Come convertire i video in formato MP4 in formato MP3

convertire MP4 in MP3 onlineI video MP4 sono di solito i preferiti quando si tratta di scegliere tra vari formati di video. Purtroppo, hanno la tendenza ad avere grandi dimensioni del file, ed è questo il motivo per cui il formato MP4 non è nella realtà un’opzione praticabile se avete solo la necessità di ascoltare il sonoro presente in un certo tipo di file.

Il motivo più comune per cui le persone amano convertire file MP4 in MP3 è che alcuni lettori multimediali non sono in grado di riprodurre file in formato MP4. Inoltre, potreste aver bisogno di concentrarvi solamente sul sonoro.

Eccoci a presentare alcune delle soluzioni più in voga per aiutarvi a convertire i file MP4 in audio MP3.

Tre modi gratuiti per convertire i video MP4 in formato MP3

Soluzione 1: Apowersoft Convertitore Audio Gratuito Online

Se state ricercando una soluzione totalmente gratuita che sia possibile anche adoperare online, il Convertitore Audio Gratuito Online di Apowersoft può fare perfettamente al caso vostro. Per essere un’applicazione gratis, sfoggia un processo di conversione rapidissimo e davvero semplice.

Questo servizio web vi dota di un convertitore MP4 a MP3 gratis che avete la possibilità di adoperare a volontà senza tirar fuori nemmeno 50 centesimi di euro. Non esistono limiti sia alla grandezza del file che al numero di file da convertire. Non dovete nemmeno scaricare nessun tipo di software. Basta dirigersi verso il sito web e seguire i tre passi seguenti per convertire MP4 in MP3 online:

Passo 1 – Cliccate su Sfoglia per caricare il vostro video in formato MP4.

Passo 2 – Impostate come formato di output il formato MP3 e regolate tanto le impostazioni dell’audio che quelle del formato in uscita.

Passo 3 – Cliccate su Converti.

Convertitore Audio online gratuito

In questo modo così elementare, riuscirete a ricavare un file MP3 convertito in alcuni secondi. Tra le caratteristiche degne di nota di questo strumento sono il servizio gratuito, una velocità di esecuzione sorprendentemente rapida e una gamma di impostazioni audio.

Soluzione 2: Un prodotto gratuito dal nome “Convert MP4 to MP3

Si tratta di un software gratuito che è possibile scaricare. Questo freeware estrae i dati audio dal file video MP4 e li converte in formato MP3. Supporta anche altri formati video, tra i quali DivX, AVI e FLV.

Quando navigate verso il suo sito web, vedrete una pagina principale essenziale in cui troverete il collegamento Download here (mirror) utile per scaricare l’applicazione. Dopo aver installato il programma, seguite questi tre passaggi per convertire gratis MP4 in MP3:

Passo 1 – Cliccate su Add MP4 per aggiungere il vostro file video. Potete scegliere di aggiungere video MP4 differenti che saranno visualizzati nell’elenco dei video.

Passo 2 – Scegliete la vostra cartella di lavoro selezionata.

Passo 3 – Cliccate su Convert to MP3.

freeware-convert-mp4-to-mp3

Soluzione 3: Free MP4 to MP3 Converter 1.0

Si tratta di un ulteriore programma gratuito che vi permette di convertire video MP4 in MP3. Il convertitore copia in modo automatico le informazioni dai file sorgente nei file MP3 convertiti, tra di esse il titolo dell’album, la copertina, il nome dell’artista, e altre del genere.

Passo 1 – Dopo aver scaricato l’applicazione, caricate i vostri file MP4 attraverso il meccanismo classico trascina-e-rilascia.

Passo 2 – Personalizzate le impostazioni.

Passo 3 – Cliccate su converti.

free-mp4-to-mp3-converter-interface

In estrema sintesi, si tratta di un lineare e semplice convertitore progettato per convertire gli MP4 solamente in formati MP3 e WAV, sebbene sia sufficientemente veloce e garantisca una buona qualità.

Apowersoft Video Convertitore – il miglior convertitore da MP4 a MP3

Si tratta quasi certamente della migliore situazione disponibile sul mercato per convertire i file non solo in formato MP3 ma anche in una grande scelta di formati nuovi e popolari compatibili con i lettori multimediali e i dispositivi di tipo smartphone e quelli forniti da Apple.

Scarica

Un grande vantaggio nell’usare questo software è quello di avere disponibili una gamma di opzioni per modificare ed aggiustare i vostri video. Risulta dotato di dettagliate opzioni di modifica che sarete in grado di personalizzare, compresi il montaggio di effetti video e l’editore di sottotitoli integrato. Se avete finito di scaricare dei video separati dai vari siti che mettono dei video in condivisione, riuscirete con facilità a integrarli in un singolo file in modo tale da poter visualizzare in modo continuo tutto il video.

Eccovi il modo con cui potrete adoperare questo strumento per convertire un file MP4 in MP3:

Passo 1 – Caricate il vostro file MP4 cliccando sul pulsante Aggiungi.

Passo 2 – Regolate le impostazioni in uscita, e modificate il vostro video secondo le necessità adoperando le funzionalità di montaggio video e revisione dei sottotitoli.

Passo 3 – Cliccate su Converti.

Un Processo di Conversione Facile e Rapido
Lo strumento elencato in questo articolo vi può aiutare a convertire gratuitamente ad elevata velocità i video MP4 in audio MP3. Basta utilizzare Apowersoft Convertitore Audio Gratuito Online per convertire i file multimediali presenti online, oppure Apowersoft Video Convertitore se avete voglia di utilizzare altre funzionalità quali il montaggio video.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (3 votes cast)
Come convertire i video in formato MP4 in formato MP3, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Scrivi un commento

Annunci Promozione

Seguici

Annunci