• Giasone

    Programma come Perian per mac?

    Visualizza : 465 Repliche : 1 #1

    Ho un file avi da 1080p da riprodurre sul mio QuickTime. So che ho bisogno di Perian per eseguirlo, ma l’ultima versione che ho non funziona più. La mia versione di QuickTime è la 10. Cosa dovrei fare? Avete qualche idea?

    Rispondi

    Aberto
    Partecipante
    Argomenti : 5
    Repliche : 1
    #2

    Ciao Giasone,

    Siamo sinceramente d’accordo sul fatto che Perian e QuickTime siano una perfetta integrazione quando si tratta di riprodurre filmati in QuickTime Player di Apple. Abbiamo dovuto riconoscere che Quicktime è compatibile solo con i più diffusi formati apple come MP4, MOV, M4V. E’ Perian che rende possibile la riproduzione di una vasta gamma di file multimediali su Quicktime, semplicemente superando il limitato supporto codec predefinito in questo lettore. Ma la notizia grave è che il team di sviluppo del plug-in Perian per QuickTime, ha annunciato che non riuscirà più a mantenere in vita questo prodotto. Ora che Perian ha chiuso la sua porta ai molti utenti di Quicktime, vorrei qui consigliare alcune alternative a Perian, per continuare a riprodurre i video in QuickTime Player di Apple, qualunque cosa sia successa.

    Le Migliori Alternative Perian per QuickTime

    Metodo Uno: Convertitore Multifunzionale–Apowersoft Video Converter for Mac

    L’approccio preferito è Apowersoft Video Converter per Mac, che aiuta a convertire i formati video di tutti i tipi, in un formato video di alta qualità compatibile con Quicktime. Progettato particolarmente per mac, questo miglior sostituto di Perian non arresterà quel servizio che Perian forniva per QuickTime.

    1. Scaricate ed installate il programma nel vostro Mac.

    Scarica

    2. Toccate l’icona “Convertitore” per aggiungere i file video al convertitore.

    Immagine

    3. Andate nel campo “Profilo” per scegliere il formato target desiderato per Quicktime.

    Immagine

    4. Andate nel campo “Output” per inserire la posizione del file in uscita.

    5. Toccate il pulsante “Converti” per convertire il video.

    Il processo è molto semplice e veloce, ma il tempo di conversione dipende dalla lunghezza e dalle dimensioni del file video. Inoltre, in questo programma come Perian per mac, sono supportati quasi tutti i formati audio e video più popolari, come complemento alla limitazione di QuickTime.

    Metodo Due: Lettore Multimediale–VLC Media Player

    Certo, QuickTime è un incredibile programma per riprodurre e guardare file audio e video. Ma come lettore multimediale in esecuzione su piattaforma Mac, lo svantaggio principale è la sua carenza nel riprodurre file multimediali in formati diversi da quelli più popolari apple. Facendo un paragone con QuickTime, VLC non sarebbe una brutta opzione, come anche Perian ha suggerito. Riesce a gestire qualsiasi cosa gli viene buttata dentro e raramente si incontra un codec del quale non può disporre.

    1. Scaricate ed installate l’ultima versione da VideoLAN.

    2. Cliccate su “Media” nell’angolo in altro a sinistra e scegliete “Open file” per lanciare il media.

    Immagine

    Per le persone che vogliono solo guardare filmati invece che convertirli, VLC è una valida alternativa per sostituire Perian. La differenza principale è che VLC è un’applicazione autonoma, che non si integra con QuickTime.

    Metodo Tre: Plugin simili a Perian–Flip4Mac

    Anche se Perian ha interrotto il suo esteso supporto per QuickTime, il team Perian ha suggerito diverse alternative, ma nessuna di loro ha un’integrazione con QuickTime. Se invece volete provare i plugin di QuickTime, invece che utilizzare un lettore di terze parti, allora entra in gioco Flip4Mac.

    1. Scaricate ed installate il Flip4Mac da Telestream.

    2. Rilanciate il vostro browser e l’applicazione QuickTime , e funzionerà correttamente.

    Immagine

    Con Flip4Mac installato, i file Windows Media vengono associati a QuickTime. La volta successiva, all’apertura di un file Windows Media, si avvierà automaticamente il lettore QuickTime. Questo programma come Perian per Mac compensa la limitazione di QuickTime nella riproduzione dei file Windows Media e allo stesso tempo mantiene l’integrazione con esso, sebbene non sia potente come Perian.

    Suggerimenti: Si prega di notare che Flip4Mac ha il lettore QuickTime che supporta solo Windows Media Video come WMV, AVI, e WMA, ecc.

    Riassumendo

    Nonostante il ritiro di Perian, la sua attuale versione può ancora funzionare con QuickTime se è la versione 7.66 o inferiore. Considerando che la maggior parte delle persone sta utilizzano la versione 10 o superiore, le suddette tre applicazioni aiutano a riprodurre molti tipi popolari di media. Le migliori alternative Perian per QuickTime hanno i loro vantaggi e svantaggi. La soluzione ideale è quella di convertire i file in un formato supportato da QuickTime, cosa che da un lato mantiene l’interesse per QuickTime e dall’altro aiuta a visualizzare i filmati in movimento. Se non vi importa di rivolgervi a qualcos’altro per sostituire QuickTime, VLC è la migliore via d’uscita. Supponendo che vogliate un componente simile a Perian, Flip4Mac si comporta allo stesso modo ma funziona solo con i file Windows Media. Verificate ciò che è meglio per voi.

    Rispondi
Reply To : Programma come Perian per mac?
Modalità avanzata

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

I messaggi devono essere compresi tra i 6 e i 60000 caratteri.