Samsung PC Suite
Commenti

Samsung PC Suite

Ultimo aggiornamento il 13-02-2017 da

Tra tutti gli smartphone, Android è il pioniere nel mercato e risulta essere il più grande sistema operativo mobile utilizzato in tutto il mondo.

Per molti utenti Android, la gestione dei file sul dispositivo Android o il loro trasferimento sul pc, sono davvero importanti. Così, cercare la migliore Samsung PC Suite è fondamentale. Ma tra le moltissime applicazioni e programmi disponibili sul mercato, qual’è il migliore? Scoprite queste suite mobili raccomandate qui di seguito.

Le tre migliori Samsung PC Suite

Gestore Cellulari di Apowersoft

In un primo momento, Gestore Cellulari di Apowersoft potrebbe non sembrare una Samsung cellulare PC suite, ma questa applicazione è in grado di fare qualsiasi cosa che una Suite Samsung può fare, ma con un valore aggiunto. Permette di trasferire i file dal telefono al PC e viceversa. Funziona sia su dispositivi iOS che Android. Può gestire contenuti multimediali, creare copie di backup dei dati e ripristinare anche i file da backup effettuati in precedenza. Provate ad utilizzarla cliccando il link di download qui sotto!

Scarica

Inoltre, Gestore Cellulari di Apowersoft può proiettare lo schermo dal cellulare al PC in tempo reale, nonché fare screenshot dal cellulare e visualizzarli direttamente sul PC. Al top di tutte queste meravigliose caratteristiche c’è il fatto che questo software di gestione del telefono è assolutamente gratuito.

Gestore Cellulari screenshot

Samsung Kies

Realizzato da Samsung Mobile per rispondere alle esigenze dei propri consumatori in crescita, Samsung Kies è un’applicazione gratuita in grado di trasferire i dati dal telefono al PC e viceversa. Inoltre, permette di eseguire il backup e il ripristino dei dati, gli aggiornamenti del firmware dei dispositivi e gli aggiornamenti del sistema operativo. Samsung Kies può anche gestire contenuti multimediali quali audio, foto e video. La cosa fantastica di questo strumento è che i fan di Android possono utilizzarlo per acquistare caratteristiche aggiuntive del dispositivo, comunemente offerte da applicazioni di terze parti.

Samsung Kies

MOBILedit

Un altro grande Samsung PC Suite è MOBILedit. Proprio come gli strumenti menzionati in precedenza, questo programma può trasferire il contenuto dei dati come i contatti, le immagini, i video, la musica, i documenti, i file e tutti gli altri. Può anche creare il backup dei dati ed eseguire il ripristino dei file. Con MOBILedit, è possibile rimuovere i contatti duplicati. Permette anche di trasferire i dati al cloud, di stampare direttamente i contatti e i messaggi, e di inviare SMS direttamente sul computer. Consente inoltre di creare suonerie personalizzate e trasferire i file in modalità wireless.

MOBILedit

Confronto fra i 3 Programmi

Tutti e tre gli strumenti appena menzionati lavorano in maniera efficiente nella gestione dei dati sui dispositivi Samsung, ma come si rapportano l’uno con l’altro? Quale tra questi merita di avere un posto nel vostro computer? Quali file supportano? Quali sono i loro requisiti di sistema? Scoprite di più dopo il salto.

a. Requisiti Operativi

Gestore Cellulari di ApowersoftSamsung KiesMOBILedit
Requisiti di SistemaCompatibile con tutte le versioni di WindowsWindows XP (SP3), Vista, 7 e 8Compatibile con Windows XP, 2003, Vista, 7 e 8
Telefoni SupportatiDispositivi iOS e AndroidI esclusiva per i cellulari SamsungApple, Blackberry, Windows, Android, Symbian, Bada e Android OS
Dimensione File (PC e Mobile)PC: 17.0MB
Mobile: 650k
PC: 40.5MB
Mobile: N/A
PC: 30.9MB
Mobile: 153k
Presenza di Annunci PubblicitariNessunaNessunaSì in quella di Prova
VersioneGratis/ProGratisDi Prova/A Pagamento

