Convertitore WebM: Come convertire file WebM in MP4
Commenti

Convertitore WebM: Come convertire file WebM in MP4

Ultimo aggiornamento il 18-02-2017 da

WebM è un formato di file multimediale open-source non esclusivo e senza royalty, progettato per un uso speciale con video HTML. Come alternativa dei formati di file commerciali, WebM è comunemente usato nella compressione di più contenuti video, soprattutto in YouTube, che ha una versione HTML5 per l’accesso da dispositivo mobile.

Tuttavia, non tutti i lettori digitali supportano questo formato. Ad esempio, Windows Media Player non può riprodurre un file WebM. Quindi, se disponete di un file audio o video in formato WebM che non riuscite a leggere nel vostro lettore multimediale, la soluzione è convertire WebM in MP4, che è uno dei più popolari formati di file multimediali.

Quattro metodi gratuiti per convertire file WebM in MP4

Apowersoft Convertitore Video gratuito

Si tratta di un potente convertitore WebM completamente gratuito. E’ uno strumento web-based così non si deve scaricare alcun software. Con questa applicazione, è possibile convertire un numero illimitato di video ad una velocità elevata.

convertire WebM in MP4 online

Ecco le principali caratteristiche/vantaggi di questo strumento:

  • Supporta una vasta gamma di formati audio e video per DVD, VCD, PSP, iPhone e iPad.
  • Alta velocità di conversione.
  • Risoluzione di uscita di alta qualità, variabile da 144P a 1080P.
  • Molte impostazioni video e audio in uscita.
  • Semplice, interfaccia facile da usare con un rapido processo di conversione, in tre fasi.

Tutto quello che dovete fare per convertire WebM in formato MP4 è visitare il sito e caricare il file multimediale. Non c’è bisogno di firmare o registrarsi. Basta regolare le impostazioni di output, cliccare su Converti, ed il gioco è fatto. Per guidarvi nel migliore dei modi, nella homepage sono pubblicati un video con una demo gratuita ed alcuni suggerimenti utili.

Convertitore WebM in MP4 Online

Zamzar è un convertitore gratuito WebM in MP4, che offre semplici funzioni per la conversione, il download, l’invio e la gestione dei file. Per convertire i file occorrono quattro passaggi:

Fase 1 – Selezionare il file da convertire, o inserire l’indirizzo URL.

Fase 2 – Scegliere il formato desiderato.

Fase 3 – Inserire il proprio indirizzo email per ricevere l’output.

Fase 4 – Cliccare su Convertire.

Convertitore WebM in MP4 Online

Rispetto al precedente strumento gratuito descritto sopra, Zamzar richiede un indirizzo email per ricevere i file convertiti. Inoltre, si è limitati a convertire fino a soli 100 MB.

Convertitore video WebM gratuito per convertire WebM in MP4

Convertitore Video Online è un altro strumento web-based gratuito in grado di convertire una selezione di formati multimediali. Permette anche di correggere la risoluzione video ed estrarre file audio da video.

Ecco come è possibile convertire file WebM in MP4 utilizzando questa applicazione:

Fase 1 – Aprire il file dal disco rigido o da un URL.

Fase 2 – Scegliere il formato di output e la qualità.

Fase 3 – Cliccare su Convertire.

Convertitore Video Online

In pratica questo strumento offre un processo di conversione molto semplice e veloce con solo due opzioni per le impostazioni: il formato di output e la risoluzione audio/video.

Freeware per convertire WebM in formato MP4

Free WebM to MP4 Converter è un freeware progettato per convertire i file video WebM nel formato MP4. Possiede un’interfaccia semplice e pulita che consente di trascinare e rilasciare i file selezionati, e successivamente, cliccando sull’icona Converti in MP4, di avviare il processo di conversione.

Free WebM to MP4 Converter

Questo è tutto quello che c’è da sapere su questa applicazione. Il suo unico scopo è quello di trasformare WebM in MP4 e niente altro, ma è relativamente veloce.

Lo shareware per convertire file WebM in MP4

Apowersoft Video Convertitore è un convertitore efficiente appositamente progettato per convertire tutti i tipi di formati media e audio. Offre caratteristiche e funzioni avanzate come ad esempio la modifica di video a piacimento, l’importazione di sottotitoli esterni, la fusione di video e la loro conversione in formati compatibili con i dispositivi mobili, compresi i telefoni iPhone, iPad e Android.

E’ il tutto-in-uno per la conversione dei video e le esigenze di modifica.

Scarica

Per utilizzarlo come convertitore WebM in MP4, semplicemente importare il video, modificarlo a piacere, personalizzare le impostazioni e cliccare su Converti.

Nel complesso, tutte quelle sopra descritte sono soluzioni utili per la conversione di file audio/video WebM in MP4. Dovete solo decidere se sono più convenienti per voi le applicazioni web-based o i programmi scaricabili.

video in MP4

Se desiderate un programma assolutamente gratuito, ricco di funzionalità e facile da usare, l’applicazione per convertire WebM in MP4 online, Apowersoft Convertitore Video gratuito è la scelta migliore.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 15 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertitore Video. Ultimo aggiornamento il 18-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su