L’innovazione del World Wide Web contribuisce a creare un effetto rilevante sul modo di vivere delle singole persone. Ha un effetto sul modo con cui guardiamo alle cose sul modo con cui agiamo e sul modo con cui facciamo le cose. Impatta anche sul modo con cui ci intratteniamo attraverso l’uso delle canzoni e della musica. E con l’uscita dei dispositivi portatili che hanno tutte le funzionalità di un riproduttore musicale, molti di noi ne beneficiano al momento di adoperarli per passare il tempo divertendosi in ogni luogo in cui potremmo trovarci. È nata quindi la necessità di registrare audio da internet.

Prima le persone avevano la tendenza a registrare la musica attraverso l’utilizzo di un registratore stereo. Ma le generazioni contemporanee adoperano vari programmi per registrare audio da internet.

La modalità migliore per registrare audio da internet

Quando affrontiamo l’argomento delle modalità migliori con cui registrare audio da internet, sono solo due i programmi che meritano di trovarsi in cima al lotto. Per tale motivo il grabber audio possiede una funzione complessiva di rippare quei materiali sonori direttamente da qualsiasi flusso audio o video. Senza confondere ulteriormente le idee, eccovi qui due modalità perfette su come registrare audio da Internet.

Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online

Questo programma è un registratore online su Internet che non comporta alcun costo aggiuntivo. La funzione principale di questo audio grabber è quella di registrare qualsiasi audio che desiderate, basta cliccare sul pulsante Record. Quello che distingue questo programma rispetto a tutti gli altri è la sua interfaccia estremamente rivolta all’utente che chiunque è davvero in grado di adoperare al meglio. Inoltre, converte qualsiasi file audio nel formato che preferite, e lavora in modo perfetto con qualsiasi browser.

registrazione audio gratis

Adoperare questo programma per registrare musica da Internet è davvero semplice. Tutto quello che occorre fare è premere Avvia Registrazione, installare l’applet Java nel caso in cui il browser lo richieda. Quando lo strumento è aperto, adesso è il momento di riprodurre il file audio che desiderate copiare. Premete “Registrazione” per avviare la registrazione e “Ferma” per concludere la procedura.

Potete visualizzare la videoguida qui sotto per saperne ancora di più.

Registratore Audio in Streaming

Se state cercando un programma molto più avanzato per registrare file audio da Internet, allora questo programma fa per voi. Si tratta di uno strumento audio sofisticato in grado di duplicare qualsiasi flusso audio disponibile su Internet. Funziona davvero bene allo stesso modo del Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online. L’unica differenza è che questo programma ha la funzionalità di permettervi di scegliere tra le numerosissime stazioni radio disponibili. Oltre a quello, possiede uno strumento di modifica che vi consentirà di modificare o personalizzare qualsiasi spezzone sonoro in vostro possesso.

Scarica

Sebbene questo programma richieda l’installazione del software per registrare musica da Internet, vi offre ulteriori funzionalità, ad esempio, estrarre l’audio dai video online, convertire il formato del sonoro, masterizzare CD ed altro ancora. Il passo successivo che compierete è quello di riprodurre il vostro spezzone sonoro desiderato e premere il pulsante “Avviare” e “Fermare” per controllarne il processo.

migliore registratore audio

Cose da Ricordare quando si Registra il Sonoro da Internet

  • Accertarsi di avere un buon collegamento Internet quando si registra attraverso un flusso online in streaming
  • Selezionare una stazione radio, un podcast, ecc su Internet che sia affidabile. Per estrarre un file sonoro pulito e senza imperfezioni.
  • Consigliabile aprire prima lo strumento di registrazione, e premere il pulsante registra prima di riprodurre il flusso.
  • Nel caso di registrazione audio da spezzoni video, dovete fare in modo che gli spezzoni video siano completamente caricati, quindi riprodurli quando li registrate in modo da garantirvi un flusso di registrazione continuativo.
Voto:4.3 /5(basato su 18 voti)Grazie per il voto!