Come inserire musica in HTML
Commenti

Come inserire musica in HTML

Ultimo aggiornamento il 10-09-2018 da

Se volete aggiungere una canzone al vostro sito web, dovete inserire musica in HTML. I visitatori che accedono al vostro sito saranno in grado di ascoltare le canzoni che desiderate condividere sulla vostra pagina. Avrete bisogno di avere la proprietà del vostro dominio per poter far questo. Scegliete il nome del vostro sito web e acquistate il dominio in modo da iniziare ad aggiungere il contenuto. Una volta che il vostro sito web è pronto, potrete inserire un player audio in una pagina HTML vi basterà seguire questa guida.

Passaggi dettagliati per inserire musica in HTML

Se si tratta della prima volta in cui incorporate l’MP3 nel vostro sito web, eccovi qui delineati i passaggi dettagliati che saranno in grado di guidarvi su come riuscire a farlo. In un primo momento, potrebbe sembrare difficile, ma una volta afferrato il concetto, scoprirete che in verità è molto semplice da effettuare.

Passo Primo: Ottenere un file MP3.

Essere in possesso di un file MP3 è proprio il primo passaggio che dovete compiere per inserire musica in HTML. Se non avete alcun file MP3 salvato nel vostro computer, potrete facilmente scaricare la musica che preferite da qualsiasi sito su Internet adoperando Registratore Audio in Streaming.

Scarica

Qualsiasi sia quello che riproducete da Internet, si tratti di un video musicale o di un pezzo sonoro, questo programma è in grado di catturarlo. Potrete memorizzare la musica da qualsiasi sito compreso YouTube ed altri siti dedicati alla condivisione di musica e di video. Riproducete la musica che volete scaricare e cliccate sul pulsante “Avviare”. I file vengono automaticamente salvati in formato MP3, quindi non c’è bisogno di una conversione. Se avete il microfono collegato al vostro computer, potete anche registrare la vostra stessa voce oppure la musica da una fonte esterna.

inserire audio in HTML

Passo Secondo: Caricate l’ MP3 sul vostro server web.

Passo Terzo: incollate il codice HTML qui sotto nella vostra pagina.

Inserite il collegamento del vostro MP3 dove figura la parola “LINKHERE” in modo da inserire un lettore MP3 in HTML.

<objectwidth="300"height="50">
<paramname="src"value="LINKHERE">
<paramname="autoplay"value="false">
<paramname="controller"value="true">
<paramname="bgcolor"value="#FFFFFF">
<embedsrc="LINKHERE"autostart="false"loop="false"width="300"height="50"controller="true"bgcolor="
#FFFFFF">
</object>

Potete regolare l’altezza, l’ampiezza, la riproduzione continua, quella automatica e il colore di sfondo del lettore modificandone il valore come più vi aggrada per personalizzarlo. Oltre questo, esistono altri riproduttori che potrete adoperare compresi il lettore MP3 di Google Reader, Yahoo Media Player e MixPod per incorporare l’audio. Possiedono dei codici corrispondenti, che dovrete copiare sul vostro sito web allo scopo di adoperarli.

player audio in una pagina

Meriti Principali per Inserire la Musica mell’HTML

I file MIDI o Musical Instrument Digital Interface contengono la musica scritta ma in realtà non contengono alcun suono. Sono simili ad uno spartito, ma anziché essere scritti su carta, sono scritti in una forma leggibile dal computer. Sono numerosi i compositori che incorporano i loro file MIDI nei propri siti web allo scopo di dare alle persone la possibilità di ascoltare la musica su cui stanno lavorando. Molto più comodo condividere i file MIDI in questo modo dato che chiunque ne sia a conoscenza e visita il sito avrà modo di farvi accesso. Visto che i file MIDI hanno piccolo dimensione, non occorre tanto tempo per poterli caricare sul web.

Quando vorrete inserire musica HTML, occorre che scegliate un riproduttore multimediale che verrà adoperato per riprodurre le canzone sul vostro sito web. Ma con il file MIDI, sarà adoperato per riprodurre il file il riproduttore multimediale del visitatore che sia predefinito. Ad esempio, se il visitatore adopera, come applicazione predefinita per riprodurre la musica, Windows Media Player, sarà qui che il file verrà riprodotto. La qualità del suono può anche differire da un computer all’altro a seconda delle specifiche dell’hardware.

Voto: 4.8 / 5 (basato su 24 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Registratore Audio, Suggerimenti Audio. Ultimo aggiornamento il 10-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (2)

  • ciao io non vorrei disturbarti ma non so come fare per scaricare video che sono presentati in html puoi aiutarmi?
    0
    0
    1
    Rispondi
    • Ciao. Per scaricare il video, si consiglia di utilizzare il video downloader. Noi abbiamo lo strumento gratuito, è possibile fare un tentativo, https://www.apowersoft.it/video-downloader-online.
      0
      0
      0
      Rispondi
Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su