I Migliori 5 convertitori AMR in MP3 per la conversione da formato AMR a MP3

Il Codec audio Adattativo a Multifrequenza o AMR è un formato audio che viene adoperato per registrare l’audio o un dialogo su dispositivi mobili. Quando utilizzate il registratore audio del vostro cellulare, il file registrato viene solitamente salvato per impostazione predefinita in AMR. È inferiore alla dimensione del file audio salvato in formato MP3. Tuttavia, questo formato può essere riprodotto solamente su dispositivi mobili. Non è supportato da lettori multimediali diffusi sul computer e altri dispositivi come Windows Media Player. Se avete intenzione di riprodurre questi file su questo tipo di apparecchi, è necessario convertire AMR in MP3.

MP3 è il formato audio standard supportato dalla maggior parte dei lettori multimediali. Ci sono applicazioni gratuite e a pagamento che potete utilizzare per convertire i file AMR in formati audio MP3 o anche in altri tipi. Ci sono programmi che richiedono l’installazione e ci sono quelli cui si può avere accesso da Internet. Ognuno di essi garantisce i propri vantaggi, quindi il consiglio è quello di ponderare le vostre scelte prima di decidere quale meglio si adatta alle vostre esigenze applicative e ai vostri gusti.

Vie maestre per la Conversione di audio AMR in formato MP3

Soluzione 1: Uno strumento Gratis Online – Convertitore Audio Gratuito Online di Apowersoft

È un magnifico programma per convertire file audio da AMR a MP3, che permette agli utenti di convertire i formati direttamente sulle pagine web. Inoltre, è in grado di riconoscere qualsiasi file audio, inclusi AMR, WAV, MP3, AAC, FLAC e molti altri. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, lo troverete veramente facile da usare. Avete solo bisogno di sfogliare il file audio dal vostro computer e scegliere il formato in uscita desiderato. È assolutamente facile convertire video in formati audio con questa applicazione. La conversione sarà velocissima e manterrà la qualità originale.

Convertitore Audio online gratuito

Soluzione 2: Software Gratuito – Convertitore AMR in MP3 per convertire gratuitamente file AMR in MP3

Questo è un software gratuito che è disponibile per Windows XP, Vista e Windows 7. Il software deve essere scaricato e installato sul vostro computer. Le dimensioni dell’applicazione sono ridotte, non ci vorrà quindi molto spazio sul vostro sistema.

Come la prima soluzione, possiede un’interfaccia utente molto essenziale che rende assolutamente intuitivo convertire AMR in formato MP3. Cliccate sulla scheda “AMR in MP3”, selezionate “AGGIUNGI Audio AMR”, scegliete il file che volete convertire, cliccate sul file per evidenziarlo e cliccate su “Converti in MP3”. Visualizzerete immediatamente le varie opzioni, in modo tale da non perdervi nelle procedure. Supporta la conversione automatizzata, ed anche la conversione inversa da MP3 a AMR.

convertitore AMR in MP3

Soluzione 3: Lettore AMR

Quest’applicazione è ugualmente scaricabile gratis, facile da usare e di piccole dimensioni. Oltre a convertire AMR in MP3, supporta anche la conversione di AMR a WAV, nonché la conversione di file MP3 e WAV in AMR. Ciò che in qualche modo differenzia questa scelta dalle altre opzioni è che si possono riprodurre file AMR direttamente sul vostro computer. Quindi, se desiderate ascoltare i file AMR senza convertirli in MP3, potete utilizzare il lettore a questo scopo.

Lettore AMR

Soluzione 4: Convertitore Audio Online – Media.io

Si tratta di un altro convertitore AMR in MP3 basato sul web, utile ai vostri scopi. Verrete guidati passo dopo passo nel processo di conversione, il quale comprende il caricamento di file che desiderate convertire, la scelta del formato, la selezione sulla qualità e infine la conversione. Non supporta, però, le conversioni multiple, perciò dovrete aspettare che venga convertito un file prima di poter dare il via ad un’altra conversione.

Media.io

Lo Shareware per Convertire File AMR in MP3

Apowersoft Video Convertitore è uno strumento a pagamento che potreste adoperare per le vostre conversioni. Viene anche fornita una versione di prova gratuita, in modo da poter testare l’applicazione prima di spendere i vostri soldi su di essa. Si tratta di un programma potente ma semplice e di piccole dimensioni che offre più funzionalità al di là della semplice conversione dei file.

Scarica

Non si occupa solo di convertire file AMR in MP3 ma anche in altri formati senza perdita qualità. Riesce anche a convertire i file video in altri formati video e audio. L’interfaccia utente e le opzioni sono auto esplicative. Saprete immediatamente che cosa fare al momento in cui vedrete questo strumento. Quest’applicazione vi permette anche di convertire una serie di file contemporaneamente senza rallentare il processo di conversione, modificare i video, catturare immagini fisse dai video, come pure aggiungere sottotitoli e audio dalle fonti esterne. Ancor più rilevante, riesce a conservare la qualità dell’audio in modo che possiate essere sicuri di poterlo ascoltare con la stessa qualità garantita dell’audio originale.

audio in MP3

Per le conversioni più banali, potete adoperare uno qualsiasi tra gli strumenti gratuiti. Ma se desiderate un’applicazione maggiormente potente che sia conveniente da adoperare, allora si raccomanda di adoperare Apowersoft Video Convertitore.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 5 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 20-06-2013 su Convertitore Audio

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su