Come Scaricare Musica su Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S5/Note
Commenti

Come Scaricare Musica su Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S5/Note

Ultimo aggiornamento il 07-02-2017 da

La musica è linguaggio universale apprezzato da tutti, senza barriere, e svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana. Quando siamo in metropolitana, o facciamo jogging nel parco, oppure siamo in palestra, la musica è sempre la scelta migliore per allietare le nostre orecchie e migliorare il nostro stato d’animo. Quasi tutti gli smartphone possono riprodurre musica al giorno d’oggi, ma la maggior parte di questi non permette di scaricarla direttamente. Anche se è una delle più grandi marche di cellulari, Samsung non fa eccezione. Di seguito trovate quindi alcuni metodi utili per scaricare musica per Samsung.

Generalmente, l’intero processo può essere diviso in due fasi:

Parte 1: due metodi efficienti per scaricare musica su pc

Metodo uno: registratore audio professionale

Una delle soluzioni è quella di registrare le canzoni con un programma apposito.

1. Registratore Audio in Streaming

Apowersoft Registratore Audio in Streaming è un programma tutto-in-uno che può essere utilizzato per registrare l’audio in vari formati. Consente di trasferire i file audio sugli smartphone Samsung Galaxy S6, S6 Edge, Note e altri. Oltre alle funzioni di base per la registrazione, può anche essere utilizzato per riprodurre la radio, convertire formati audio o modificare l’audio stesso.

Scarica

Per prima cosa scarica ed installa il software seguendo le istruzioni. Poi riproduci la musica che preferisci e clicca l’icona rossa “Registra” nell’interfaccia principale. La registrazione inizia quando si possono vedere le note musicali uscire dal microfono. Per terminare il lavoro, clicca nuovamente l’icona rossa e l’audio verrà salvato.

musica record per Samsung

Inoltre, puoi anche utilizzare la funzione di download per ottenere musica in batch.

  1. Clicca su “Cerca” e inserisci la parola chiave nella barra di ricerca.
  2. Premi il tasto “Inserisci” e verranno mostrati i risultati.
  3. Scegli i vari brani che desideri, clicca il pulsante “Aggiungi al Download” in basso a sinistra. Verrà mostrato il seguente promemoria “Le tracce selezionate sono state aggiunte alla lista dei download…”.
  4. Cliccalo e verrai indirizzato all’interfaccia dei “Download”, dove potrai controllare il progresso del download in corso.
  5. Clicca l’icona “Apri Cartella” per individuare i file nel tuo disco fisso.

2. Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online

Supponendo che non si desideri installare lo shareware desktop per scaricare musica per Samsung, la soluzione alternativa maggiormente raccomandata è quella di utilizzare l’applicazione online – Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online. Disponibile sia per Windows che per Mac, è la versione limitata di Registratore Audio in Streaming. Permette di scegliere se registrare l’audio dal suono di sistema, dal microfono oppure da entrambi.

  1. Vai nella pagina per la registrazione online, clicca “Inizia a registrare” per attivare il programma. La prima volta gli utenti devono installare un launcher, dopodiché, gli accessi successivi potranno avvenire senza ulteriori richieste.
  2. Nella finestra che appare, scegli “Suono di sistema” come fonte di ingresso audio.
  3. Ora riproduci il brano che desideri e clicca il pulsante “Registra” per iniziare la registrazione.
  4. Clicca il pulsante “Ferma” al termine.

brani gratuiti per Samsung

Al termine dei passaggi appena descritti, sarà possibile trovare il file audio registrato nella cartella in uscita.

Metodo due: Utilizzare siti per il download gratuito della musica

Esistono molti siti web che permettono di scaricare in maniera semplice e gratuita la musica nel computer per poi inviarla velocemente al cellulare. Tuttavia alcuni di questi siti impongono limiti sulla quantità dei brani scaricabili, mentre altri offrono solo poche risorse musicali. Così, ora condivideremo con te i due siti raccomandati e introdurremo come scaricare musica per Samsung in maniera molto semplice.

1. Apowersoft Convertitore Video in MP3

Questo sito web garantisce agli utenti la possibilità di scaricare contenuti multimediali in streaming in MP3. Permette di trasformare facilmente in audio, i video di YouTube, MySpace, Vevo, Yahoo Music. Basta copiare ed inserire l’URL del video nel campo di conversione e cliccare sul pulsante “Converti”. Quindi è possibile configurare il formato in uscita, la qualità e la cartella di destinazione prima di salvarlo nel computer. In aggiunta, il Convertitore Video in MP3 consente la ricerca di brani musicali attraverso parole chiave, per poi riprodurli e scaricarli all’istante.

convertire mp3 per Samsung

2. MP3Juices.cc

Anche il procedimento di download di questo sito web è piuttosto semplice. Dopo avere visitato la pagina occorre inserire il titolo, l’artista o il nome dell’album che si desidera nella barra delle ricerche e poi cliccare sull’icona “Cerca”. Se l’elemento cercato ha delle fonti collegate, allora verranno restituiti i risultati. È possibile ascoltare la musica online oppure scaricarla sul computer.

interfaccia mp3juices

Sopra è descritto il primo passaggio per scaricare gratuitamente musica per Samsung. Sebbene sia comodo scaricare musica direttamente dai siti web, ci si accorgerà che questi non permettono di effettuare il download di programmi radiofonici, colonne sonore ecc. In questi casi, sarebbe meglio optare per la registrazione di musica in streaming.

Parte 2: Trasferire e scaricare musica per Samsung

Dopo aver scaricato i brani preferiti sul computer, il passaggio successivo è quello di trasferirli sul cellulare Samsung. Lo strumento di trasferimento raccomandato è AirMore, che permette di spostare i file tra Android e pc in wireless. Senza utilizzare il cavo USB, è possibile gestire la condivisione dei file. Basta assicurarsi che il pc e il cellulare siano collegati alla stessa rete Wifi. Leggi le istruzioni qui di seguito ed impara come utilizzare questo strumento.

  1. Naviga sul sito web di AirMore.
  2. Scansiona il codice QR per installare l’applicazione Airmore sul tuo Samsung Galaxy S6, S5, Note o altri modelli.
  3. Clicca il pulsante “Lancia AirMore Web per la connessione”. Verrai trasferito ad un’altra pagina. Apparirà un nuovo codice QR, apri lo scanner sull’app AirMore per scansionarlo.
  4. Tocca “Accetto” sul tuo telefono, e il telefono verrà connesso al pc.
  5. Sulla pagina web, clicca “Musica” – “Carica” ed individua i file musicali scaricati sul computer.
  6. Selezionali e tocca “Apri”, verranno trasferiti sul tuo dispositivo Samsung.

trasferire musica sul samsung

Ora è possibile entrare nella libreria musicale del cellulare e riprodurre i brani online.

Conclusioni

Dopo aver letto questa guida, non dovreste più avere problemi nello scaricare canzoni sul vostro Samsung Galaxy. Registratore Audio in Streaming permette di registrare audio in HD, ma anche di scaricare musica in batch, rappresentando la migliore opzione per il download di musica. Dopo avere trasferito i brani da pc a cellulare con AirMore, è possibile ascoltare la musica ovunque.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 20 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Registratore Audio. Ultimo aggiornamento il 07-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su