5 alternative a Samsung Kies e programmi simili
Commenti

5 alternative a Samsung Kies e programmi simili

Ultimo aggiornamento il 18-01-2017 da

Samsung Kies è un programma gratuito. È usato per la gestione di file e per l’aggiornamento del sistema operativo dei telefoni Samsung supportati su un computer Windows o Mac. Comunque, potreste aver bisogno di cercare una alternativa a Samsung Kies nel caso il vostro dispositivo non sia compatibile con l’applicazione, dal momento che questa non supporta tutti i telefoni Samsung. Altri utenti hanno problemi con i loro telefoni, i quali non vengono rilevati come dispositivi sulla lista di Kies. Ciò che è peggio, a volte tende a essere lento.

Alternativa a Samsung Kies – Le migliori cinque opzioni

Se state sperimentando delle difficoltà nell’usare Samsung Kies, o non avete un dispositivo supportato, ci sono alcuni altri programmi che potreste usare e che vi consentirebbero di gestire i vostri file su Android in un modo migliore. In questo articolo, esploreremo cinque di queste opzioni. Le affronteremo una per una, così potrete decidere quale sia la migliore per voi.

Android Manager di Apowersoft

La prima applicazione di cui parleremo è Android Manager di Apowersoft. Questo è un programma che non funziona solamente sui telefoni Samsung, ma anche su altri dispositivi Android, inclusi HTC e telefoni Motorola. Potete usare questa alternativa a Samsung Kies per Mac per gestire, recuperare ed effettuare un backup di file come video, immagini, musica, contatti, etc. che sono salvati sul vostro telefono. Connettete il vostro dispositivo al vostro computer con un cavo USB o via WiFi, e iniziate a gestire i vostri file una volta che il vostro dispositivo Android venga rilevato. Il programma ha un’interfaccia pulita, organizzata e facile da usare, il ché lo rende comodo da esplorare e usare.

Scarica

  1. Cliccate sul nome del vostro dispositivo sul lato sinistro della finestra.
  2. Selezionate i file a cui volete accedere. Potete cliccare su “musica”, “video”, “foto”, “contatti”, “SMS” o “applicazioni”.
  3. Cliccando su una di queste opzioni, il programma vi mostrerà i file nella colonna destra e vi consentirà di gestirli.
  4. Per esempio, cliccare su “musica” creerà una lista delle canzoni salvate sul vostro telefono. Appariranno dunque varie opzioni in alto sullo schermo, incluse “aggiungi”, “cancella” e “esporta”.
  5. Cliccare su “aggiungi” vi consentirà di trasferire i file dal computer al vostro telefono Android.

musica di esportazione con Android manager

Mobiledit

La seconda applicazione che potete provare è chiamata Mobiledit. Una cosa buona di questo programma è che supporta quasi tutti i tipi di telefono. Questo significa che non avrete bisogno di un’applicazione per gestire i vostri file su un dispositivo Android e di un’altra per gestire quelli iOS. Offre diverse utili caratteristiche, che però non sono gratuite. Alcune di queste caratteristiche includono un backup automatico dei file, l’opzione drag and drop, la possibilità di copiare il telefono, etc. La sua interfaccia è simile a quella di Windows Explorer, così sarete immediatamente familiari sul modo in cui usarlo.

Mobiledit

AirDroid

La nostra prossima applicazione è AirDroid. Questa è “web based”, così non avrete bisogno di installare alcunché sul vostro computer; tuttavia avrete bisogno di ottenere AirDrop dal vostro Market Android. Assicuratevi che il vostro dispositivo Android sul vostro PC siano sullo stesso network. Quando avviate l’applicazione, vi sarà dato un indirizzo a cui dovrete accedere e una password per effettuare il login. Una volta connessi, potrete vedere e cancellare i file, scambiare i file tra il vostro computer e il vostro telefono, addirittura ascoltare le canzoni salvate sul vostro dispositivo sullo schermo del PC. Non c’è bisogno di un cavo USB per questo metodo, tuttavia dovete avere una connessione internet.

AirDroid

FloAt’s Mobile Agent

Il quarto programma che funziona come Samsung Kies è FloAt’s Mobile Agent. Questo programma simile a Samsung Kies è compatibile con Windows 95, 98, Me, 2000 e XP. Vi consentirà anche di gestire al meglio i vostri file per telefono Android sul vostro computer, attraverso una connessione wireless o Bluetooth. Con questo programma, potrete sincronizzare il vostro calendario, le note e i contatti con il vostro PC. Immagini, suonerie e altri file possono essere scambiati tra telefono e computer. Comunque, non tutti i dispositivi sono supportati, dato che funziona principalmente su telefoni Sony Ericsson.

FloAt's Mobile Agent

MyPhoneExplorer

L’ultimo sulla nostra lista è MyPhoneExplorer. Anche questo è gratuito e può essere usato su telefoni Sony Ericsson e altri dispositive Android. Potete usare questo programma per navigare e gestire il contenuto del vostro telefono sul vostro PC attraverso il Bluetooth, gli infrarossi o un cavo USB. Tuttavia, alcune persone lo trovano difficile da usare.

MyPhoneExplorer

Dopo aver appreso di più riguardo le diverse applicazioni alternative a Samsung Kies disponibili, possiamo concludere che Android Manager di Apowersoft funziona su un ampio raggio di marche e modelli di telefoni Android, e offre inoltre diverse ottime caratteristiche, cose che lo rendono la scelta migliore. AirDroid è invece il migliore se desiderate usare un’opzione “web based”. Mobiledit offre maggiori caratteristiche ma avrete bisogno di spendere dei soldi per questo. Se invece volete un’applicazione gratuita che possa essere installata sul vostro computer, MyPhoneExplorer e FloAt’s Mobile Agent sono ottime opzioni, ma il numero di dispositivi che supportano è limitato.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 19 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suCellulare Manager. Ultimo aggiornamento il 18-01-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su