Samsung annuncia sul blog ufficiale la disponibilità di Bixby Voice in 200 nazioni in tutto il mondo in inglese americano e coreano, inclusi il Regno Unito, l’Australia, il Canada e il Sud Africa.

Attivazione

  • Tenere premuto il pulsante Bixby mentre si parla
  • Dire “Hi, Bixby”
  • Aprire Bixby Home (premere il pulsante Bixby una volta) e premere l’icona stilizzata “b” in alto
  • Principali funzioni

    Bixby Voice presenta la funzione quick commands che permette di creare comandi vocali personalizzati in sostituzione ad una sequenza più lunga di azioni. Ad esempio è possibile sostituire il comando “buona notte” come scorciatoia per la sequenza “attiva la modalità non disturbare”>”imposta la sveglia alle 7 di mattina”>”attiva filtro luce blu”. Permette inoltre di gestire app e impostazioni, localizzando l’esatta funzione di cui abbiamo bisogno. In questo modo, consente di risparmiare il tempo che richiederebbe la ricerca manuale. Permette di regolare la luminosità dello schermo, eliminare le notifiche o impostare una suoneria.

    Bixby Voice VS Siri VS Google Assistant

    Integrazione con le app

    BixbyGoogle AssistantSiri
    Ricerca vocale
    Ricerca testo
    Promemoria
    Ricerca fotocamera
    Personalizzazione comandi vocali

    Dispositivi compatibili

    BixbySiriGoogle Assistant
    Samsung Galaxy S8, S8 PlusiPhone 4S e successivi, Apple WatchGoogle Pixel & Pixel XL, Android Wear 2.0 smartwatches, Google Home, Android 6.0 e successivi

    Attualmente Birxby Voice è disponibile solamente per Samsung Galaxy S8 and S8+, ma sarà presto disponibile in altre lingue, nazioni e su altri dispositivi. Ricordiamo inoltre che domani all’evento Unpacked di New York verrà presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 8, già provvisto dell’assistente virtuale.

    Voto:4.8 /5(basato su 23 voti)Grazie per il voto!