Come convertire file AIFC con il convertitore da AIFC a MP3?
Commenti

Come convertire file AIFC con il convertitore da AIFC a MP3?

Ultimo aggiornamento il 01-09-2020 da

Cos’è il formato AIFC?

AIFC o Audio Interchange File Format è un formato audio sviluppato dalla Apple Inc. che viene usato per archiviare dati audio. Spesso troviamo file AIFF nel sistema Mac, e AIFC è sviluppato su questo. Il formato AIFF Standard si trova molto comunemente e termina con .aiff o .aif. Per le sue varianti compresse ha l’estensione file .aifc. Sappiamo tutti che i formati audio e video della Apple non sono compatibili con buona parte dei dispositivi o lettori. E a volte, quando si tratta di modificare un file AIFC, diventa un grosso problema se l’editor non accetta il file. Qui ho raccolto alcuni metodi per aiutarti a convertire AIFC in formato MP3. Diamogli un’occhiata.

I migliori metodi che dovresti provare per convertire AIFC in MP3

Recodifica AIFC con Mac OS Finder

Ci sono varie opzioni per codificare file audio in Mac, incluso iTunes e QuickTime. Anche se questo metodo non è altrettanto popolare per la conversione di file come strumento di conversione video, puoi sempre recodificare formati di file poco comuni come AIFF, AIFC e WAVE dato che include un codificatore accessibile ad AAC che è incorporato nello strumento di ricerca. Per recodificare un file AIFC, fai come segue.

convertire aifc in-finder

Metti i file audio che desideri convertire nel tuo Mac. Clicca con il tasto destro il file audio selezionato e scegli “Codifica file audio selezionati”. Apparirà una finestra e potrai scegliere la qualità che vuoi usare dalle opzioni fornite: Alta qualità con 128kbp, iTunes Plus con 256kbp, Apple senza perdite e Podcast parlato con bit variabili. Dopodiché, scegli la destinazione per salvare il file convertito. Infine clicca “Continua” per avviare il processo di codificazione. Ci vorranno pochi secondi per completarlo.

Converti AIFC in MP3 con iTunes

iTunes si usa per eseguire, gestire e scaricare musica e video sia su Mac OS X che Windows OS. Ha anche la capacità di convertire file audio AIFC. Ecco la guida dettagliata per convertire AIFC in MP3 con iTunes.

convertire aifc in itunes

Apri iTunes sul tuo computer. Se hai un Mac, scegli iTunes > Preferenze dalla barra del menu in cima allo schermo. Se sei su un Windows,seleziona Modifica > Preferenze dalla barra del menù in cima all’interfaccia di iTunes. Poi clicca su Generale > Importa impostazioni nella parte bassa della finestra. Dopodiché clicca il menu sul“Usa Importazione” e seleziona il “Codificatore MP3” e clicca “OK”. Tieni premuto il tasto opzioni su Mac o il tasto Shift su Windows, clicca “File” > “Converti”> “Converti in MP3” e seleziona la cartella che contiene le canzoni che vuoi convertire. Una volta terminato, le canzoni saranno convertite e appariranno nel tuo archivio.

Convertitore video gratuito online

Il modo più conveniente è di trovare un convertitore affidabile di AIFC in MP3. Quello che mi piace di più è Apowersoft Convertitore Video Gratuito Online. In quanto servizio Internet gratuito, gli utenti non devono eseguire nessun accesso né lasciare l’indirizzo email. Permette direttamente di aggiungere i file. Una delle funzioni principali che dovrebbero essere evidenziate sono i vari formati che supporta.

Inoltre, ha anche delle funzioni base di modifica. Per esempio, può ritagliare il video, modificare gli effetti del video, aggiungere filigrane e altro. Per convertire AIFC in MP3, dai un’occhiata adesso alla guida dettagliata.

  • Va sulla pagina ufficiale del convertitore video online Apowersoft.
  • Clicca il pulsante “Seleziona file per iniziare” e scegli il file AIFC dal tuo disco fisso. Dopodiché clicca sul pulsante “Formato” e scegli da lì il formato di file “MP3”.

     convertire aifc in mp3

  • Clicca il pulsante “Converti” per avviare la conversione e in pochi secondi il file sarà salvato direttamente sul tuo computer.
  • Dai un’occhiata alla tabella per vedere i vantaggi e svantaggi di ciascuno e avere un confronto ragionevole.
  Vantaggi Svantaggi
Mac OS X FinderNon serve installarlo È limitato solo a Mac OS X; Supporta formati molto limitati
iTunesCompatibile sia su Windows che Mac Supporta formati audio limitati; Necessario installare il programma su PC
Convertitore video gratuito online Del tutto gratuito, nessun bisogno di installazione, compatibile sia con Windows che con Mac; Supporta vari formati di file audio e video Serve una connessione Internet stabile

Programmi che possono aprire i file

Ci sono anche programmi che possono leggere file senza convertirli da AIFC a MP3. Ne abbiamo raccolti alcuni.

1. VLC

VLC è un lettore multimediale gratuito per multipiattaforma che può leggere la maggior parte dei formati di file audio e video, incluso il formato AIFC. Questo strumento è compatibile sia su PC Windows che Mac OS. Se non hai bisogno di modificare il file AIFC per altri utilizzi, VLC è perfetto per eseguirlo. Inoltre ha la capacità di eseguire file video incompleti o danneggiati.

2. Audition

Un altro strumento che può supportare file AIFC è Audition. È un programma di modifica audio digitale sviluppato da Adobe, che permette agli utenti di modificare e mescolare effetti audio e video in Windows. Offre anche l’esecuzione e registrazione di file audio. Se hai dei file AIFC da modificare, prova Audition.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 15 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertitore Video. Ultimo aggiornamento il 01-09-2020

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su