Ciao, ho caricato un sacco di canzoni sul flash drive, perché voglio ascoltare gli mp3 in auto. Ma l’interfaccia radio sembra visualizzare informazioni musicali sbagliate. Non riesco a sapere il nome della canzone che sto ascoltando, quindi come posso correggere il titolo, senza poterli scorrere uno alla volta?

Queste situazioni si verificano molto spesso. Riconoscere gli artisti ad orecchio è molto facile quando si ha una certa familiarità con loro. Ma per le canzoni strano, sarebbe meglio etichettarle con un tag Id3, che include le voci dell’artista, il titolo, l’album, l’anno, il genere e anche una copertina. Inoltre, col passare del tempo, molto lettori di musica digitale e MP3, e sono diventati più sofisticati. In questo caso, la scelta di un buon editor di tag ID3 è senza dubbio la soluzione migliore per tutti.

La buona notizia è che un sacco di risorse sugli strumenti di modifica dei tag ID3 possono essere cercate sul web. Tuttavia, è complicato anche scegliere il miglior ID3 Editor tra le varie opzioni. Oggi, il nuovo software Apowersoft Registratore Audio 3.0.3 migliora l’editor integrato dei tag ID3, che vi aiuterà ad assegnare i tag ID3 nel modo migliore in cui preferite visualizzarli.

ID3 Tag Editor in Apowersoft Registratore Audio

Basandosi sulle funzioni principali di registrazione audio riprodotte su computer e microfono, Apowersoft Registratore Audio contiene anche alcuni altri strumenti affiliati come: convertitore audio, editor audio, identificatore ID3 tag, ID3 Tag Editor, estrattore da YouTube a MP3 e masterizzatore CD. Ora, questa nuova versione rende un grande miglioramento al tag Mp3 editor, che è così più potente e intelligente da riconoscere le informazioni dei file musicali. Inoltre, è disponibile per il sistema operativo Windows e Macintosh.

Scaricare

Come usare ID3 tag editor per Windows?

Per modificare i tag ID3 di una canzone, è necessario scaricare Registratore Audio in Streaming sul computer Windows. Dopo l’installazione, ci sono due modi per etichettare la musica che vuoi. Il primo è registrare direttamente la musica da siti online come Pandora, Jango, Spotify, YouTube, Vevo o altri. È sufficiente fare clic su “Avviare” per iniziare, e una volta che si fa clic su “Fermare” per interrompere la registrazione, si identificherà automaticamente i tag ID3.

ID3 tag editor per Windows

Oppure, immaginate di avere raccolto un gruppo di file musicali sul disco rigido, ma visualizzate solo alcune informazioni incomplete o addirittura non visualizzate nulla. O peggio ancora, visualizzate solo alcune informazioni errate sul titolo o sugli artisti. Per gestire questi file audio in modo sistematico, è possibile scegliere “Identificatore Tags ID3” da “Strumenti” per auto-identificare o correggere le informazioni musicali. Questa è la nuova funzione aggiunta di Registratore Audio in Streaming. In alternativa, è possibile utilizzare “ID3 Editor” da “Strumenti” per cambiare tag MP3 manualmente.

Come usare ID3 tag editor per Mac?

Se si utilizza Max OS X, allora si dovrebbe scaricare Registratore Audio per Mac della Apowersoft che ha la capacità di registrare qualsiasi suono che volete sul vostro Mac in alta qualità. E’ molto facile da usare, basta cliccare sul pulsante rosso per avviare la registrazione. Una volta interrotta la registrazione, si identificheranno automaticamente le informazioni sul brano. Se si desidera modificare tag MP3 in base alle proprie preferenze, è possibile cliccare con il tasto destro del mouse sul file audio e scegliere “Modifica Informazioni Traccia”.

ID3 tag editor per Mac

Circa il problema che ho detto prima, è facile da risolvere facendo uso di Apowersoft Registratore Audio. Basta collegare l’unità flash tramite la porta USB, e utilizzare il software per modificare i tag MP3 che si vuole. Ed è fatta.

Voto:4.3 /5(basato su 13 voti)Grazie per il voto!