Trasferimento dei contatti tra cellulari Samsung
Commenti

Trasferimento dei contatti tra cellulari Samsung

Ultimo aggiornamento il 29-11-2018 da

Sono un fanatico di cellulari è sto usando i dispositivi Samsung da vari anni. Recentemente ho comprato un nuovo Samsung S5 e sono molto soddisfatto. Tuttavia mi chiedo questo: “come trasferire i contatti da Samsung a Samsung?” Ho centinaia di contatti telefonici e inserirli manualmente richiederebbe molto tempo.

I contatti telefonici sono sempre la prima preoccupazione per tutti gli utenti di smart phone poiché uno smartphone è un po’inutile senza contatti salvati. Il metodo classico è quello di inserirli manualmente ma, se ne avete molti, questa operazione vi richiederà moltissimo tempo. Quindi come potete fare se avete bisogno di trasferire contatti dal Samsung S3 a Samsung S5 dopo un aggiornamento? Per risolvere il problema, fate riferimento al resto dell’articolo qui di seguito.

Tre modi per trasferire i contatti da Samsung a Samsung

Metodo un-clic

Il metodo più facile e veloce per trasferire contatti tra cellulari Samsung, è quello di utilizzare ApowerTrans. Questa robusta applicazione può essere utilizzata anche per trasferire altri tipi di file, come i file audio, video, le immagini, la musica, le applicazioni, i registri delle chiamate, gli SMS e simili. Inoltre, questo grande strumento supporta la maggior parte degli smartphone dei più noti marchi, come Samsung, Apple, HTC, e così via. Può anche eseguire il backup e il ripristino dei dati del telefono. Soprattutto, questa applicazione ha la capacità di trasferire file da telefono a telefono con zero perdita di qualità. Per trasferire i contatti Samsung utilizzando questo programma, questi sono i passaggi da seguire:

Scarica

  1. Scaricate e installate Trasferimento Su Telefono nel vostro computer.
  2. Ora aprite il programma, che vi condurrà alla sua interfaccia principale. Cliccate su “Trasferimento da Telefono a Telefono” e poi su “Avvio”.
  3. Poi dovete collegare entrambi i vostri cellulari Samsung (es. Samsung S4 e Samsung S5) utilizzando i cavi in dotazione.
  4. Attendete un momento affinché lo strumento rilevi entrambi i dispositivi. Il vostro vecchio telefono con i contatti dovrebbe essere la “Sorgente” a sinistra, mentre il telefono che dovrebbe ricevere i contatti deve essere la “Destinazione” sulla destra.
  5. Dopodiché, è sufficiente spuntare la casella “Contatti” nel riquadro centrale e premere “Avvia la Copia”.
  6. A questo punto vi basterà attendere che termini il processo di trasferimento.

trasferire i contatti da Android a Android

Via Bluetooth

Un altro modo valido per trasferire i contatti da cellulare Samsung a cellulare Samsung, è quello di utilizzare la funzione Bluetooth del telefono. Per utilizzare questo metodo, questi sono i passaggi:

  1. Basta prendere il telefono Samsung e scorrere giù, poi toccate l’icona “Bluetooth” per attivarlo.
  2. Poi prendete il cellulare Samsung che ha i contatti da trasferire e andate in “Telefono”> “Contatti”> “Menu”> “Importa/Esporta”> “Invia biglietto da visita con”.

    trasferire contatti dal Samsung a Samsung via Bluetooth

  3. Vi verrà mostrato l’elenco dei contatti, scegliete “selezionare tutti i contatti”.
  4. Poi selezionate “Bluetooth” e cercate il telefono cellulare in cui i contatti devono essere trasferiti e selezionarlo.
  5. A questo punto verrà trasferito, dal telefono vecchio a quello nuovo, un piccolo file di dati che si chiama vCard o vcf.
  6. Tutto quello che dovete fare ora è accettare il trasferimento dei contatti nel nuovo telefono Samsung. Il trasferimento dei file inizierà così automaticamente.

Metodo Wireless

D’altra parte, se non sapete come trasferire rubrica da Samsung Galaxy S2 su S4 (comprese anche le versioni precedenti), allora potete fare in questo modo. Per prima cosa vi servirà un’applicazione chiamata Samsung Smart Switch Mobile. Con questo programma è possibile inviare i contatti da un vecchio telefono Samsung al nuovo senza alcuna connessione via cavo. Ecco i passaggi da seguire per utilizzare questo programma:

  1. Installate Samsung Smart Switch Mobile in entrambi i telefoni Samsung.
  2. Poi posizionate gli smarphone a 50 metri di distanza l’uno dall’altro ed aprite l’applicazione.
  3. Avviate la connessione toccando il pulsante “Connetti” da uno dei telefoni.
  4. Quando entrambi i dispositivi saranno collegati tra di loro, verrà visualizzato un elenco dei tipi di dati, quindi selezionate “Contatti” e poi toccate il pulsante “Trasferisci”.

    metodo wireless a trasferire i contatti da Galaxy S a Galaxy S

  5. Per mandare a buon fine il trasferimento dovete accettare la richiesta premendo “Ok” e poi continuate.

I tre metodi a confronto

Tutte le soluzioni delle quali abbiamo appena discusso per trasferire rubrica da Samsung a Samsung forniscono buoni risultati. Tuttavia, l’invio di file come i contatti da un telefono Samsung ad un altro utilizzando il Bluetooth può essere poco affidabile per vari motivi. Assicuratevi che entrambi i telefoni siano senza virus per evitare eventuali danni. L’utilizzo di applicazioni come Samsung Smart Switch Mobile invece, può presentare alcune incongruenze quali la limitazione del campo a 50 centimetri. In questo caso, è meglio utilizzare Trasferimento Su Telefono by Apowersoft, perché è sicuro al 100% e può trasferire i contatti da Galaxy S a Galaxy S5 senza alcuna perdita di qualità.

Scarica

Voto: 4.3 / 5 (basato su 41 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Cellulare Manager, Trasferimento Android. Ultimo aggiornamento il 29-11-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (1)

  • Ottima applicazione e ottima spiegazione. Ho scaricato tutti i dati in pochi minuti.grazie
    1
    0
    0
    Rispondi
    Ottieni ora!
    APOWERSOFT
    Giveaway
    esclusivo
    &
    sconti
    incredibili

    Notizie

     

    Suggerimenti e Risorse

    Per saperne di più
    Apowersoft Unlimited
    Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
    new
    Supporto
    Condividi
    Recensioni
    Commenta
    Torna su