Recensione sul miglior registratore vocale per Android
Commenti

Recensione sul miglior registratore vocale per Android

Ultimo aggiornamento il 04-04-2018 da

I telefoni e i tablet Android vengono venduti con un registratore audio integrato. Le persone lo utilizzano per registrare la voce e l’audio per motivi di intrattenimento, per inviare memo vocali come auguri personali, come promemoria, o per salvare un intervista oppure una presentazione per un riferimento futuro. Tuttavia, ha solo la funzione di base come la registrazione e il salvataggio audio. Questo è il motivo per cui molti utenti preferiscono trovare un modo migliore per la registrazione vocale Android. Se avete anche voi esigenze avanzate di registrazione vocale, ci sono alcune applicazioni che potete installare sul vostro Android.

I migliori egistratori vocali per Android

In questo post, andremo a trattare i cinque registratori vocali più votati che possono essere utilizzati su Android. Parleremo delle loro caratteristiche, in modo che possiate capire quale sia il migliore per voi.

  1. Smart Voice Recorder
  2. Hi-Q MP3 Voice Recorder
  3. Easy Voice Recorder
  4. Voice PRO
  5. Tape-a-Talk Voice Recorder

1. Smart Voice Recorder

Se state cercando un registratore vocale per Android facile da usare, che abbia varie funzionalità come la condivisione e la modifica audio, Smart Voice Recorder fa proprio al caso vostro. Nel momento in cui aprite il registratore vocale per Android, sarete già in grado di utilizzarlo, dato che le opzioni sono molto intuitive. Toccate il pulsante rosso e la registrazione inizierà subito. Potrete anche mettere in pausa la registrazione per poi riprenderla quando siete pronti. Altre caratteristiche disponibili sono sul menu, dove è possibile modificare la qualità dell’audio e impostare la cartella in cui vengono salvati i file audio registrati. Inoltre, è possibile attivare o disattivare la funzione di salto del silenzio, che rimuovere le parti silenziose. E’ anche gratuito, sebbene venga fornito con la pubblicità. Se si desidera rimuovere gli annunci pubblicitari, si può passare alla versione premium. Un altro svantaggio è che le registrazioni possono essere salvate solo in formato WAV.

smart recorder

2. Hi-Q MP3 Voice Recorder

Come il precedente registratore, anche questa applicazione è molto semplice da usare. Permette la registrazione di audio di alta qualità, a patto che il dispositivo li supporti. I file possono essere salvati in quattro formati, tra cui WMA, WAV, OGG e MP3. Consente anche di inviare e condividere file su Google Drive, Skype, Evernote, SoundCloud e WhatsApp. E’ un registratore vocale Android gratis, ma esiste anche una versione a pagamento. L’applicazione gratuita ha un limite 10 minuti per ogni registrazione, mentre la versione a pagamento è illimitata. Lo svantaggio di usare questa applicazione è che le conversazioni telefoniche non possono essere registrate.

HiQ recorder

3. Easy Voice Recorder

Rimanendo fedele al suo nome, la nostra terza opzione è veramente una comoda applicazione grazie alla sua interfaccia molto intuitiva. Iniziate la registrazione con un solo tocco sul simbolo del microfono e toccate per mettere in pausa, riprendere e fare tutto quello che vi serve. E’ anche supportato l’uso di widget, così è possibile registrare o per esempio regolare le impostazioni direttamente dalla schermata principale del telefono. Permette inoltre di registrare in background, anche quando l’interfaccia del applicazione non è mostrata o lo schermo è spento. Vengono ignorate le parti silenziose e consente il recupero automatico, cosa che permette di ripristinare il file registrato in caso di crash dell’applicazione o blocco del dispositivo. Tuttavia, questo registratore vocale per Android non supporta la registrazione di conversazioni telefoniche.

easy recorder

4. Voice PRO

Nel caso in cui siete alla ricerca di un’applicazione più professionale, Voice PRO è una scelta fantastica. Per averlo occorre sostenere un costo, ma in compenso offre grandi caratteristiche che troverete molto utili. E’ possibile salvare i file registrati in oltre 100 formati e può anche convertire le registrazioni audio in testo, con 50 lingue supportate. La possibilità di inserire un audio di sottofondo durante la registrazione e la registrazione delle chiamate telefoniche sono alcune delle sue caratteristiche da mettere in evidenza. Dal momento che offre diverse opzioni, potrebbe richiedere un certo tempo per capire come utilizzarlo. Inoltre, potrebbe essere un po’ costoso, ma ne vale sicuramente la pena grazie alle sue svariate funzioni disponibili.

voice PRO

5. Tape-a-Talk Voice Recorder

Come nostra ultima opzione, abbiamo un’altra applicazione gratuita chiamata Tape-a-Talk Voice Recorder. Alcune persone pensano che sia il migliore registratore vocale per Android, perché supporta registrazioni di alta e di bassa qualità, che è possibile modificare andando nelle impostazioni, e permette di mettere in pausa e se necessario, di recuperare. Questo registratore vocale Android supporta i formati WAV e OGG, ha una funzione per inviare e condividere i file a destinatari di posta elettronica personalizzati, e supporta i servizi Dropbox e FTP. Gli svantaggi sono gli annunci che appaiono quando si usa l’applicazione e i pulsanti molto piccoli, che potrebbero essere difficile da toccare.

registrazione vocale Android

Tutte queste applicazioni hanno più funzioni rispetto al registratore vocale per Android integrato. Tape-a-Talk Voice Recorder è quella che offre meno funzionalità tra le cinque applicazioni, sebbene effettivamente sia più che sufficiente per molti utenti. Se siete alla ricerca di un’applicazione semplice ma con ottime caratteristiche, Smart Voice Recorder, Hi-Q MP3 Voice Recorder e Easy Voice Recorder potrebbero fare per voi. Tuttavia, se non vi dispiace pagare qualcosa per avere le funzionalità più potenti, Voice Pro è sicuramente l’opzione migliore.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 25 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Audio. Ultimo aggiornamento il 04-04-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su