ID3 Tagger – strumento intelligente di identificazione ID3 nel Registratore Audio di Apowersoft
Commenti

ID3 Tagger – strumento intelligente di identificazione ID3 nel Registratore Audio di Apowersoft

Ultimo aggiornamento il 18-02-2017 da

Che cos’è un tag ID3?

Un tag ID3 tag non è nient’altro che un contenitore di metadati, il quale memorizza delle informazioni sui file musicali all’interno del file stesso. Di soluto, comprende le informazioni più rilevanti del tipo nome del titolo del pezzo, artista, album, anno e il genere. Si tratta di dati adoperati spesso per il podcast, i quali possono essere scaricati o condivisi da altri dalle pagine dei siti di hosting originali in qualsiasi momento. Con il software di etichettatura ID3 chi fa del podcast può inserire delle informazioni da non perdere in merito dai loro podcast negli stessi file musicali. In questo modo l’ascoltatore può capire da dove proviene il file musicale e di quale podcast si tratta.

Perché adoperare un ID3 tagger automatico?

Al giorno d’oggi, sono talmente tante le risorse a disposizione per le persone che vogliono ascoltare la musica quanto più piace loro. Ed è facile scommettere sul fatto che la maggioranza dei miei lettori avranno raccolto un’incredibile quantità di canzoni sui loro computer oppure sui loro dispositivi portatili. Per individuare a colpo immediato la musica preferita, dovreste di preferenza ricorrere ad uno strumento di tag MP3 automatico per suddividere in categorie lo stesso tipo di canzoni in una cartella utilizzata allo scopo. Ovvero, esso riesce ad etichettare in un colpo solo una serie di file audio, invece di dover scrivere manualmente, una alla volta, le informazioni sulla traccia musicale. Ma, allora, vi chiederete, quale sia il migliore identificatore di etichette ID3 per il vostro utilizzo? La risposta consiste nel Registratore Audio di Apowersoft.

Scaricare

Registratore Audio di Apowersoft

Registratore Audio di Apowersoft 3.0.3 è stato rilasciato carico di nuove funzionalità. Questa versione ha aggiunto lo strumento Identificatore Tag ID3 il quale è in grado di riconoscere in modo automatico le etichette ID3. Potete adoperarlo come un MP3 tagger tin modo da individuare le informazioni sulla traccia, senza preoccuparvi del formato audio come MP3, WMA, WAV, OGG, AAC, AC3, M4A ed altro. Inoltre, la sua interfaccia ridotta ma esauriente vi consentirà di avere uno sguardo complessivo ed univoco su tutte le informazioni (Nome del File, ,Durata del pezzo, Artista, Album, Titolo, Genere ed Anno).

Prima che inizi ad identificare il tag audio , occorre che aggiungiate uno oppure una serie di file audio locali a questo Identificatore di Tag ID3. Oppure, potreste aggiungere direttamente ad esso una cartella, operazione che vi risparmierà molti fastidi, tra cui quello di aggiungere ripetutamente il file. C’è di più, funziona in modo perfetto sia sul sistema operativo Windows che su quello Mac OS X.

Allo scopo di aiutarvi ad ottenere il tag MP3 automaticamente nel più breve tempo possibile, vi dettaglierò completamente i passi opportuni qui sotto. Questi passi non cambiano sia che siate dotati di sistema operativo Windows che di quello Mac. Supponiamo che adoperiate Windows:

  • Scaricate ed installate Registratore Audio in Streaming per il vostro Windows
  • Eseguite il programma e scegliete “Identificatore Tags ID3” da “Strumenti”
  • Aggiungete file o cartelle audio a vostro piacimento
  • Spuntate gli elementi che occorre identificare, ovvero cliccate su “Seleziona Tutto”
  • Cliccate il pulsante “Identificare” per identificare automaticamente i tag ID3

ID3 tag editor per Windows

Ulteriori nuove caratteristiche di Registratore Audio 3.0.3 Apowersoft

Il Registratore Audio di Apowersoft è un software di registrazione audio capace di essere compatibile tanto con sistemi operativi Windows che con quelli Mac. La sua funzione principale è quella di registrare l’audio originale dalla scheda sonora del computer e dal microfono. Perciò, sono numerosi gli utenti Windows felici di adoperare il Registratore Audio in Streaming per registrare la musica dalle stazioni radio o dai siti presenti online del tipo di Pandora, Jango, Spotify, MySpace e tanti altri, Quindi, un’altra grande caratteristica di questa nuova versione è quella di poter riconoscere un tag MP3 automatico, senza intervento manuale, durante il processo di registrazione. Incidentalmente, dovreste accertarvi che vi sia una lunghezza opportuna per l’audio registrato, in caso contrario risulta difficile identificare le informazioni sulla traccia in modo accurato.

ID3 tag editor per Mac

A differenza dei consueti software di registrazione audio, il Registratore Audio di Apowersoft riunisce sotto un’unica soluzione, un registratore audio, un convertitore audio, un programma di modifica audio, un identificatore di tag ID3, un editore di tag ID3 e un programma di masterizzazione CD. Non riesco ancora a trovare una sola ragione per cui non piaccia questo nuovissimo aggiornato Registratore Audio di Apowersoft.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 17 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suRegistratore Audio.Ultimo aggiornamento il 18-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su