I migliori 5 convertitori video Android gratuiti
Commenti

I migliori 5 convertitori video Android gratuiti

Ultimo aggiornamento il 04-04-2018 da

Android sta attualmente riscuotendo un enorme successo nel settore degli smartphone. Fino ad oggi il mercato era stato dominato da iOS ma, subito dopo il rilascio, questa piattaforma OS è diventata una grande rivale. Da Samsung a Ericsson, LG, Huawei, Nexus e altre società di telefonia mobile, rilasciano continuamente smartphone dotati di sistema operativo Android.

Tuttavia non c’è nulla di Android che sia così particolarmente sorprendente. Questo sistema operativo mobile ha la sua quantità di svantaggi, uno dei quali è la sua incapacità di supportare tutti i formati video. Sicuramente lo potete utilizzare per guardare film, clip, video scaricati e tutto il resto, ma il sistema non accetta ogni formato. Occorre in primo luogo convertire i video in un formato supportato da questo dispositivo. Per questo avrete bisogno di un convertitore video per Android efficiente, veloce ed affidabile.

Moltissimi convertitori video creati appositamente per Android, li potete trovare su Google Play. Ma, sperando di farvi cosa gradita, abbiamo raccolto alcune delle migliore e più conosciute applicazioni gratuite disponibili sul mercato. Leggete qui di seguito.

Convertitore video per Android – 5 applicazioni gratuite

1. Convertitore Video per Android

Con oltre 5 milioni di installazioni, Convertitore Video per Android è uno degli strumenti più utili da scaricare se siete grandi fans di video da varie risorse. Valutato a 3.9 dalla maggioranza degli utenti, questa applicazione è molto leggera, 837k. Inoltre supporta le versioni precedenti di Android, per la precisione dalla 2.0 in poi. La versione aggiornata di Convertitore Video per Android 2 vede la sua interfaccia migliorata e l’aggiunta di supporto per convertire i file di immagine.

Questo convertitore video per Android è in grado di riconoscere quasi tutti i formati video come WEBM, WMV, MPG, FLV, AVI, DIVX, MOV, DAV e molti altri. Utilizzatela quando desiderate convertire i video in un altro formato, estrarre l’audio dai video, e ridurre la dimensione del file video. Permette anche di convertire i file mantenendo la qualità originale e di regolare le impostazioni video in base ai vostri desideri. Ciò che si diceva su questo strumento era che le scelte tra i formati in uscita erano piuttosto limitate a meno che non si acquistasse la versione Pro, oppure 3GP era l’unica opzione disponibile.

Video Converter Android

2. VidConvert – Video Converter

Creato da Acro Media Studio, VidConvert è una bella applicazione caratterizzata da un’interfaccia semplice e un aspetto pulito. E’ molto facile da usare e supporta diversi formati video e cioè MP4, FLV, MOV, MKV, AVI, WMV, RMVB, ecc. Vi permette di convertire i video nei formati più diffusi, estrarre l’audio dai video, modificare i video, supporta lo sfondo in modalità task ed è dotata di un facile pulsante di condivisione con un clic.

Essendo gratuita, questa applicazione di conversione video per cellulari Android è sostenuta dalla pubblicità. Vale la pena di darle un posto sul vostro dispositivo. E’ formata solo da un modesto file di 9.1MB ed è compatibile con tutte le versioni di telefoni Android dalla 2.2 in su.

VidConvert

3. Video Converter Free

A causa del numero di installazioni inferiore a 500,000 potremmo dire che Video Converter Free, chiamato anche MediaExtractorFree, potrebbe non essere così popolare poiché si concentra principalmente su funzionalità come l’estrazione dell’audio come MP3, il ritaglio delle clip dai filmati, l’estrazione di fotogrammi dai video come immagine, ma questa applicazione può anche eseguire la conversione video di base.

Potrebbe non essere il miglior convertitore di video per Android, poiché offre modalità di modifica file molto elementari, ma nonostante tutto gli utenti alle prime armi trovano che la sua interfaccia facile da utilizzare sia molto buona per le attività medie.

Video Converter Free

4. Any Video Converter

Se guardi al numero di persone che installano Any Video Converter sul loro dispositivo, rimarrai stupito nello scoprire che ha 100.000 download. Secondo gli sviluppatori, questo strumento può sia scaricare che convertire i video in diversi formati. Attualmente supporta un’ampia varietà di formati, tra cui XVID, VOB, DVD, MPG, 3GP, FLV, MOV, DIVX e molti altri.

Questo convertitore video gratuito per smartphone Android presenta un’interfaccia con un bel look. La combinazione di viola e grigio lo rende unico rispetto ai prodotti simili. I pulsanti sono grandi abbastanza da rendere il suo utilizzo piuttosto semplice. L’unico inconveniente è che ci sono un sacco di finestre pop-up che sinceramente danno un po’ fastidio.

any video converter

5. Video Converter

Video Converter per cellulari Android è offerto da World Globle Apps con oltre 5.000 download e 3.4 stelle da Google Play. Il grado sembra essere inferiore alle applicazioni appena introdotte, ma è una bella applicazione che vale la pena provare per la sua interfaccia semplice e la velocità di conversione. Alcuni convertitori video per Android sostituiscono il file originale con i nuovi video convertiti, ma questa applicazione salva i file separatamente, mantenendo inalterato il video originale. Gli utenti possono accedere ai file convertiti all’interno della applicazione stessa, cosa che permette un notevole risparmio di tempo.

Sebbene l’introduzione dica che supporta tutti i formati video, il risultato testato dimostra che è disponibile per MP4, MKV, MOV, MPEG, AVI, FLV e WMV. Oltre a questo, questo software non ha caratteristiche grandiose o funzionalità di modifica video moderne. Poiché questa applicazione è prevista per la conversione di base dei file, è possibile utilizzarla solo se si dispone di un vecchio smartphone o di un tablet con specifiche piuttosto obsolete.

Video Converter

Se il vostro cellulare non supporta il formato video che vi serve riprodurre, potete sempre utilizzare le suddette applicazioni per la conversione di video Android come suggerito, per renderlo compatibile al 100%. Come avrete notato, la maggior parte, se non tutti, gli strumenti consigliati in questo articolo, vieni proposta con funzionalità aggiunte rispetto a quella di conversione di base dei file video.

Inoltre, alcune di queste applicazione sono dotate di annunci pubblicitari mentre altre ne sono totalmente sprovviste. Questo è comprensibile se si pensa che stiamo parlando di software gratuiti. A seconda delle vostre necessità, le vostre opzioni sono illimitate se avete l’esigenza di guardare un video il cui formato non è supportato da Android.

Voto:4.3 /5(basato su 37 voti)Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suCellulare Manager.Ultimo aggiornamento il 04-04-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su