Semplici metodi per accelerare MP3
Commenti

Semplici metodi per accelerare MP3

Ultimo aggiornamento il 10-09-2018 da
Domanda

Amo ascoltare podcast mentre passeggio. Tuttavia, alcuni dei miei audio libri hanno un ritmo molto basso. Mi piacerebbe che fossero un po’ più veloci. Esiste un programma per accelerare MP3?

Risposta

Le migliori soluzioni per velocizzare MP3

Esistono varie applicazioni utilizzabili per accelerare i file audio in modo da poterli ascoltare ad un ritmo più veloce. Altre persone desiderano accelerare MP3 per creare effetti unici nelle proprie canzoni.

Audio Speed Changer Pro

Audio Speed Changer Pro è un programma per velocizzare MP3 audio molto valido. E’ compatibile con il sistema operativo Windows. E’ un’applicazione a pagamento, ma è facile da utilizzare e offre varie funzioni che vi permetteranno di ottenere l’output che desiderate.

Potete lanciare l’applicazione facendo doppio clic sull’icona del desktop o cliccando con il tasto destro del mouse sul file audio che volete modificare. Per velocizzare MP3, regolate la velocità di riproduzione all’impostazione che preferite. Potete inoltre mantenere o cambiare a piacere la tonalità ed il tempo dell’audio. Consente di visualizzare in anteprima le modifiche apportate prima della conversione. Inoltre, supporta l’elaborazione in batch in modo da poter accelerare più file audio contemporaneamente. Supporta vari formati audio, cosa che vi permetterà di riprodurre l’output su dispositivi e lettori diversi. Inoltre viene fornito con una versione portatile che potete utilizzare sul vostro dispositivo mobile.

Windows Media Player e Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online

Se non volete spendere un centesimo per accelerare i vostri file audio, potete utilizzare due programmi gratuiti come Windows Media Player e Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online. Utilizzate Windows Media Player per velocizzare i file audio e Registratore Audio Gratuito Online per registrare il vostro output. Riproducete poi l’audio utilizzando Windows Media Player. Cliccate con il destro nella sua interfaccia, selezionate “Miglioramenti” e scegliete “le impostazioni della velocità di riproduzione”. Vi apparirà un’altra finestra. Spostare il cursore per ottenere la velocità desiderata.

windows media player

Dopo avere velocizzato l’audio, potete iniziare utilizzando il registratore audio online gratis. Cliccate su “Inizia Registrazione” e vi si aprirà un’altra finestra. Riproducete l’audio su Windows Media Player con la velocità preferita e cliccate sul pulsante di registrazione di Registratore Audio Gratuito Online per registrare il file audio. Appena avete finito cliccate sul pulsante Stop.

Registratore Audio Gratuito

Audacity Audio Editing Software

Un altro programma gratuito che potete utilizzare è Audacity. E’ un software di modifica audio multi-piattaforma che permette di velocizzare MP3 senza cambiarne la tonalità. Ciò significa che potete comprendere l’audio ancora chiaramente anche dopo l’aumento di velocità. Per fare questo, cliccate nel menu “File”, selezionate “Modifica Catene” e cliccate su Aggiungi nella parte inferiore sinistra della finestra. Immettete un nuovo nome e cliccate su OK. Fate doppio clic su FINE nella parte destra della finestra. Vi apparirà un’altra finestra. Selezionate “Cambia Velocità”, poi Modifica Parametri e spostate il cursore per aumentare la velocità dell’audio. Premete quindi il pulsante OK.

audacity interface

Potete ora utilizzare questo per velocizzare musica. Cliccate su “File” in Audacity e scegliete “Applica Catena”. Selezionate il nome della catena che avete creato e toccate “Applica a File”. Selezionate i file audio ai quali desiderate applicare la catena. L’applicazione convertirà quindi i file selezionati alle impostazioni di velocità scelte.

Tutte e tre le applicazioni vengono utilizzate per velocizzare i file audio. Tuttavia, se state cercando una soluzione facile e gratuita, potete usare Windows Media Player e Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online. Ma se non volete modificare la tonalità dei file audio, la vostra scelta dovrebbe essere tra Audacity e Audio Speed Changer Pro. Sebbene Audacity sia gratuito, utilizzarlo potrebbe essere un po’ complicato. Audio Speed Changer Pro è la soluzione migliore. Richiede un pagamento ma è comodo da usare e offre diverse funzionalità.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 27 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suModifica Audio, Registratore Audio. Ultimo aggiornamento il 10-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su