Come convertire AIFF in MP3 su Windows e Mac
Commenti

Come convertire AIFF in MP3 su Windows e Mac

Ultimo aggiornamento il 10-01-2017 da

Parte Prima: Perché convertire AIFF in MP3?

AIFF, comunemente usato in Mac OS, può essere riprodotto su Windows solamente installando un lettore compatibile. Il formato AIFF adotta una tecnologia di compressione lossless. Il difetto più grande di tutti i formati audio lossless è che occupano troppo spazio. Per fortuna AIFF ha una propria variante compressa conosciuta come AIFC. Molte persone, piuttosto che riprodurre AIFC direttamente sul loro dispositivo, preferiscono convertire AIFF in MP3. La ragione è probabilmente che, da un lato MP3 è un formato più popolare che quasi tutti i dispositivi possono riprodurre senza alcun problema. Dall’altro, MP3 è superiore a AIFC, considerando il livello di compressione. E nonostante il fatto che MP3 sia un formato audio che comporta perdita di dati, esso minimizza le differenze della qualità audio. Quindi anche le persone con un orecchio più attento non noteranno la differenza.

Parte Seconda: Come convertire AIFF in MP3?

Metodo I: Utilizzare un’applicazione online gratuita

Se cerchiamo in internet, troviamo diverse applicazioni online in grado di effettuare questa conversione. Tante però non permettono di convertire più file alla volta e non supportano una grande varietà di formati. Vediamo insieme uno dei migliori convertitori gratuiti online. Cliccate qui per accedere alla pagina.

  • Cliccate su “Sfoglia” per caricare le canzoni AIFF dalla cartella locale.
  • Scegliete “MP3” come formato output per il file AIFF.
  • convertitore video gratuito

  • Toccate il pulsante “Converte” per lanciare la conversione.

Questo convertitore si chiama Apowersoft Free Online Video Converter. Come suggerisce il nome stesso, è un convertitore online che supporta anche la conversione audio, permettendo così di convertire AIFF in MP3. Consente anche la trasformazione dei video nei formati MP4, AVI, MOV, WMV, WEBM, ASF, MKV, MPG, 3GP, DV, SWF, FLV, VOB e RM .

Suggerimenti: Noterete certamente il pulsante più/meno dietro il pulsante “Sfoglia”. Questo vi permette di caricare tutti i brani o i video che desiderate nell’applicazione, per trasformarli tutti in una volta.

Metodo II: Utilizzare un programma desktop

Certo saremmo soddisfatti se trovassimo un convertitore online in grado di realizzare ciò che vogliamo senza farci spendere un centesimo. Perché dovremmo spendere dei soldi extra per un convertitore da AIFF a MP3 che esegua questa conversione? Il buon senso ci porta a rispondere che, mentre un’applicazione web-based è influenzata più facilmente dalla velocità della rete, un programma desktop non lo è. Rispetto ad uno strumento online, il convertitore desktop consente di trasformare un file audio in altri formati senza interferenze della velocità di connessione. La raccomandazione è quella di utilizzare Video Converter Studio.

  • Per prima cosa installate ed eseguite il programma.
  • Scaricate

  • Cliccate su “Aggiungi” per importare gli audio AIFF.
  • convertire aiff in mp3

  • Toccate la barra “Profilo” per scegliere “MP3” dalle opzioni “Audio”.
  • Cliccate sul pulsante “Converti” per avviare la conversione da AIFF a MP3.
  • formati audio

Il programma consente di trasformare file audio in MP2, AC3, WMA, WAV, OGG, FLAC, AAC ed altri formati popolari. Per quanto riguarda la conversione video, è possibile convertire in formati come AVI, AMV, MKV, MP4, WMV, 3GP, FLV, SWF, HTML5 ed altri come Apple, Android, Sony, Youtube, DVD, ecc.

  • Caricate l’audio che volete utilizzare.
  • Toccate “Modifica Video” per accedere alla pagina di finitura.
  • Spuntate “Abilita finitura” per impostare l’orario di inizio e di fine per il tono di chiamata.
  • modifica video

  • Cliccate su “OK” e ritornerete all’interfaccia precedente, poi toccate “Converti”.

Paragone tra i due convertitori da AIFF a MP3

L’applicazione online è completamente gratuita e non necessita di alcuna registrazione. Non permette però di convertire diversi file ad una velocità elevata.

Il programma desktop supera le limitazioni imposte dalla versione online e presenta funzioni professionali più avanzate.

Voto:4.3 /5(basato su 16 voti)Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suConvertitore Audio.Ultimo aggiornamento il 10-01-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su