Guida per Tagliare MP3 Gratis su Computer e Smartphone
Commenti

Guida per Tagliare MP3 Gratis su Computer e Smartphone

Ultimo aggiornamento il 24-02-2017 da

Tagliare MP3 è veramente utile se volete creare una suoneria della vostra musica preferita, se avete bisogno di suddividere grandi audio-libri in vari capitoli, rimuovere parti indesiderate di alcune canzoni, come lunghe introduzioni o pubblicità delle radio, lasciare parti silenziose nell’audio ecc. Tagliare un file MP3 in un file audio più piccolo può contribuire a rendere il file più gestibile e quindi più facile da affrontare. Tuttavia, questo lavoro è sempre più facile a dirsi che a farsi visto che non si può semplicemente tagliare e copiare i file audio come si farebbe normalmente in MS Office. Per tagliare con successo MP3, sono necessari strumenti speciali e applicazioni. Online si possono trovare senza problemi tonnellate di programmi di modifica MP3. Quando volete tagliare i file audio sul desktop del vostro computer o smartphone, potete sempre trovare un modo semplice per farlo.

Metodo 1: Soluzione online gratis

Metodo 2: Strumento basato sul browser

Metodo 3: Applicazioni per Mobile

Potenti Metodi per Tagliare File MP3 sul Computer

Cutter di File MP3 Desktop

Per una ridefinizione di file MP3 più affidabile, efficiente, conveniente e senza stress, potete utilizzare Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online. A parte la possibilità di registrare praticamente qualsiasi file audio riprodotto sul vostro computer, può anche modificare file MP3 in modo molto efficace. Dotato di editor audio intelligente, lo strumento vi permette di tagliare, unire, ridefinire, aggiungere, inserire, sovrascrivere o mescolare gli MP3 a vostro piacimento.

Scarica

Seguite a guida qui sotto per tagliare MP3 gratis:

  • Cliccate “Avvio registrazione” per avviare il registratore online.
  • Toccate “Carica un file audio” e importate il file MP3 nell’editor.
  • Segnate una parte dello stream audio da tagliare o da mantenere.
  • Cliccate “Solo selezione” dalla voce “Esporta”
  • Cliccate su “Esporta” per selezionare il formato desiderato e la cartella di salvataggio.

tagliare audio gratis

Oltre al taglio di file audio in formato MP3, Apowersoft Registratore Audio in Streaming vi permette anche di tagliare WAV, WMA, FLAC, OGG e AAC. Ciò che lo rende davvero unico tra gli altri strumenti per il taglio MP3, è che vi farà godere del fatto di avere un programma tutto-in-uno, in grado di tagliare MP3, registrare suoni, convertire file audio, modificare i tag ID3 e molto altro ancora.

Cutter Audio MP3 Web-based

Se volete risparmiare spazio sul vostro disco rigido o semplicemente volete installare un altro programma, potete utilizzare una taglierina MP3 online. MP3 Cut è una di quelle semplici utility online destinate a tagliare o ridefinire i file audio direttamente dal browser. E’ gratuita e non richiede registrazioni o iscrizioni. Può accorciare i file MP3, pur mantenendone la qualità. Inoltre, non c’è bisogno di decodificare solo per afferrare alcune parti.

L’utilizzo di questo strumento è molto facile e anche gli utenti meno esperti e quelli con poca conoscenza per quanto riguarda il taglio di MP3 non dovrebbero trovarlo difficile né complicato. Questi sono i passaggi dettagliati per utilizzare questo programma per tagliare file MP3:

  • Visitate il sito web MP3 Cut e cliccate sul pulsane “Apri MP3”.
  • Selezionate dal vostro disco rigido il file audio che desiderate tagliare.
  • Scegliete la parte che volete e rifinitela premendo il pulsante “Taglio”.
  • Scegliete una cartella per salvare il file.

tagliare file MP3

Il principale svantaggio di questo strumento risiede nel fatto che il suo utilizzo vi da poco o addirittura nessun controllo. L’impostazione molto semplice elimina le funzioni di personalizzazione come la selezione della qualità, il formato, il frame rate e tante altre impostazioni.

Metodi infallibili per Tagliare un File MP3 sul Cellulare

Se volete tagliare i file MP3 direttamente sul vostro smartphone, utilizzare una applicazione mobile è la soluzione migliore in quanto non c’è bisogno di farlo sul computer e trasferire poi l’audio al cellulare. Qui di seguito troverete due grandi cutter audio per Android e iOS.

MP3 Cutter per Android

MP3 Cutter è disponibile per il download su Google Play e gira su Android versione 2.1 e superiori. Con oltre 1 milione di download, è sicuramente uno dei migliori trimmer MP3 disponibili per gli smartphone Android. Dopo averlo installato sul vostro dispositivo, è sufficiente:

  1. Caricate il file che volete tagliare cliccando su “Carica MP3”. Poi toccate “Riproduci” e quando arrivate alla parte desiderata, toccate il pulsante rosso.
  2. Riproducete l’audio di nuovo o trascinate il cursore al punto finale desiderato, premete lo stesso tasto rosso per confermare la durata. Il processo di taglio si avvia quando scegliete “Inizia Taglio” nella lista delle opzioni.
  3. A questo punto potete modificare il nome del file o utilizzarlo come suoneria predefinita, e cliccare su “Salva”.

Android programma per tagliare MP3

Hokusai Editor per iPhone

Hokusai Audio Editor è progettato per gli utenti iPhone che desiderano modificare l’audio. Questa applicazione permette di tagliare MP3 gratis su dispositivi Apple con iOS 6.0 o versioni successive. Con esso potrete effettuare modifiche in tempo reale. Ciò significa che potrete ascoltare la musica mentre effettuate il taglio. In questo caso potrete controllare il tempo, la durata e tagliare l’audio facilmente. Ma la migliore caratteristica che possiede Hokusai, è la possibilità di mescolare tracce, aggiungere effetti speciali, inserire filtri e molte altre.

Hokusai Editor

In generale, per tagliare file audio sono disponibili centinaia di strumenti. Gli strumenti online sono in grado di soddisfare le vostre esigenze più semplici con soluzione rapida, mentre i singoli programmi possono fornire funzioni più avanzate. Ma se volete creare una suoneria, le applicazioni mobili sono la scelta migliore. Prima di scaricare un software o un programma, valutate bene il motivo per il quale avete bisogno di tagliare file MP3, allora tutto quello che verrà dopo andrà sicuramente liscio.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 13 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Audio. Ultimo aggiornamento il 24-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su