Come scaricare musica da internet
Commenti

Come scaricare musica da internet

Ultimo aggiornamento il 14-02-2017 da

La musica consente a tutti di rilassarsi o darci la carica per una giornata faticosa. Grazie ai comodi servizi e alle applicazioni presenti sulla rete, sono sempre più numerose le persone che desiderano scaricare musica da internet. Facile accesso, comodità, pochi costi, una grande gamma e un tasso di adattamento elevatissimo sono tra i vantaggi più grossi dovuti al reperimento di file MP3 in internet. Dopo aver ottenuto la vostra musica preferita, potete liberamente godervela, o sul pc, oppure trasferirla su iPhone, iPod, memorizzarla su un supporot USB in modo da condividerla, masterizzare dei CD da conservare come raccolte, e così via. Qualunque sia la cosa di cui abbiate bisogno, andiamo ad analizzare in maggior dettaglio le procedure per effettuare il lavoro.

Soluzione 1: Convertire video in MP3 da internet

Soluzione 2: Registrare la musica online

Soluzione 3: Programma per scaricare musica da internet

Metodi gratuiti per scaricare musica da internet sul computer

Sono numerosi i siti che forniscono applicazioni e servizi disponibili online per scaricare gratis la musica, ma quali sono le scelte maggiormente idonee? Eccovi alcuni consigli:

Scelta 1: Programma per convertire video in MP3 gratuitamente

Con Apowersoft Convertitore Video in MP3 è possibile convertire i video in MP3. Le sue funzionalità principali sono le seguenti:

  • Convertire video online in MP3.
  • Convertire video salvati sul computer in MP3.
  • Cercare video musicali sul web.

Vediamo insieme come utilizzare questo servizio:

Per scaricare gratis le canzoni da Internet, basta visitare la pagina web dell’applicazione, cliccare su “Convertire da web” e incollare l’URL del video che si desidera convertire nella barra apposita. Se invece desiderate convertire un file salvato sul vostro computer, cliccate su “Convertire da computer”>”Naviga” per selezionare il file. Infine, cliccate su “Cerca” e inserite il nome della canzone, l’artista o l’album e cliccare il pulsante “Cerca”. Dopo un breve lasso di tempo, il file sarà scaricato nella cartella di output selezionata. Potete riprodurlo con qualsiasi lettore multimediale o trasferirlo su dispositivi portatili.

scaricare canzoni da Internet

Vantaggi:

  • Sarà in grado di fornire le informazioni musicali del tutto precise per la musica scaricata.
  • Fornisce un grande numero di file musicali di elevata qualità.

Svantaggi:

Tuttavia, gli appassionati fanno rilevare ancora dei punti critici che ritengono possano essere migliorati a proposito di questo strumento.

  • Non è in grado di scaricare un gruppo di canzoni contemporaneamente.
  • Non potete impostare il bitrate mentre state scaricando il file audio.

Date un’occhiata al demo per saperne di più.

Scelta 2: Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online

Un altro programma molto conosciuto e comunemente adoperato per scaricare musica da Internet è Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online. Si tratta di un’utility gratuita che consente la registrazione non solo delle radio presenti su Internet o dello streaming ma anche allo stesso modo della vostra voce attraverso il vostro microfono. Diamo uno sguardo alle funzioni più importanti qui sotto:

  • Registrate il sonoro nel formato che preferite e registratelo da qualsiasi fonte sonora.
  • Non esiste limite alla lunghezza del periodo di registrazione.
  • Supporta tutti i browser web e sistemi operativi più popolari compresi Window, Mac.
  • Funzioni di facile montaggio e registrazione schedulata.

scaricare musica gratis da Internet

Come si utilizza:

Si tratta di un’app davvero semplice per registrare qualsiasi materiale sonoro preferiate. Potete attivarlo cliccando su “Avvia Registrazione” sulla pagina web assegnata oppure scaricate la versione da desktop gratuita. Per iniziare la registrazione, scegliete come modo “Ingresso Audio” la voce “di sistema/microfono”. Quindi, andate al menu “Strumenti” e poi “Opzioni” e regolate le impostazioni secondo le vostre necessità. Questo programma vi consente di salvare file sonori del genere MP3, OGG, WMA, WAV e ACC. Abilitate le hot keys per registrare il sonoro e completate comodamente l’attività. Riproducete i video musicali, il sonoro o la radio, quindi premete le hotkeys per controllare il progresso della registrazione audio. Inoltre, potete anche schedulare l’attività per registrare con facilità l’audio.

scaricare MP3 da Internet

Dopo aver imparato come scaricare musica da Internet con quest’app, verificatene benefici e svantaggi quando lo adoperate:

Vantaggi:

  • Facile da utilizzare e potente.
  • Riesce a registrare semplicemente qualsiasi sezione dell’audio.
  • Rende più facile il compito offrendo la funzionalità delle hotkeys.

Svantaggi:

  • Al momento in cui scriviamo, ancora non supporta la registrazione su Mac.
  • Modificare in modo manuale i tag ID3 richiede tempo e sforzo.

Modo altamente efficace per scaricare canzoni da internet gratuitamente

Se desiderate scaricare la musica online, dovete sempre stare attenti ai modi migliori e più efficaci per farlo. La stabilità di Streaming Audio Recorder è migliore dei due strumenti precedentemente introdotti, e supporta l’efficiente aggiunta di musica su iTunes. Il sonoro può essere registrato tanto dalla scheda Sonora del computer che dal microfono. Questo software vi consente di scaricare le canzone a gruppi, e avrete la possibilità di scaricare un intero album o elenco di riproduzione musicale in un colpo solo.

Scarica

Convertire i video in MP3 è un’altra caratteristica interessante. Significa che sarete in grado non solo di convertire e aggiungere file musicali al dispositivo portatile, ma riuscirete anche ad estrarre l’audio dai video online sul computer. Inoltre, il “Montaggio Audio” integrato vi consentirà di creare effetti sull’audio e renderlo addirittura una suoneria.

cerca in Music

La scelta del software giusto e allo stesso tempo la comprensione dei principi fondamentali del loro operare farà in modo di rafforzare la vostra esperienza di scarico della musica, seguite le guide qui sotto per ottenere la musica che volete.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 17 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suRegistratore Audio. Ultimo aggiornamento il 14-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su