Perfette Soluzioni per Aggiungere Copertina in MP3
Commenti

Perfette Soluzioni per Aggiungere Copertina in MP3

Ultimo aggiornamento il 02-06-2016 da

La musica è una parte della nostra cultura fin dai tempi antichi ed è in continua evoluzione con la diversità del momento. Oggi possiamo semplicemente afferrare la musica da internet e riprodurla su diversi dispositivi portatili. Come i lettori MP3, MP4 e gli smart phone, ecc. A differenza di musicassette e CD che hanno belle copertine, i brani in streaming su internet spesso hanno cifre o caratteri senza senso che lasciano indifferenti. Questa è una delle ragioni principali per cui molti fanatici di musica desiderano avere un album di copertine per la loro collezione musicale e inserire immagine in MP3. In tal modo, essi possono ridurre l’onere di individuare ogni traccia musicale una per una. Tuttavia, la preoccupazione è come possiamo dare una copertina speciale per le canzoni? Suona confuso e intricato giusto? A dire il vero questo può essere fatto facilmente con l’utilizzo di strumenti appropriati e soluzioni.

Il Miglior Programma per Aggiungere Immagini a MP3 su Windows

Esistono due modi eccellenti per aggiungere immagine a file MP3, ognuno ha un proprio metodo da seguire e uno strumento da utilizzare. Guardiamo da vicino di cosa si tratta.

1. Lettore musicale intelligente

Probabilmente, il metodo base per aggiungere un immagine ad una colonna sonora è quello di utilizzare Windows Media Player. Se state utilizzando Windows OS, non avrete bisogno di scaricare questo strumento in quanto lo troverete di default. E’ un vecchio ma stabile lettore multimediale che vi permette di aggiungere un’immagine di copertina in 2 modi.

Il primo è quello di aggiungere copertine a MP3 da un database online. Aprite il vostro Windows Media Player e collegatevi ad internet. Poi andate alla scheda “Libreria” e cercate l’album al quale volete aggiungere una copertina. Adesso basta cliccare sull’album e selezionare “Trova Info Album” per andare a prendere le informazioni per il vostro album.

Inoltre è possibile aggiungere foto a MP3 manualmente. Andate alla foto che desiderate utilizzare come copertina e copiatela. L’immagine deve essere salvata in formato TIFF, BMP, JPEG e GIF. Poi tornate alla “Libreria” e incollate l’immagine all’album o al MP3 che avete selezionato. Sarà poi scalata in dimensioni adeguate e usata come foto di copertina all’istante.

inserire immagine in MP3

2. Software Multifunzionale Registrazione Audio

D’altro canto, se desiderate un metodo professionale per aggiungere foto a MP3, allora vi conviene utilizzare Registratore Audio in Streaming. Questo potente registratore è multifunzionale, oltre ad essere un registratore – è dotato di convertitore audio, un editor sonoro, un editor tag, un tag identificativo MP3, ecc.

Scarica

Con le sue caratteristiche ID3, non c’ bisogno di aggiungere informazioni ed immagini di copertina manualmente. Questa applicazione può identificarle automaticamente non appena iniziate la registrazione. Nel caso in cui le informazioni e la copertina del brano non vengano rilavate, potete comportarvi come segue.

  • Aprite gli “Strumenti” e scegliete “Editor tag ID3”.
  • Importate le canzoni cliccando su “Carica file”, si aprirà una finestra con le informazioni. A destra potete vedere l’anteprima della cover, cliccate il bottone a forma di più e caricate l’immagine per usarla come cover. Cliccate “Salva” per confermare le impostazioni.
  • Potete anche andare direttamente al file MP3 e cliccare con il tasto destro del mouse per optare per l’ editor tag ID3.

mettere immagine nella musica

Un Metodo Facile per Inserire Immagine in MP3 su Mac

Per gli utenti di Mac OS, iTunes di Apple potrebbe essere la scelta migliore. Con iTunes potete facilmente ottenere l’album delle grafiche del MP3 selezionato scaricandolo da iTunes store. Tuttavia, questa grafica non può essere aggiunta al MP3 direttamente ma solo al database.

aggiungere copertina in musica

A parte il download dell’album di immagini da iTunes Store, potreste anche scegliere di aggiungere un’illustrazione a MP3 manualmente. Basta cliccare con il tasto destro del mouse l’MP3 e selezionare “Ottieni Informazioni”. A questo punto potete visualizzare le informazioni dei tag ID3 di questa canzone. Poi premete “Art Work” e quindi selezionate l’immagine che desiderate aggiungere come copertina dell’album cliccando su “Aggiungi”. Una volta scelta l’immagine, premete il pulsante “OK”.

Come Aggiungere Immagine a File MP3 con Smartphone (Android e iPhone)

Se utilizzate uno Smartphone, l’applicazione per le vostre esigenze specifiche è Cover Art Downloader per cellulari. E’ una grande applicazione che riempie automaticamente qualsiasi informazione mancante in un determinato album, compresa l’immagine di copertina. Questa applicazione è molto facile da usare e può operare in modalità batch. Tuttavia è disponibile solo per gli Smartphone in esecuzione con Android OS. Quindi, se desiderate aggiungere un’immagine in MP3 su iPhone, potete utilizzare iTunes e poi sincronizzare l’MP3 aggiornato al vostro iPhone con iTunes.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 61 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Registratore Audio. Ultimo aggiornamento il 02-06-2016

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su