Recensione: il miglior programma per modificare audio
Commenti

Recensione: il miglior programma per modificare audio

Ultimo aggiornamento il 10-09-2018 da

Gli editor audio sono fondamentalmente applicazioni per il computer in grado di alterare o modificare un file audio. Inizialmente questo tipo di strumento era utilizzato solo dai produttori professionisti di video e audio, dai produttori di film ecc. Tuttavia sul mercato si trovano sempre più programmi per modificare musica gratis. La ragione di questo è la crescente domanda di tracce audio, suonerie personalizzate, effetti audio (che possono essere usati per creare video) e così via. Tutti i file modificati possono essere sincronizzati semplicemente a qualsiasi apparecchiatura portatile per essere utilizzati in seguito. Ma nonostante la domanda, ci sono ancora molte persone che non fanno confusione su quale programma per modificare audio usare. Abbiamo deciso quindi di introdurvi i migliori presenti attualmente sul mercato.

I migliori programmi per modificare musica

WavePad Sound Editor

Il migliore programma per modificare audio che prendiamo in considerazione è WavePad Sound Editor. È un software di modifica audio che permette agli utenti di creare e modificare qualsiasi tipo di registrazione audio. Alcune delle funzioni di questo strumento comprendono, copiare, tagliare e incollare parti di registrazioni, e aggiungere effetti e miglioramenti audio come la riduzione del rumore, eco, amplificazione e simili. Inoltre questa applicazione è uno strumento completo di modifica audio vero e proprio, che produce in output file audio modificati senza perdita di qualità e funziona bene su qualsiasi piattaforma inclusi smartphone.

interfaccia Wavepad

Audacity

Il prossimo nella nostra lista è Audacity, un programma open source per modificare audio in vari modi. Fornisce le funzioni di modifica audio e di registrazione ma, oltre a questo, permette agli utenti di catturare il suono dal vivo e di convertire le cassette musicali in CD o altre registrazioni digitali. Inoltre vi permette anche di copiare, unire, tagliare, combinare file audio insieme e possiede effetti integrati che possono essere utilizzati. E soprattutto supporta tutti i tipi di formati audio.

modificare audio

Registratore Audio in Streaming

Un programma per modificare audio molto valido è Registratore Audio in Streaming.

Scarica

È un programma professionale che fornisce metodi avanzati di modifica audio. A differenza di altri, questo strumento è adatto anche ai meno esperti in quanto molto facile da utilizzare. Consente di tagliare, copiare, incollare, unire, mescolare, zoomare, ecc. Ma potrete anche usufruire di funzionalità aggiuntive che includono un editor di tag ID3 che vi consentirà di modificare le informazioni musicali, una funzione di masterizzatore CD, un registratore audio, e la possibilità di catturare l’audio da un video.

alternativa ad garageband

AudioTool

Il prossimo è AudioTool. Questo strumento di modica file audio gratuito è basato sul web e sta iniziando a guadagnare rispetto da parte degli utenti. Ha un’interfaccia gradevole e intuitiva, che basta per modificare musica gratis in maniera più interessante. Per iniziare con la modifica online dell’audio, basta andare alla sua pagina web, cliccare sul pulsante “Lancia applicazione” e lo strumento di editing vi apparirà subito. Tuttavia, la funzione di questo strumento è più di una semplice aggiunta di effetti ad un file audio, cosa che potrebbe creare confusione ai principianti, in particolare a quelli che hanno bisogno solo di funzioni elementari di modifica.

AudioTool programma

Power Sound Editor

L’ultimo della nostra lista è Power Sound Editor. Questa applicazione è un programma di editing audio visivo fornito con un sacco di funzioni. Utilizzando questo strumento sarete in grado di registrare qualsiasi suono desideriate, modificarlo, combinarlo con altri file audio, aggiungere effetti e trasferirlo su CD. Consente inoltre la modifica utilizzando le scorciatoie dalla tastiera, cosa fantastica, ed in più potrete migliorare la qualità audio per un output migliore.

interfaccia da Power Editor

Quale pensiate sia il miglior programma per modificare audio? Se conoscete altre opzioni, per favore condividetele con noi.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 21 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Modifica Audio, Registratore Audio. Ultimo aggiornamento il 10-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su