Audacity per Mac Recensione ed Alternativa
Commenti

Audacity per Mac Recensione ed Alternativa

Ultimo aggiornamento il 18-09-2018 da


Se possedete un computer di Apple, le possibilità di ottenere applicazioni di qualità elevate e totalmente gratuitamente sono molto limitate in pratica. Circostanza vera in modo particolare quando si entra nel campo degli strumenti di modifica audio in dotazione agli utenti Mac. Naturalmente esistono applicazioni dedicate alla musica quale Soundtrack Pro della società produttrice stessa, oppure Bias Peak, ma non risultano molto pratiche per I consumatori abituali non perché non siano strumenti all’avanguardia, ma perché comportano degli esborsi in moneta non indifferenti. Per questo motivo, applicazioni di editing musicale open source e gratuite come Audacity per Mac tolgono un grande peso a chi è fissato con la musica.

Progetto seminale di Dominic Mazzoni e Roger Dannenberg, risulta disponibile per tutte le piattaforme tra le quali Windows, Linux e Mac. Attualmente, Audacity conta oltre 76,5 milioni di scarichi e ha vinto premi piuttosto rinomati quali il Best Project for Multimedia ed è all’undicesimo posto come software maggiormente scaricato nel sito di SourceForge. Audacity è uno strumento efficiente che è in grado di registrare, convertire, modificare, alterare, importare ed esportare file senza spendere neppure un centesimo di euro.

Recensione di Audacity per Mac

Dopo aver scaricato Audacity per Mac, si nota che riesce davvero a produrre file audio di grandissima qualità mentre contemporaneamente offre agli utenti tonnellate di funzionalità personalizzate e opzioni potentissime di modifica. Proprio come altri programmi simili ad Audacity, Audacity si presenta sia con vantaggi che con svantaggi. Si veda qui sotto questa recensione di Audacity concisa ma densa di informazioni:

Vantaggi

  1. In grado di registrare audio di elevata qualità dal mixer, dal microfono, dai media digitali, dalla radio dal vivo, dallo streaming, dalle schede sonore ed altro ancora.
  2. In grado di importare ed esportare file musicali in una serie di formati.
  3. Conserva la qualità audio e il supporto per campionatura con bitrate differenti dove possibile.
  4. Tagliare, copia, incollare, cancellare, mixare, e etichettare le tracce con la sua comoda funzionalità di modifica.
  5. Possiede la capacità di aggiungere vari effetti senza modificare il tempo della musica.

programmi audacity

Svantaggi

  1. Sono numerosi gli utenti che stanno segnalando errori di programma casuali al momento di lanciare Audacity.
  2. Non esiste una possibilità di creare feed RSS.
  3. L’uscita diretta in MP3 è impossibile a causa della mancanza di un encoder MP3 integrato.
  4. Gli arrangiamenti complicati lo rendono difficile da adoperare, specialmente per gli utenti alle prime armi.
  5. Creare progetti grandi con Audacity può comportare una gran perdita di tempo e alcuni disguidi tecnici.

Se siete messi in crisi da un qualche problema con Audacity, allora potreste aver bisogno di guardare ad altri strumenti come un’alternativa ad Audacity per Mac.

Principali Software per Mac Simili ad Audacity

Apowersoft Streaming Audio Recorder

Se desiderate un registratore audio all’avanguardia per Mac, Apowersoft Streaming Audio Recorder vi fornirà molto più che audio di qualità anche opzioni di montaggio molto flessibili. Potete adoperarlo per registrare qualsiasi suono che viene riprodotto sul vostro Mac, mentre supporta tanto le fonti sonore interne che quelle esterne. Sono disponibili anche diversi formati di file tra i quali M4A, MP3, AC3, AU, M4R, AIFF, OGG, e tutti gli altri.

Scarica

Con questa alternative ad Audacity su Mac, riuscirete a registrare davvero qualsiasi cosa da fonti quali audio in streaming audio, suoni radio, file locali, chiamate VoIP, audiolibri. Inoltre, avete la possibilità di registrare file musicali da siti web popolari quali YouTube, VEVO, Pandora, MTV, iTunes, Yahoo, Jango, Napster e numerosi altri. Inoltre, potete adoperare questo strumento per registrare l’audio da fonti esterne come il microfono e i dispositivi di ingresso in linea.

alternativa ad audacity

Una tra le migliori caratteristiche di Apowersoft Streaming Audio Recorder è la sua abilità di modificare l’audio in tempo reale. In pratica, tutto questo si traduce nel fatto che potrete vedere immediatamente i file che vengono ritagliati, rifilati, fusi, distorti, convertiti, filtrati e tutti gli altri metodi. Riconoscere e modificare le informazioni sulle tracce musicali o i tag ID3 diventa ugualmente possibile con questo software dedicato alla musica. Ciliegina sulla torta, è privo di limitazioni, in modo tale che potete registrare e modificare i file musicali fino a quando non vi passerà la voglia.

id3 tag

Vista la sua efficacia come programma, altre funzionalità di Apowersoft Streaming Audio Recorder comprendono lo schedulatore integrato che potete adoperare per creare delle registrazioni programmate. Inizierà e cesserà automaticamente regolando le impostazioni di tempo inizio/fine e altre similari. Un’uscita audio di elevata qualità 1:1 priva di perdite, supporto per una serie di linguaggi, aggiornamenti software, migliorie e correzioni di stabilità vengono anche offerte per garantire la migliore esperienza possibile di registrazione sonora.

creare delle registrazioni

In verità, è uno strumento potente che può fare praticamente tutto quello che vi serve, dal registrare file musicali da Internet a modificare i file audio da fonti esterne. Confrontandola con il precedente, quest’applicazione desktop è davvero molto facile da adoperare e si presenta con un’installazione pulita al 100%. Il vostro sistema non verrà gravato da annunci e da altro software indesiderato, al momento in cui installerete il registratore.

Ondesoft Audio Recorder

Un’altra popolare alternativa a Audacity per Mac è Ondesoft Audio Recorder. Riesce a catturare e a registrare l’audio da qualsiasi browser o applicazione web, tra i quali Firefox, Safari, Skype, iChat, iTunes, VLC, QuickTime, FaceTime ed altro. Riesce anche a registrare i file musicali dai siti come YouTube, Vimeo, iTunes Radio, Lastfm, ecc. Con il supporto per afferrare il contenuto dal Microfono e dal lettore CD.

ondesoft programma

Ondesoft Audio Recorder supporta le versioni di Mac OS dalla 10.6.0 alla 10.9 ed è in grado di occuparsi dei formati di file più popolari quali MP3, AAC, FLAC, e similari. Allo stesso modo, esiste un editore integrato e un registratore di chiamata a singolo click che è rivolto al salvataggio delle conversazioni in chat. Sfoggia un’interfaccia efficiente ed esiste una versione di prova gratuita disponibile per gli utenti che siano ancora indecisi.

Se desiderate avere un software gratuito che è in grado di effettuare modifiche e funzioni di registrazione di base oppure uno strumento di qualità che offre capacità versatile e opzioni di grabbing sonoro illimitate dal Mac, non ritenetela una possibilità fuori dal mondo. Con queste applicazioni desktop, adesso potete godervi buona musica in qualsiasi momento vogliate e in quantità che dipende solo dalla capacità di memorizzazione del vostro disco fisso.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 16 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Mac Alternative Registratore Audio, Registratore Audio. Ultimo aggiornamento il 18-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su