Normativa sulla privacy di Apowersoft

Apowersoft Limited (successivamente chiamato "Apowersoft", "noi", "ci", e "nostro") rispetta pienamente la vostra privacy. Questa normativa copre la gestione di dati personali da parte di Apowersoft, che si impegna a proteggere la privacy delle vostre informazioni personali sforzandosi anche di fornire la migliore esperienza ai propri utenti. Vogliamo che i nostri siti web siano sicuri e fruibili da tutti.

Le azioni di Apowersoft sono conformi alla Normativa per la protezione dei dati generali (GDPR) dell’Unione Europea, in atto dal 25 maggio 2018. Apowersoft ha reso il GDPR un priorità, e noi siamo e siamo sempre stati completamente in linea con il risultato previsto dalla normativa: la protezione della vostra privacy e dei vostri dati personali.

1. Quali dati raccogliamo e come li usiamo?

  • Le informazioni che ci fornite. Quando partecipate, accedete, acquistate o vi iscrivete a qualsiasi dei nostri servizi, attività o contenuti online, come sottoscrizioni, newsletter, indagini, competizioni o eventi, noi riceviamo informazioni personali su di voi che dobbiamo usare se vogliamo essere in grado di fornire tali servizi. Potrebbe trattarsi di dati che includono il vostro nome, indirizzo email, indirizzo postale e numero di telefono. Sarete in grado di selezionare il modo in cui usiamo le vostre informazioni per scopi di mercato e potete aggiornare le vostre preferenze di mercato in qualsiasi momento.
  • Informazioni sull’account. Alcuni dei nostri servizi online (come la condivisione di file e la sottoscrizione per prodotti software) richiedono un account protetto da password. Raccogliamo e associamo al vostro account le informazioni che ci fornite quando fate attività come accedere al vostro account o fare acquisti per i nostri Servizi (come il vostro nome completo, l’indirizzo email e l’indirizzo per la fatturazione).
  • Informazioni di utilizzo. Raccogliamo informazioni relative a come usate i Servizi, incluse le azioni che eseguite quando usate i nostri Servizi (come modificare, visualizzare e condividere le Vostre Cose, cambiare temi, attivare licenze di software e accedere o disconnettervi da vostro account). Usiamo queste informazioni per migliorare i nostri Servizi, sviluppare nuovi servizi e funzioni e proteggere voi e tutti gli altri utenti Apowersoft.
  • Informazioni dispositivo. Raccogliamo anche informazioni da e riguardo i dispositivi che usate per accedere ai nostri Servizi. Ciò include dati come indirizzi IP, lingua di sistema, il tipo di browser e dispositivo che utilizzate, la versione del vostro software, la pagina web che avete visitato prima di arrivare ai nostri siti, e identificatori associati ai vostri dispositivi. I vostri dispositivi (a seconda delle loro impostazioni) possono anche trasmettere ai Servizi informazioni sulla localizzazione.
  • Rapporti su problemi e informazioni diagnostiche. Possiamo anche raccogliere rapporti diagnostici per aiutare a risolvere intoppi del software, riparare errori significativi e migliorare l’esperienza generale dell’utente. Questi rapporti possono includere dati come nomi di file, modello dell’hardware, informazioni di processo, informazioni su app o dispositivo. Per raccogliere queste informazioni, vi chiediamo sempre prima il consenso.
  • Cookie e altre tecnologie. Usiamo tecnologie come i cookie per fornire, migliorare, proteggere e promuovere i nostri Servizi. Per esempio i cookie ci aiutano con cose come ricordarvi il vostro nome utente alla vostra visita successiva, comprendendo come stiate interagendo con i nostri Servizi, e migliorandoli sulla base di quell’informazione. Potete impostare il vostro browser in modo che non accetti cookie, ma questo potrebbe limitare la vostra capacità di utilizzare i Servizi.
  • File caricati. Alcune delle nostre applicazioni online/desktop vi fornisce servizio di hosting web gratuito. Se volete potete caricare file generati da queste applicazioni sul server cloud della nostra società e accedervi in qualsiasi momento vogliate. Ogni file caricato in questo modo più essere utilizzato dal suo possessore solo mentre nessun altro vi sta accedendo. Garantiamo la sicurezza di tutti i vostri file archiviati sul nostro server.
  • Marketing. Non vi inviamo alcun materiale di marketing a meno che non vi iscriviate volontariamente alle nostre newsletter (opzione di accesso). Raccogliamo il vostro indirizzo email e altre informazioni inseriate quando vi iscrivete. Se non volete più ricevere materiale commerciale da noi, basta che clicchiate sul “Cancella iscrizione” in qualsiasi email in ogni momento (opzione di uscita).

2. Gestione legale dei dati personali

Non condivideremo i vostri dati personali con altri eccetto nei casi descritti di seguito:

2.1. Potremmo condividere informazioni personali con i Fornitori dei Servizi. Forniamo certi Servizi e Software per mezzo di Fornitori di Servizi. Potremmo condividere le vostre informazioni di identificazione con tali Fornitori di Servizi per completare gli ordini, consegnare pacchi, inviare posta o email, amministrare concorsi o montepremi, gestire liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza commerciale, processare carte di credito e altri pagamenti, rendere operativo il sito web, risolvere problemi e fornire assistenza clienti. Condivideremo le vostre informazioni con i Fornitori dei Servizi anche per adempiere ai nostri compiti amministrativi.

2.2. Potremmo divulgare i dati personali dell’utente se Apowersoft si trova nell’obbligo di svelare o condividere tali dati per poter ottemperare a qualsiasi obbligo legale, o per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza della sua azienda, dei suoi clienti o altri.