Da quello che possiamo vedere in questa tabella, Gestore Cellulari di Apowersoft sembra essere un grande concorrente in quanto supporta tutte le versioni di Windows. Questo significa solo che occore solo una Samsung PC Suite per Windows 8.1, non si deve temere la compatibilità del sistema. Funzionerà sicuramente molto bene su Windows 8, XP, Vista, ecc. Inoltre, non ha quegli annunci fastidiosi. Per quanto riguarda la dimensione del file di installazione sul PC, tutti i programmi hanno più o meno una dimensione simile del file, circa 17-40Mb. In alternativa tenete presente che la versione mobile Samsung Kies è stata sostituita dal costruttore con il più recente Samsung Switch.

b. Funzioni Versione Mobile

Gestore Cellulari di ApowersoftSamsung KiesMOBILedit
Codice Scanner QR
Pulitore Telefono
Gestore Applicazione
FunzionamentoVeloceMedioMedio

Sicuramente Samsung Kies è una suite PC con download gratuito al 100%, ma manca di alcune funzioni utili come lo scanner e il gestore dell’applicazione. Con Gestore Cellulari di Apowersoft è possibile utilizzare questo strumento per eseguire la scansione di un codice QR sull’interfaccia del programma per collegare il cellulare al PC. Ma ciò che rende il programma citato diverso tra tutti, è che può avere una connessione super-veloce. E’un peccato che questi tre strumenti non abbiano una funzione di pulizia per rimuovere roba indesiderata.

c. Funzioni della Versione PC

Gestore Cellulari di ApowersoftSamsung KiesMOBILedit
Contenuti SupportatiDocumenti, immagini, musica, video, applicazioni, contatti, messaggi, libri, eccContatti, musica, foto, video, podcastDocumenti, immagini, video, musica, applicazioni, contatti, messaggi
Screenshot/Riflesso SchermoEntrambi SupportatiSolo Screenshot
Backup dei Dati
Ripristino dei File

Se desiderate in maniera efficiente e gratis scaricare PC suite per Samsung, dovreste dare un’occhiata a Gestore Cellulari di Apowersoft. Poiché, in base ai risultati di cui sopra, questo programma ha le funzionalità più complete. Samsung Kies non consente di fare screenshot e riflesso dello schermo mobile e potete fare gli screenshot solo con MOBILedit. Ma con Gestore Cellulari di Apowersoft potete fare entrambe le cose con lo stesso software.

d. Collegamento

Gestore Cellulari di ApowersoftSamsung KiesMOBILedit
Opzioni di CollegamentoUSB, Wi-Fi e Codice Scansione QRUSB e Wi-FiUSB, Bluetooth, IrDA e Wi-Fi
Velocità di CollegamentoBuonaMediaMedia

Gestore Cellulari offre un modo diverso per collegare il telefono cellulare; è possibile collegarlo via USB, Wi-Fi e QR Scan. MOBILedit offre quasi le stesse funzionalità, ma il collegamento è tramite USB, Bluetooth, IrDA e Wi-Fi. Samsung Kies, sebbene sia stato creato dal costruttore per servire come Samsung Galaxy PC Suite, quando si tratta di collegare il telefono cellulare è quello che offre meno opzioni.

Conclusione:

Gestore Cellulari di ApowersoftSamsung KiesMOBILedit
RisultatoN.1N.2N.3

In generale, esistono molti Samsung mobile PC Suite per Windows 7 o Windows Vista, ma i tre programmi sopra citati sono quelli più popolari. Eppure, quando si tratta di efficienza, convenienza, caratteristiche, funzionalità e requisiti di installazione, Gestore Cellulari di Apowersoft vince chiaramente su tutti. Non solo ha le stesse funzionalità degli altri due, ma aggiunge anche altre funzioni estreme. Questo software può gestire tutti i file, creare copie di backup, eseguire il ripristino, trasferire contenuti e molto altro ancora con estrema facilità e comodità.

Scarica

Voto: 4.5 / 5 (basato su 13 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suCellulare Manager.Ultimo aggiornamento il 13-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su