Come riprodurre video in slow motion

Vi sono diverse ragioni per cui le persone desiderano riprodurre video in slow motion. Per esempio possono esserci alcune scene troppo veloci che desideri riguardare lentamente. I lettori multimediali standard solitamente non consentono di riprodurre video in slow motion, ma è necessario un programma specializzato come quello descritto di seguito.

Quattro semplici metodi per riprodurre video in slow motion

Video Convertitore

Se desiderate riprodurre video in slow motion, potreste considerare di utilizzare questo programma multifunzionale. Video Convertitore consente di convertire file video e audio, scaricare video dalle più famoe piattaforme di video hosting, registrare lo schermo e modificare i video dopo o durante la registrazione. Presenta anche un lettore multimediale che permette di riprodurre video in slow motion.

Vediamo insieme come utilizzare questa applicazione.

  1. Installa l’applicazione cliccando il pulsante sottostante.

    Scarica

  2. Una volta installato, aprite il video che desiderate riprodurre, trascinandolo all’interno dell’interfaccia o cliccando “Aggiungi file”.
  3. Una volta caricato il video, cliccate il pulsante “Modifica”, situato in basso.
  4. Si apriranno così il lettore multimediale e l’editor.Cliccate su “Effetti”>”Velocità”. Spostate la barra vestro sinistra, fino a quando non raggiungete la velocità desiderata. Potete ora riprodurre il video in slow motion.

    riprodurre video in slow motion

Movie Maker

Movie Maker è un programma di video editing preinstallato sui computer Windows. Consente di aggiungere testi, effetti, transizioni e audio, ma può essere utilizzato anche per tagliare e dividere qualsiasi video. Presenta un lettore multimediale incorporato che consente di visualizzare in anteprima tutte le modifiche effettuate e una funzione per regolare la velocità, sotto la voce “Strumenti video”.

Per riprodurre video in slow motion con questa applicazione, caricate il video all’interno dell’interfaccia principale e cliccate “Modifica”. Sotto la voce “Velocità”, selezionate il valore che desiderate. Potete visualizzare l’anteprima con il lettore multimediale integrato e, se soddisfatti, salvarlo.

riprodurre video in slow motion con Movie Maker

Jaksta Media Player

Un altro lettore multimediale con la funzione slow motion è Jaksta Media Player, un programma gratuito disponibile per tutti gli utenti Windows. L’applicazione supporta tutti i formati video e presenta i pulsanti di riproduzione veloce e di riavvolgimento per completare le funzioni base di riproduzione e stop. Come già accennato consente di modificare la velocità del video.

Per riprodurre un video in slow motion con Jaksta Media Player, aprite semplicemente il video. Cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate “Playback”>”Velocità”>”Rallenta”. Vedrete cambiare la velocità del video che state riproducendo. Potete riprodurre questo processo fino a quando non ottenete la velocità desiderata.

BS.Player

Se state cercando un lettore multimediale moderno, BS. Player è sicuramente quello di cui avete bisogno! Presenta diverse skin con cui potete personalizzare l’aspetto del programma. Le funzioni presenti in questo programma sono simili a quelle degli altri programmi descritti in precedenza.

Per rallentare la velocità del video con questo programma , aprite il video e cliccate con il tasto destro del mouse. Apparirà una nuova finestra in cui dovete cliccare “Playback”. Si aprirà una seconda finestra, cliccate su “Playback rate”>”Diminuire dell’ 1%” o di quanto desiderate.

riprodurre video in slow motion con BS.Player

Conclusioni

In questo articolo abbiamo presentato quattro diversi modi per riprodurre video in slow motion. Jaksta e BS. Player sono due lettori multimediali molto utili nel caso in cui vogliate solamente riprodurre i video, senza applicare modifiche al video. Video Convertitore e Windows Movie Maker, invece, sono programmi professionali completi utili nel caso in cui vogliate aggiungere testo, effetti, forme o sottotitoli al vostro video.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 14 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 27-12-2016 su Convertitore Video

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Scarica ora
Apowersoft Unlimited
Apowersoft Unlimited
13 in 1 soluzioni multimediali
85
Confezione
suprema
% di sconto

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Pubblicità

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su