I contatti telefonici sono tra le cose più importanti in un telefono cellulare. Vediamo cosa fare quando le persone non possono accedere ai contatti Android.

Le Persone che affrontano questo tipo di problema si trovano di fronte una serie di scenari.

  • Un utente che ha trasferito l’utenza Hotmail su Outlook non può accedere ai contatti Android dopo aver adoperato la funzionalità di sincronizzazione su outlook.com.
  • Impossibilità di aprire la loro applicazione Rubrica.
  • Visualizzazione di un avviso quale “Il processo android process.acore si è improvvisamente interrotto. Si prega di riprovare”, o “Sfortunatamente, Contatti si è fermato”.
  • Un altro utente che abbia compiuto la “root” del suo cellulare ed effettuato l’aggiornamento OTA .905 riesce ad accedere ai contatti Android solo attraverso il comando vocale, ma non può vedere i contatti con le normali procedure.
  • Altri hanno inserito la loro scheda sim non-Verizon nel telefono e quindi installato un aggiornamento seguendo l’avviso conseguente. Quando provano ad effettuare una telefonata, il loro telefono si abbuia. Perciò provano un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma due giorni dopo il problema si ripresenta nuovamente.

Detto tutto questo, ecco qui sotto alcune procedure su come accedere ai contatti Android in ognuna di quelle circostanze, con facilità.

Come accedere ai contatti Android

Primo Metodo: Adoperare Gestore Cellulari Apowersoft

Gestore Cellulari di Apowersoft è un programma che permette agli utenti di gestire con assoluta facilità il loro telefono. Questo strumento può aiutare gli utenti ad accedere alle informazioni dettagliate dei loro contatti sul computer. Inoltre, quest’applicazione consente agli utenti di modificare i contatti e di cancellare quelli indesiderati. Gli utenti sono anche in grado di aggiungere i contatti cliccando sulla scheda “Aggiungi Contatto” o se il contatto si trova nel computer, gli utenti possono importarli in un senso o nell’altro. Risulta possible anche inviare un messaggio mentre si accede ad essi nel computer. Inoltre, quest’applicazione consente agli utenti di inviare i messaggi o di effettuare chiamate alle persone nella rubrica direttamente dal computer. Gli utenti possono anche adoperare il software per salvare i dati del cellulare tra i quali musica, video, messaggi, ebook, app, file, tutti sul PC. In tal modo, nel caso gli utenti perdano tutti i contatti, saranno ancora in grado di far loro accesso.

Scarica

Per far questo, seguite le procedure che seguono:

  1. Andate sulla Pagina di Gestore Cellulari di Apowersoft e scaricatelo, per poi installarlo sul vostro computer.
  2. Una volta installato, collegate il dispositivo Android al vostro computer ed eseguite il software.
  3. Il dispositivo verrà, a quel punto, riconosciuto dal software e vedrete le informazioni di base relative al vostro telefono. Nella parte superiore dell’interfaccia, vedrete delle schede. Cliccate su “Contatti” per far accedere ai contatti Android.
  4. Su questa piattaforma, potete scegliere se cancellare, modificare i contatti, effettuare chiamate, oppure inviare dei messaggi.

Cellulare contatti

Secondo Metodo: Adoperare Contatti in Google

Quando una persona inizia ad adoperare un dispositivo Android, le/gli verrà richiesto un account Google. Quando viene richiesto un account su Google, diventa possible sincronizzare tutti i tuoi file, compresi i contatti, sul tuo account Google. Se non avete con voi il cellulare, o avete dei problemi nel far accesso ai contatti presenti al suo interno, allora sarete in grado di rintracciarli nel vostro account Google. Controllate i passaggi qui sotto per sapere come poterlo fare.

  1. Assicuratevi di aver sincronizzato, in precedenza, i vostri contatti su Google.
  2. Andate su google.com/contacts ed effettuate l’accesso.
  3. Dopo aver effettuato l’accesso sul vostro account, inserite la vostra utenza e la vostra password per accedere ai contatti del dispositivo Android.
  4. Una volta loggato, navigate verso Contatti sul pannello sinistro, quindi tutti i contatti sincronizzati sul dispositivo Android saranno visualizzati nello schermo del vostro computer.

Contatti in Google

Sono quelle le 2 semplici modalità da seguire se siete non in grado di accedere ai contatti su Android oppure vi state domandando di un modo comodo per trasferirli. Sono entrambi utili, si consiglia di adopeare Gestore Cellulari di Apowersoft in quanto riesce ad accedere, gestire e trasferire tutti i dati del cellulare con tempistiche appropriate. Gli utenti non hanno bisogno di sincronizzare i file in precedenza, se vogliono accedere ai file e ai contatti. Inoltre, oltre alla gestione dei contatti, funziona per altri tipi di file, tra i quali video, immagini, musica e altre applicazioni del telefono.

Scarica

Voto:4.3 /5(basato su 8 voti)Grazie per il voto!