Il telefono cellulare è di solito la prima cosa che prendiamo in mano quando ci svegliamo e l’ultima che tocchiamo prima di fare un pisolino o andare a dormire. La verità è che al giorno d’oggi usiamo il telefono cellulare per fare quasi ogni cosa, come fare foto, guardare video, giocare e ovviamente fare telefonate. Però cosa facciamo se vogliamo avere il piacere di quelle foto e video poi anche su altri dispositivi come il computer? Se usate un telefono Samsung e avete mai provato a connetterlo al vostro Mac, avrete visto che non è un compito facile perché un dispositivo Android non può comunicare bene con un computer Mac. Qui vi parliamo di come trasferire foto da Samsung a Mac.

Come scaricare foto da Samsung a Mac?

ApowerManager

ApowerManager è uno strumento professionale di gestione del telefono, che può aiutarci a gestire i nostri dispositivi Android o iOS. Ci permette di trasferire dati telefonici da un dispositivo a un computer Mac o Windows. Foto, video, canzoni, libri, APK e altri file possono essere trasferiti con un semplice click. In aggiunta a questo, possiamo anche usarlo per condividere lo schermo del telefono con i computer, e fare il backup o il ripristino dei dati del telefono in ogni momento. Con ApowerManager, i telefoni Samsung possono essere collegati facilmente ai computer Mac tramite cavo WiFi o USB. Ecco di seguito le istruzioni passo per passo dell’utilizzo di ApowerManager per trasferire foto da Samsung a Mac.

  • Installa ApowerManager sul tuo computer Mac cliccando il pulsante sottostante.

    Scaricare

  • Usa un cavo USB per connettere il tuo telefono Samsung al computer Mac.
  • Quando ApowerManager individua il tuo telefono, questo installerà automaticamente una versione app sul tuo telefono.
  • Clicca “Gestisci” sull’interfaccia.
  • Vai a “Foto”, seleziona le foto che vuoi trasferire e clicca “Esporta”.

    Scarica foto da Samsung a Mac

  • Le foto che hai selezionato saranno importate sui tuoi computer.

AirMore

Quando si tratta di scaricare foto da Samsung a Mac, il primo pensiero che ti viene in mente è forse di inserire il cavo USB fornito con il tuo telefono Samsung e connetterlo al tuo Mac. Ma ci sono altri modi per collegarli, a parte tramite cavo USB? La risposta è un definitivo sì. AirMore è una app gratuita progettata per trasferire file tra telefoni e computer tramite internet. Con questo potente strumento, possiamo facilmente e rapidamente trasferire ogni dato, come foto, video, musica, documenti e così via tra telefoni e computer. Ecco di seguito i passaggi per importare foto da Samsung a Mac con AirMore.

  • Installa AirMore da Google Play cliccando il pulsante sottostante.

  • Vai a airmore.com, clicca “Avvia AirMore Web per connettere”.
  • Apri “Clicca per scansionare” sulla app AirMore e scansiona il codice QR sulla pagina web AirMore per collegarti.
  • Clicca “Immagini” sull’interfaccia della pagina web AirMore.
  • Seleziona le foto che vuoi trasferire e clicca su “Esporta”.

    importare foto da Samsung a Mac

  • Allora le foto che hai selezionato verranno trasferite sul tuo Mac.

Android Data Backup & Restore

Questa app viene usata per il backup di file su telefoni Android, come foto, video, contatti e messaggi. In aggiunta, questa app può aiutarci a ripristinare i backup. Quindi possiamo facilmente eseguire il backup da Samsung a Mac, e poi gestire i backup sul Mac con Android Data Backup & Restore. Di seguito i passaggi per utilizzare questa app per scaricare foto da Samsung a Mac.

  • Scarica e installa Android Data Backup & Restore su Mac.
  • Connetti il tuo Samsung al tuo Mac con un cavo USB.
  • Seleziona “Backup dati dispositivo” sulla sua interfaccia.

    come trasferire foto da Samsung a Mac

  • Ad ogni modo, se vuoi gestire i backup, puoi usare ApowerManager per visionarli e gestirli.

    Conclusione

    Le app sopra descritte hanno i loro vantaggi e svantaggi. ApowerManager è uno strumento tutto in uno per trasferire file, rispecchiare lo schermo e fare il backup e ripristino di dati. AirMore ti permette di connettere il telefono al computer ovunque e in ogni momento. E Android Backup & Restore è una app facile da usare per il backup e ripristino dei dati del tuo telefono. Sono tutte app produttive per aiutarci a trasferire foto da Samsung a Mac, e quindi per renderci la vita un po’ più facile.

    Voto:4.3 /5(basato su 17 voti)Grazie per il voto!