Come convertire i file mp4 in wma
Commenti

Come convertire i file mp4 in wma

Ultimo aggiornamento il 09-02-2017 da

MP4 e WMA sono due formati ampiamente usati per lo streaming su internet. L’MP4, o MPEG part-14, è usato soprattutto per immagazzinare video o audio stream. Consente lo streaming online e può gestire file video e audio di alta qualità. WMA, abbreviazione per Windows Media Audio, è una tecnologia di compressione di dati audio sviluppata da Microsoft. Questo formato ottiene la sua reputazione per il tuo alto tasso di compressione e la buona qualità del suono all’interno di dimensioni ridotte.

Perché è necessario convertire un MP4 in WMA

Il formato WMA è più pratico dell’MP4 a causa delle dimensioni ridotte. Per esempio, se trovate che la musica di background di un file MP4 sia bella, potreste volerla estrarre e salvarla sul vostro cellulare, tablet o walkman; se volete apprendere una lingua, probabilmente dovrete estrarre l’audio dei vostri video MP4 e ascoltarlo ripetutamente per migliorare le vostre capacità. In tali occasioni, convertire file MP4 in WMA è la soluzione migliore per conservare la qualità completa del suono. Considerato ciò, vi introdurrei 3 diversi modi per fare questa conversione.

Le tre modalità più semplici che rendono la conversione da MP4 a WMA più semplice

Metodo uno: usare Convertitore Video gratuito

Molti siti offrono un servizio di conversione online: alcuni sono a pagamento, altri presentano diversa pubblicità. Fra tutti questi convertitori, Apowersoft Convertitore Video gratuito è a oggi il migliore software per convertire MP4 in WMA. È facile da usare anche per i principianti, in quanto presenta un’interfaccia semplice e chiara. È compatibile sia con Windows che con Mac. Se non avete l’ultima versione, seguite i suggerimenti sul sito per aggiornarla. Dopo di che, leggete i seguenti passaggi.

  • Cliccate su “Selezionate i file per iniziare” per scegliere il file da convertire.
  • Scegliete “WMA” come formato di uscita e regolate alcune impostazioni di base.
  • Cliccate su “Converti” per iniziare la conversione, il nuovo file verrà salvato nella stessa cartella in cui si trovava il file MP4.

convertire MP4 in WMA gratis online

In generale un convertitore MP4 online può presentare alcune limitazioni. Prima di tutto, richiedono un network veloce. In secondo luogo le dimensioni dell’MP4 sono solitamente molto grandi, sempre sopra i 100 MB, cosa che rendono l’upload la conversione molto lenti. È meglio dunque usare un convertitore per desktop. Vi suggeriamo quindi altri due programmi.

Metodo due: usare Apowersoft Video Convertitore

Apowersoft Video Convertitore è un potente e multifunzionale programma che può convertire MP4 in WMA in pochissimo tempo. Inoltre supporta la conversione in batch, ovvero la conversione di più file contemporaneamente.

  • Passo 1: scaricate e installate lo strumento sul vostro computer.

    Scarica

  • Passo 2: dopo l’installazione, lanciate il programma e importate i vostri file MP4.
  • Passo 3: cliccate su “Profilo” e scegliete “Audio” > “WMA”. Potete scegliere anche dopo immagazzinare i file WMA nella lista di “Risultato”.
  • Passo 4: cliccate su “Converti” e il processo inizierà immediatamente. Una volta finito, i file WMA saranno nella cartella di uscita.

    convertire file MP4 in WMA

Il programma consente anche di modificare i file. Per esempio, potete fondere alcuni file in uno solo, tagliare e salvare alcune parti del file originale, cancellare la sezione che non vi piace. Inoltre, Video Converter Studio può essere usato come riproduttore multimediale video e audio.

Metodo tre: usare Free Video to Audio Converter

Il secondo programma desktop è Free Video to Audio Converter. È un convertitore MP4 simile al precedente.

  • Passo 1: installate lo strumento sul pc e lanciatelo, cliccate su “Add task” per importare i file MP4.

    convertitore MP4

  • Passo 2: nella finestra pop-up, scegliete il formato di uscita come WMA e impostate altri parametri come rate, volume, canale e bitrate. Se non avete necessità particolari potete semplicemente cliccare “OK”.

    MP4 in WMA

  • Passo 3: cliccate su “Start” e la conversione inizierà. Quando sarà finita, potrete trovare i file WMA nella stessa cartella d’entrata.

    convertire MP4 in WMA

A differenza del Video Convertitore Apowersoft, consente di convertire un solo file alla volta e la conversione è univoca, cioè potete convertire solo da video a audio (da MP4 a WMA in questo caso), ma non viceversa. Inoltre, Free Video to Audio Converter non presenta un editor incorporato, non permettendo quindi di apportare alcune modifiche. Se volete utilizzare questo programma per convertire i vostri file dovrete quindi sceglierne un secondo per modificare i vostri video o i vostri audio.

Conclusioni

Abbiamo presentato diversi metodi per convertire file MP4 in WMA. La conversione online è più lenta; Free Video to Audio Converter è un ottimo convertitore MP4, ma presenta funzioni limitate, mentre Apowersoft Video Convertitore è il più completo.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 12 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suConvertitore Video.Ultimo aggiornamento il 09-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su