Breve guida per convertire un file in formato MKV in MP3 per la successiva visualizzazione su iPod, iPad, ecc
Commenti

Breve guida per convertire un file in formato MKV in MP3 per la successiva visualizzazione su iPod, iPad, ecc

Ultimo aggiornamento il 10-07-2018 da

MKV indica un file Matroska, un formato contenitore di tipo multimediale relativamente nuovo, in confronto agli AVI, ai MOV, e similari. Riesce a incapsulare una serie di dati tra i quali video, audio, immagini e tracce di sottotitoli tutti in un singolo file. Data questa funzionalità estremamente raffinata e valida, i file di tipo MKV hanno avuto una grande diffusione nella comunità di appassionati che si interessano alla sottotitolazione dei file di tipo anime e viene adoperato in grande misura anche nelle videocamere. In questo formato, siamo in grado di trovare un gran numero di video sia del genere anime che di genere musicale.

Tuttavia, come limitazione, esistono numerosi dispositivi portatili che non supportano i file di tipo MKV, in modo particolare i lettori multimediali quali gli iPod, iPad, iPhone, e così via. Inoltre, per quelle persone che vogliono ascoltare solamente il sonoro dai filmati musicali, dai film, dai videoclip, tutti in formato MKV, salvare un sacco di questi file sul vostro dispositivo consumerà un bel quantitativo di spazio di memorizzazione. Ne deriva la necessità, quindi, di convertire un file MKV in un altro formato compatibile come quello MP3. Vi descriviamo qui alcune delle migliori modalità che vi aiuteranno a convertire file MKV in MP3.

Due soluzioni per convertire gratis i file MKV in MP3

Apowersoft Convertitore Video Online Gratuito

Si tratta di un’applicazione basata sul web che offre agli utenti dei servizi gratuiti per convertire formato MKV a MP3 online. Con lo strumento Apowersoft Convertitore Video Online Gratuito, potrete usufruire di una grande rapidità al momento in cui convertite i video. Ancora meglio, non esistono limitazioni al numero di video da convertire. Se si escludono i file MP3, quest’applicazione vi lascia convertire i file di tipo MKV in altri formati di tipo audio come wma, wav, ecc. Inoltre, funziona su altri browser tanto per sistemi Windows che Mac.

Questo strumento è estremamente semplice da adoperare con la sua interfaccia davvero intuitiva, potete seguire i passi che seguono per convertire i file in formato MKV.

Passo 1: Cliccate su “Selezionate i file per iniziare” per caricare il video MKV.

Passo 2: Impostate MP3 come formato di output.

Passo 3: Regolate le impostazioni relative al suono a seconda della vostre necessità e cliccate sul pulsante “Converti” per iniziare.

convertir video in MP3

Dopo alcuni secondi, otterrete il vostro file MP3. In sintesi, si tratta di un grande strumento per estrarre audio dai video, mantenendo una qualità molto elevata.

Convertitore gratuito da MKV a MP3

Un altro convertitore per MKV è cloudconvert il quale permette agli utenti di convertire MKV in MP3 gratis ed anche in numerosi altri formati. Come non bastasse, oltre ai file MKV, supporta allo stesso modo la conversione in formati audio e video. Potete adoperarlo senza installare assolutamente niente nel vostro computer. Semplicissimo da adoperare con un’interfaccia amichevole e intuitiva. Basta cliccare su “Seleziona i file” per caricare il file MKV ed impostare il formato in output a seconda delle vostre necessità. Quindi premete il pulsante “Inizia Conversione” e aspettate che si concluda il processo di conversione. Al termine, premete il pulsante “Scarica” per salvare il file sul vostro PC.

cloudconvert

Comunque, se la confrontiamo con il convertitore gratuito online che abbiamo esposto sopra, quest’applicazione ha bisogno di molto tempo per la conversione. Inoltre, non riesce a garantire la qualità del video o dell’audio visto che non fornisce una possibilità di scelta agli utenti per correggere le impostazioni tanto audio quanto video.

Lo Shareware per Convertire un file MKV in MP3

Se avessimo una quantità di file in formato MKV e volessimo convertirli in file MP3 tutti in una volta, allora la scelta migliore per voi è Apowersoft Convertitore MKV.

Scarica

Si tratta di un convertitore professionale da MKV a MP3 che vi garantisce la possibilità di convertire facilmente il video MKV in formato MP3. Non vi consente solamente di convertire i vari file audio, ma vi permette anche di trasformare i file MKV in numerosi formati video come MP4, AVI,ecc. Sebbene Apowersoft Convertitore MKV venga spesso adoperato per convertire i video MKV, funziona ugualmente bene anche con altri formati come AVI, MP4, ecc.

Per quanto riguarda la conversione dei file MKV con questo programma, potete far riferimento ai seguenti passi ben individuati.

Passo 1: Cliccate sul pulsante “Aggiungi” per inserire un video MKV in ingresso.

Passo 2: Selezionate un file MP3 nel menu audio e impostate la cartella in output.

Passo 3: Cliccate sul pulsante “Converti”.

convertire video in MP3

Quando si conclude il processo di conversione, una finestra a scomparsa con il contenuto della directory vi guiderà in modo da trovare il file MP3. In confronto con altri convertitori da MKV a MP3 gratis, Apowersoft Convertitore MKV è il più aderente e soddisfacente per le svariate richieste dell’utente. Ma, nel caso desideriate uno strumento gratuito, potete provare l’applicazione online elencata in quest’articolo.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 26 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertitore Audio. Ultimo aggiornamento il 10-07-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su