2.3. Potremmo anche trasmettere le informazioni riguardanti i vostri dati personali con società che ci aiutano a condurre i nostri affari processando informazioni personali per nostro conto secondo gli scopi identificati sopra. Tali società includono fornitori di servizi per processare pagamenti, fornitori di servizi per l’analisi dei dati, fornitori di prevenzione e monitoraggio della frode, fornitori di servizi per l’invio di email, social media e altre piattaforme commerciali e fornitori di servizi.

2.4. I dati personali raccolti possono essere trasferiti da Apowersoft ai destinatari che si trovano fuori dall’Unione Europea e tali destinazioni potrebbero non avere leggi a protezione dei dati personali degli utenti come nell’Unione Europea. Apowersoft assicura che i dati personali dell’Utente processati da Apowersoft o dai suoi fornitori e partner operanti fuori dall’Unione Europea vengono trattati con sicurezza e sono protetti contro l’accesso non autorizzato, perdita o distruzione, gestione illegale e qualsiasi gestione che non sia coerente con gli scopi esposti in questa normativa sulla privacy.

2.5. Potremmo usare strumenti di tracciamento di terzi (come Adwords, Bing, bugsplat, Criteo, disqus, fabric, Facebook, FireBase, Flurry, Google Analytics, Hotjar, LinkedIn, Pardot, Quora, JPUSH) per tracciare le informazioni su come gli utenti usino i prodotti e i siti. Tai informazioni saranno archiviate nei server dei terzi. Tali strumenti di tracciamento di terzi possono inviare i rapporti di analisi dei dati per gli scopi di Apowersoft sopra citati.

2.6. Possiamo archiviare le informazioni raccolte su server dati in locazione da fornitori di servizio server da parte di terzi.

3. Archiviazione e conservazione dati

Controlli utente. Potete accedere, modificare, scaricare e cancellare le vostre informazioni personali accedendo al vostro account Apowersoft e andando alle vostre impostazioni di account.

Conservazione. Quando vi registrate per un account con noi, conserveremo informazioni associate al vostro account fintanto che il vostro account sarà in essere o fintanto che ne avremo bisogno per fornirvi i Servizi. Se cancellate il vostro account, avvieremo immediatamente l’eliminazione di queste informazioni. Ma vi preghiamo di notare: (1) potrebbero verificarsi delle latenze nell’eliminazione di queste informazioni da parte dei nostri server e archivi di back-up; e (2) potremmo conservare tali informazioni se necessario per eseguire i nostri obblighi legali, risolvere dispute o rinforzare i nostri accordi. Altre informazioni saranno conservate fino a che non ci chiederete di cancellarle.

4. Sicurezza

Ci impegniamo a proteggere i dati personali che conserviamo. In conformità con il GDPR, adottiamo appropriate misure tecniche e organizzative per aiutare a prevenire l’accesso non autorizzato alle vostre informazioni e assicurare che i dati siano conservati con sicurezza. Richiediamo anche a tutti i terzi a cui potremmo aver trasferito i dati personali di mettere in atto adeguate misure di sicurezza. Chiediamo ai terzi di completare dei Questionari di Sicurezza dei Dati per essere sicuri che siano luoghi sicuri dove mettere i vostri dati.

5. Il vostro diritto a controllare e accedere alle vostre informazioni

Voi avete il controllo delle vostre informazioni personali e sul modo in cui sono raccolte, usate e condivise. Per esempio avete il diritto di:

5.1. Accedere e prendere i vostri dati. Potete scaricare copie delle Vostre Cose dal nostro sito. Potete anche chiederci una copia dei dati personali che ci avete fornito.

5.2. Modificare o correggere dati personali. Potete gestire il vostro account e ciò che è contenuto in esso, come anche modificare alcuni dei dettagli del vostro profilo per mezzo della pagina delle impostazioni del vostro account.

5.3. Cancellare o eliminare tutte o alcune delle Vostre Cose nel vostro account Apowersoft. Potete cancellare ciascuno dei file che avete caricato sull’account, per mezzo della vostra pagina ‘Le mie Mappe’.

5.4. Cancellare tutto il vostro account. Potete eliminare una volta per tutte il vostro account Apowersoft, come anche ogni informazione relativa ad esso, per mezzo della pagina delle impostazioni del vostro account.

5.5. Cancellare l’iscrizione alle nostre newsletter. Basta cliccare su qualsiasi link ‘Cancella iscrizione’ in qualsiasi email commerciale riceviate, per fare in modo che il vostro indirizzo email venga cancellato dalla nostra mailing list.

5.6. Il vostro diritto di ritirare il consenso. In ogni momento ci abbiate dato il consenso di usare il vostri dati personali, avete il diritto di cambiare idea in qualsiasi momento e ritirare tale consenso.

5.7. L’utente ha il diritto di definire istruzioni generali o specifiche riguardanti l’archiviazione, eliminazione e uso dei propri dati personali dopo la morte.

6. Modifiche alla normativa

Se siamo coinvolti in una riorganizzazione, fusione, acquisizione o vendita quote, le vostre informazioni potrebbero essere trasferite come parte del patto. Vi avviseremo (per esempio tramite messaggio all’indirizzo email associato al vostro account) di ogni patto e delineeremo in tale circostanza le vostre scelte. Potremmo di tanto in tanto revisionare questa Normativa sulla Privacy e posteremo la versione più recente sul nostro sito. Se una versione riduce in modo significativo i vostri diritti, vi avviseremo.

7. Contattateci

Avete domande o preoccupazioni riguardo ad Apowersoft, ai nostri Servizi e alla privacy? Contattateci al nostro Ufficio di Protezione dei Dati all’indirizzo support@apowersoft.com. Se non saranno in grado di rispondere alle vostre domande, avete il diritto di contattare la vostra autorità locale per la supervisione alla protezione dei dati.