WMV o Windows Media Video è un formato di file video sviluppato da Microsoft nel 2003 e rilasciato al pubblico nel marzo 2006. WMV, che è stato originariamente progettato per lo streaming internet come concorrente di RealVideo, è diventato un formato video standard. Ma coloro che desiderano godersi l’audio incorporato nel video WMV con i loro dispositivi come iPod o iPod Nano, hanno bisogno di conoscere i modi per estrarre l’audio MP3 dal loro video WMV. In linea di massima esistono due metodi per fare ciò: estrarre l’audio dal video WMV o convertire direttamente WMV in MP3. Quest’ultimo è sicuramente il più semplice per tutti, indipendentemente dal livello di conoscenze tecniche dell’utente. Non richiede infatti alcuna conoscenza professionale di codec audio, bitrate, frequenza di campionamento e canale. Per la gente comune, questo è il modo migliore per ottenere l’audio incorporato nel video. Abbiamo selezionato i 5 migliori strumenti gratuiti ma efficaci per svolgere questo lavoro. Scopri qui di seguito questi programmi consigliati.

I 5 migliori convertitori gratuiti WMV in MP3

i

Apowersoft Convertitore Video gratuito

Apowersoft Convertitore Video gratuito è un’applicazione online che può essere utilizzata per convertire senza limitazioni qualsiasi file video nel formato MP3 gratuitamente. Offre un’interfaccia utente molto semplice ed intuitiva che consente di lanciare una conversione senza problemi, e il file risultante verrà salvato istantaneamente nel computer. È decisamente diversa dalle altre comuni applicazioni per la conversione online che, per permettere l’utilizzo completo dei loro servizi o addirittura per consentire agli utenti di ottenere immediatamente il file convertito, richiedono di diventare membri dei loro siti web. L’unica condizione per potere utilizzare Apowersoft Convertitore Video Gratuito Online per convertire WMV in MP3 è quella di avere una connessione internet affidabile. Per prima cosa vai al sito web ufficiale di questo strumento.

  • Clicca “Selezionate i file per iniziare” per importare i file WMV che desideri convertire.
  • Scegli “MP3” come formato per il file in uscita.
  • Clicca “Convertire” e il processo di conversione del file inizierà subito.

Convertire video online

Ma se desideri un programma con funzioni più avanzate che possa convertire file WMV in MP3, potresti provare il programma Apowersoft Video Convertitore. Questo software può convertire offline tutti i file senza perdita di qualità e piuttosto velocemente.

Scarica

Offre anche altre pratiche funzioni, come l’editor video, il lettore multimediale, il downloader video, il registratore dello schermo, il creatore di video e molte altre.

Video Convertitore

ii

Files Conversion

Come il programma appena descritto, Files Conversion è un’altra applicazione online che non richiede alcuna installazione nel computer. Questo strumento consente di convertire i file video in formati audio conosciuti ed in altri formati video. Tutto quello che occorre fare è caricare il file e selezionare il formato di uscita dalla lista delle opzioni disponibili.

Tuttavia, un difetto di File Conversion è che offre veramente poche scelte per la modifica dei file in uscita. È possibile scegliere solo tra bassa qualità, moderata, alta e molto alta. Ciò che invece è molto bello di questo convertitore da WMV a MP3 è che è veramente gratuito, senza virus o malware conosciuti.

Files Conversion

iii

Convertio

Convertio è un’altra applicazione che può essere utilizzata per la conversione di WMV in MP3. Fornisce parecchie opzioni per caricare il file da convertire. Per esempio è possibile caricare il file localmente dal computer, oppure da Dropbox, Google Drive o con la URL del video. Puoi anche trascinare il file direttamente nell’interfaccia principale e la conversione partirà automaticamente.

Nonostante sia un convertitore gratuito online, Convertio ha alcune restrizioni. Per potere aumentare il limite della dimensione dei file di 1 GB, devi registrarti per diventare un iscritto al sito.

Convertio

iv

CoolUtils

CoolUtils è un’altra applicazione online per convertire WMV in MP3 gratuitamente. Ciò che rende CoolUtils diverso dagli altri è la sua offerta di una vasta selezione di programmi di utilità per convertire diversi tipi di file. È possibile convertire i file più popolari in vari formati, tra cui video, audio, documenti, filmati, PDF, email, immagini e molti altri.

Gli utenti non hanno però il permesso di utilizzare liberamente tutte queste funzioni in quanto sono servizi a pagamento. Tuttavia, la conversione WMV in MP3 online utilizzando CoolUtils è gratis e non richiede ulteriori registrazioni.

Coolutils

v

Zamzar

Un’altra applicazione per convertire WMV in MP3 online gratuitamente è Zamzar. Si tratta di un’applicazione online che supporta oltre 1.200 conversioni differenti di file. Zamzar è piuttosto comodo da usare in quanto non deve essere scaricato e promette di eseguire la conversione in meno di 10 minuti. Inoltre, per poter effettivamente utilizzare questo software, non viene richiesta alcuna iscrizione o registrazione.

Tuttavia, per gli utenti non registrati, Zamzar supporta solo la conversione di file di 100 MB come dimensione massima. Per dimensioni maggiori occorre acquistare uno dei suoi pacchetti mensili che vanno dai $9 al mese ai $49 per gli utenti business.

Zamzar

Conclusione

Se ti stai chiedendo cosa fare per convertire WMV in MP3 senza mettere mano al portafoglio, allora puoi trovare la risposta provando uno dei programmi di cui sopra. Se conosci altri popolari strumenti gratuiti per la conversione online che siano anche facili da usare, postalo nella sezione commenti qui sotto e noi considereremo di aggiungerlo alla lista.

Voto:4.3 /5(basato su 15 voti)Grazie per il voto!