Come convertire MIDI in MP3 gratuitamente
Commenti

Come convertire MIDI in MP3 gratuitamente

Ultimo aggiornamento il 09-01-2017 da

Potremmo trovare diversi file musicali con estensione MIDI. È sorprendente il fatto che un file MIDI di 4 minuti occupi solo centinaia di kilobyte, mentre un file WMV prende 40MBytes. Anche se viene compresso per diventare un file MP3, occuperà comunque 4MBytes. Al contrario, un file MIDI è incredibilmente piccolo.

Perché convertire MIDI in MP3 per riprodurre musica?

Prima di iniziare a convertire, dobbiamo iniziare con le definizioni. Cos’è MIDI? MIDI è un protocollo non suono. Definisce come gli strumenti musicali elettronici, i computer e gli altri dispositivi connessi possono comunicare tra loro. I file MIDI sono semplicemente un modo per salvare un flusso di dati MIDI su disco in modo che possa essere riprodotto in seguito. Indipendentemente dalla definizione, chi possiede un file MIDI su PC può sentire i suoni che escono dall’altoparlante facendo doppio clic su di esso, anche se è un file non suono. Sembra che molte persone bramino irragionevolmente di convertire MIDI in MP3 anche se non sono della stessa specie.

Tuttavia, c’è un proverbio che dice che ciò che è razionale è reale e ciò che è reale è razionale. In questo contesto, ciò che spinge le persone a trasformare i file MIDI in file MP3 può essere riassunto nei due punti seguenti. In primo luogo, i lettori utilizzabili per la riproduzione di file MIDI sono pochi e rari. In secondo luogo, MP3 è il formato più popolare, supportato da quasi tutti i dispositivi al mondo. Facciamo riferimento alla tabella per conoscerne le differenze.

Dimensione del fileQualità del suonoDispositivi supportati
MIDIKilobytesDipendeAlcuni
MP3MbytesPiuttosto buonoyQuasi tutti

Quali metodi possono essere utilizzati per trasformare MIDI in MP3?

Ogni amante della musica dovrebbe essere a conoscenza di almeno un convertitore audio. Se i dispositivi non possono identificare la musica MIDI, allora non la riprodurranno normalmente e produrranno messaggi di errore. Quindi è necessario accedere ad un convertitore audio per aggiustare la musica in un file compatibile. I convertitori aiutano a trasformare i formati e li rendono disponibili per la riproduzione nei dispositivi.

Diamo un’occhiata alle migliori opzioni per convertire MIDI in MP3.

Apowersoft Free Online Audio Converter

Probabilmente, ogni ascoltatore abituale di musica sa in cosa consiste un convertitore audio online e, se così, mi sento sinceramente di consigliare Apowersoft Free Online Audio Converter. Incentrato interamente sulla conversione di file audio e video, questa applicazione online è ricca di utility, tra le quali il convertitore da video a video, da video ad audio, da audio ad audio e altre funzioni collegate come la rifinitura di video, il taglio di video, la rotazione, gli effetti, i sottotitoli, le impostazioni audio bitrate, l’impostazione canali audio, la regolazione della frequenza di campionamento audio, ecc. Ecco il tutorial.

Difficoltà: Piuttosto semplice.

Tempo richiesto: Tempo di attivazione: nessuno. /Tempo di conversione: dipende dal numero dei file, dalla velocità della CPU e dalla velocità della rete.

Vantaggi: comodo ed immediato.

Svantaggi: facilmente influenzabile dalla velocità della connessione.

Ecco Come Procedere

  1. Andate alla pagina web del convertitore online MIDI in MP3, prima di seguire i passaggi dettagliati.
  2. Cliccate il pulsante “Sfoglia” per trovare i file MIDI e selezionare quello che desiderate, poi cliccate su “Apri” per caricare il file nel convertitore.
  3. Trasformare MIDI in MP3

  4. Scegliete “MP3” come formato output e andate alla sezione “Impostazioni Audio” per cambiare il bitrate, i canali, la frequenza di campionamento ecc.
  5. Fatto questo, toccate il pulsante “Converti” per iniziare la conversione e, non appena il processo è terminato, andate dove è stato salvato il file MP3.

Osservazioni aggiuntive:

Questo convertitore audio video online è stato specificamente progettato con Windows e Mac in mente. Non solo contribuisce a trasformare MIDI in MP3, ma è molto funzionale per la conversione e la modifica di audio/video. La conversione video supporta i formati output MP4, AVI, MOV, WMV, WEBM, ASF, MKV, MPG, 3GP, DV, SWF, FLV, VOB, RM e la conversione audio supporta MP3, WAV, AAC, AC3, FLAC, OGG e RA come formati audio in uscita.

Apowersoft Video Converter Studio

Siete soddisfatti dell’approccio di cui sopra? E’ decisamente degno di nota il modo in cui l’applicazione online esegue in maniera semplice la conversione dei file. Ma forse qualcosa nel suo utilizzo può deludere. Chiaramente il punto critico è l’interferenza della situazione di internet. Se la rete si blocca, è necessario più tempo per convertire MIDI in MP3. Utilizzando un convertitore di terze parti è possibile risparmiare tempo ed energia. Questo programma certamente mantiene e addirittura rafforza tutte le funzioni già presenti nell’applicazione online.

Difficoltà: Facile.

Tempo richiesto: Tempo di attivazione: max 3 min. /Tempo di conversione: dipende dal numero dei file e dalla velocità della CPU.

Vantaggi: comodo e veloce, soprattutto nella conversione di file multipli.

Svantaggi: occorre prima scaricarlo ed installarlo.

Ecco Come Procedere:

  1. Installate ed eseguite l’applicazione.
  2. Scaricare

  3. Cliccate sul pulsante “Aggiungi” per selezionare i file MIDI e caricarli nel programma.
  4. Andate nel campo “Profilo”. Toccate la barra per scegliere “Audio” dal menu di estrazione formato e selezionate MP3 come formato in uscita.
  5. convertire MIDI in MP3

  6. Andate nel campo “Output” e scegliete la cartella in cui volete inserire i file in uscita.
  7. Toccate il pulsante “Converti” per iniziare la conversione da MIDI a MP3.

tagliare

Osservazioni aggiuntive:

Ci sono parecchie persone al mondo che cercano un convertitore per elaborare i file video/audio in loro possesso. Questo convertitore di terze parti è soprattutto utile, nel lungo periodo, come software per convertire, modificare e gestire video e audio in maniera pratica e intelligente. Integrato con un assistente di arresto, se non avete tempo da perdere per aspettare la fine del processo di conversione, aiuta a spegnere il computer non appena i file sono stati convertiti,. Qui è possibile masterizzare diversi pezzi di un video in un file. La modifica dei video è molto più semplice che nell’applicazione online.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 17 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertitore Audio. Ultimo aggiornamento il 09-01-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su