Come Scaricare Musica MP3 YouTube su Windows e Mac
Commenti

Come Scaricare Musica MP3 YouTube su Windows e Mac

Ultimo aggiornamento il 11-09-2018 da
Chiedi

Sono un appassionato di musica certificata che ama raccogliere vari brani musicali, e spesso navigo su YouTube per ascoltare le ultime e migliori canzoni. Di solito scarico i video musicali che voglio, ma il problema è che occupano moltissimo spazio nel disco rigido. Sicuramente i file audio hanno dimensioni molto più piccole rispetto ai file video, quindi sto cercando un modo per estrarre l’audio puro da YouTube. Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione per registrare audio da YouTube?

Rispondere

Oltre che a fare risparmiare spazio su disco, registrare video di YouTube in MP3 permette anche agli utenti di salvare e riprodurre tutti i file audio MP3 in qualsiasi momento, senza bisogno di una connessione internet. Inoltre consente anche di trasferire la propria musica preferita in qualsiasi dispositivo portatile. Una volta che avete le vostre risorse MP3 salvate, avete l’occasione per masterizzare i brani musicali in un CD/DVD per aggiungerli alla vostra collezione. Inoltre molte persone amano utilizzare la pista come suoneria. Tuttavia, se siete ancora alla ricerca di un modo appropriato per catturare MP3 dai video di YouTube, qui di seguito trovate alcuni dei migliori modi per farlo.

Migliori Metodi per Registrare YouTube MP3 Gratis

Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online (per Windows)

Per registrare con successo l’audio di YouTube, tutto ciò che vi serve è uno strumento efficace e affidabile come Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online. Questo programma online è gratuito e comodo da usare, ed è in grado di estrarre audio di YouTube in alta qualità. Come funzionalità aggiuntiva a queste caratteristiche interessanti è il tag dell’artista, il genere, l’album, ecc. Seguite la guida e cominciate a registrare file MP3 da YouTube.

  1. Visitate il sito Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online e cliccate sul pulsante “Avvia Registrazione”. Si aprirà una finestra per consentire di eseguire Java, cliccate su “OK” e attendete che il registratore la carichi.
  2. Una volta fatto, apparirà uno strumento di registrazione dove potrete configurare varie impostazioni. Specificate la sorgente audio in ingresso come “Suono di Sistema”, e scegliere il formato di output, come tipo di supporto MP3.
  3. Andate al vostro video preferito di YouTube, apritelo e aspettate che si carichi completamente. (il buffer dipende dalla connessione a internet).
  4. Ora potete cliccare sull’icona “Registra” dello strumento, e riprodurre il video di YouTube che intendete utilizzare per afferrare audio.
  5. Cliccate il pulsante “Ferma” per terminare la registrazione MP3 da YouTube.

Ora, il vostro MP3 registrato è disponibile. Per trovarlo, vi basta cliccare su “Apri Cartella”.

Audacity (Per Win e Mac)

Un’altra applicazione per scaricare musica MP3 da youtube è Audacity. Si tratta di un noto software di modifica audio in grado di registrare tracce audio. Tuttavia, per registrare MP3 da YouTube alla perfezione, è necessario installare Soundflower e il codificatore Lame MP3.

  • Aprite Soundflower e selezionate “Output Integrato” nel menu (2ch) di Soundflower.
  • In “Preferenze di Sistema” cliccate su “Suono”, quindi selezionate Soundflower (2ch) sia per l’ingresso che per l’uscita.
  • Lanciate Audacity, aprite “Preferenze” – “Dispositivo”, specificate Soundflower (2ch) come dispositivo di registrazione. Poi andate a “Librerie”, cliccate sul pulsante “Locale”, sfogliate la directory locale e scegliete audacity/libMP3lame.dylib.

    MP3 lame para Audacity

  • Ora potete iniziare a registrare su YouTube. Premete il pulsante cerchio rosso per registrare MP3, e terminate la registrazione cliccando sul pulsante quadrato giallo.
  • L’ultima cosa da fare è esportare l’audio registrato e cambiarlo in MP3, ed il gioco è fatto.

registrare audio da YouTube

Nonostante la sua efficacia, molti utenti trovano Audacity troppo complicato da utilizzare a causa del numero di regolazioni da fare e dei plugin aggiuntivi richiesti, che possono fare perdere un sacco di tempo.

Registrare Audio da YouTube in MP3 con Desktop Program (Per Win e Mac)

Se, per le vostre esigenze di registrazione, siete alla ricerca di uno shareware con funzioni più avanzate, Registratore Audio in Streaming è il programma giusto per voi. Questo incredibile registratore è compatibile con tutti i tipi di browser e sistemi operativi. Ottenetelo cliccando sul tasto verde in basso.

Scaricare

Da evidenziare in questo strumento è la funzione dei tasti di scelta rapida, che permette di registrare l’audio in maniera molto semplice. Per utilizzare i tasti di scelta rapida basta cliccare su “Impostazioni” nella barra delle funzioni. Poi, in “Impostazioni generali”, spuntate la casella “Attiva scorciatoie da tastiera”. Ora potete personalizzare i tasti a vostro piacimento. Dopodiché, riproducete il video musicale di YouTube, premete il corrispondente tasto di scelta rapida per controllare la registrazione MP3.

Ci sono inoltre altre caratteristiche disponibili in questo software. Una di queste è il suo lettore audio incorporato, che consente di ascoltare i brani registrati direttamente, ed un’altra è una funzione di masterizzazione da MP3 a CD, perfetta per salvare il file audio in una raccolta. Possiede anche un editor audio integrato, che può essere usato per tagliare, modificare, unire, dividere e aggiungere effetti ai file MP3.

registratore MP3 per YouTube

Ora, se inciampate in una bella canzone mentre guardate i video, potete registrare facilmente MP3 da YouTube a Mac e Windows. Tuttavia siate consapevoli del diritto d’autore che hanno alcune canzoni e rispettatelo. Basta tenere gli MP3 per uso privato.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 21 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Audio. Ultimo aggiornamento il 11-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su