Come riprodurre un file WLMP
Commenti

Come riprodurre un file WLMP

Ultimo aggiornamento il 19-12-2018 da

WLMP è un tipo di file che viene associato con il programma “Movie Maker” di Microsoft. Non si tratta di un file video, ma di un file progettuale adoperato per creare video nel programma Windows Live Movie Maker.

I file WLMP non sono in realtà file video validi, questo è il motivo per cui non potete riprodurre questi file con i vostri normali riproduttori multimediali. Se aveste voglia di riprodurre un file WLMP in QuickTime, VLC, iMovie, iPhone o iPod dovrete convertire WLMP in MP4. Tramite quest’operazione potete riprodurre e condividere i file WLMP nella maggior parte dei riproduttori multimediali.

Date un’occhiata alle soluzioni che seguono per scoprire come convertire e riprodurre un file WLMP con facilità.

Prima parte: Salva un progetto WLMP come video

  1. Apri il tuo file WLMP su Windows Live Movie Maker.

    Windows movie maker

  2. Seleziona il file > Salva video. Quindi scegli di salvarlo come WMV.

Suggerimenti: Se stai utilizzando la versione Windows Live Movie Maker 2012, devi salvare direttamente il tuo progetto WLMP come file MP4.

Seconda parte: Utilizza un convertitore WLMP per convertire dal formato WLMP a MP4

Se salvi il tuo file WLMP come WMV con Windows Live Movie Maker, hai bisogno di un convertitore video per convertire il tuo file WLMP salvato, in MP4. Nella seconda parte, ti suggeriamo tre video convertitori da scegliere.

Video convertitore gratuito online Apowersoft

La più semplice soluzione è quella di utilizzare un convertitore WLMP a MP4 online. Il convertitore gratuito online Apowersoft è un’applicazione gratuita che converte velocemente video in vari formati audio e video compatibili con iPhone, iPad, tablet Android ecc.

La migliori caratteristiche di questo convertitore sono l’alta qualità del formato in uscita, la completezza delle impostazioni, la velocità di conversione e un’interfaccia semplice. Ancora più importante, non ci sono limiti di quantità, grandezza o formato del video in entrata da convertire. È completamente gratis, non dovete preoccuparvi di nessun addebito, ma solo di convertire il vostro file. Nono è richiesta nessuna installazione, registrazione o abbonamento.

Per convertire un file WLMP a MP4 online, vai al sito ufficiale e segui questi passi:

  1. Clicca “Seleziona per iniziare” dopo esserti connesso alla pagina web.
  2. Segui le istruzioni che trovi sulla pagina per installare l’applicazione di lancio e apri il programma.

    WLMP a MP4

  3. Posiziona il tuo video all’interno dell’editore video.
  4. Imposta il tuo formato preferito, la risoluzione, la velocità di trasmissione, la frequenza dei fotogrammi e i canali.
  5. Clicca converti per iniziare.

Non arrabbiarti per l’applicazione di lancio! I test effettuati mostrano che è completamente pulito e sicuro. Non danneggia il computer o i file personali. Inoltre, è compatibile con Mac e supporta la conversione di file WLMP in AVI, MOV e molti altri formati elencati nell’interfaccia.

ConverterLite Convertitore WLMP

ConverterLite è un semplice software progettato per convertire un file WLMP in MP4. Le sue funzionalità spaziano dal creare, convertire e comprimere file audio e filmati. Supporta anche le conversioni massive. Tuttavia, il software funziona solo su computer Windows e non sui Mac. La procedura è la seguente:

  1. Drag and drop il vostro file WLMP per caricarlo.
  2. Scegliete il formato in uscita.
  3. Cliccate su “Converti”.

Apowersoft Video Convertitore

Si tratta di un software eccellente progettato specialmente per modificare e convertire i video in un’ampia gamma di formati. Tra le sue caratteristiche principali abbiamo quanto segue:

  • Converte file audio e video in tutti i tipi di formati compresi formati compatibili con HTML5 e iPhone
  • Vi consente di modificare i video in qualsiasi modo vi piaccia
  • Utilizza un editore di sottotitoli integrato per importare sottotitoli esterni
  • Mantiene la qualità originale del video
  • Supporta i filmati HQ (720p e1080p)
  • Fonde insieme i filmati in un unico file video

Scarica

Nel complesso, questa è la soluzione completa per tutte le vostre necessità audio e video. Al momento in cui avete scaricato il software, potete subito convertire un file WLMP in MP4 seguendo questi semplici passaggi:

Passo 1 – Cliccate su “Aggiungi” per caricare il vostro file.

Passo 2 – Personalizzate le vostre impostazioni sia video che audio attraverso le funzioni “Modifica Video” e “Modifica Sottotitoli”.

Passo 3 – Cliccate su “Converti”.

video in MP4

Modifica video con un’alternativa a Movie Maker

Sebbene sia semplice e conveniente usare Windows Movie Maker per modificare video, esso fornisce solo una traccia video o audio. A volte può capitarti di imbatterti in problemi di malfunzionamento mentre usi Movie Maker sul tuo computer. In alternativa puoi usare BeeCut per modificare video facilmente e rapidamente. È piuttosto diretto da usare e si propone con centinaia di eccezionali filtri, transizioni, elementi, sovrimpressioni e testi. Supporta la possibilità di aggiungere due tracce PIP, audio, testo, sovrimpressione, elemento e filtro contemporaneamente.

Per modificare un video, devi solo seguire la semplice guida.

  1. Clicca il pulsante di Scarica qua sotto e installa BeeCut sul tuo computer.

    Scarica

  2. Trascina e rilascia i tuoi file media sull’area Media della sua interfaccia.

  3. Aggiungi i file alle tracce trascinando e rilasciando. Seleziona il file e inizia a modificarlo. Puoi aggiungere effetti speciali al tuo video, dividerlo o ritagliarlo.

    modifica video con BeeCut

  4. Clicca il pulsante “Esporta” per salvare il tuo video alla fine.

Applicazioni basate sul Web rispetto a quelle Software

Questi strumenti sono una soluzione magnifica alle vostre necessità di conversione. Da un punto di vista ideale, il miglior fornitore di strumenti di conversione audio e video è Apowersoft, considerando che offre sia applicazioni basate sul web che quelle software.

Se vi occorre uno strumento rapido, efficiente e immediatamente accessibile, in grado di convertire gratuitamente WLMP in MP4, Apowersoft Convertitore Video gratuito è la scelta perfetta. D’altro canto, se state in realtà cercando un convertitore WLMP in MP4 completo e carico delle funzionalità occorrenti Apowersoft Video Convertitore è il miglior software che potete adoperare.

Voto: 4.5 / 5 (basato su 21 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Convertitore Video. Ultimo aggiornamento il 19-12-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su