Come Aggiungere Sottotitoli ai File MKV
Commenti

Come Aggiungere Sottotitoli ai File MKV

Ultimo aggiornamento il 24-02-2017 da

Avete mai guardato un film con script di testo che di solito appaiono nella parte bassa di un video? Questi sono chiamati sottotitoli ma alcune persone li chiamano anche didascalie o annotazioni. I sottotitoli sono la traduzione stampata del dialogo di un video o di un film in lingua straniera. La maggior parte del tempo vengono visualizzati nella parte inferiore dello schermo per fornire un’osservazione discreta. SRT è il formato di file spesso associato ai sottotitoli.

Ci sono molte ragioni per le quali potreste avere bisogno di aggiungere sottotitoli a MKV, alcuni dei vantaggi, ma non i solo, sono:

  1. Possono essere utilizzati per trascrivere dialoghi per una più facile comprensione.
  2. Sono utili per interpretare film o video in lingua straniera.
  3. Danno agli utenti la possibilità di aggiungere il loro dialetto nativo o la loro lingua.
  4. Potete utilizzare i sottotitoli come narratore della storia, commentatore della clip, e creatore della didascalia.
  5. I SRT sono flessibili – li potete facilmente aggiungere e modificare in un video compatibile.

Se desiderate aggiungere i sottotitoli ad un filmato di famiglia che avete girato, nello specifico i formati MKV, ma non avete le basi per farlo, ottenere un programma per PC nato per l’aggiunta di sottotitoli vi potrà davvero essere utile. Leggete qui sotto e scoprite alcuni dei più popolari editor di sottotitoli di film disponibili oggi.

Apowersoft Convertitore MKV – Aggiunge i Plug-in dei Sottotitoli a MKV

A differenza di altri, Apowersoft Convertitore MKV permette di inserire sottotitoli in MKV e convertirli in diversi formati tutti nello stesso momento. E’ come prendere due piccioni con una fava sola e in questo modo potrete mettere film recentemente acquisiti sui vostri lettori portatili. Inoltre, supporta i più diffusi dispositivi multimediali come iPhone, PS3, Apple TV, iPod, iPad, PSP, Zune, lettore MP4, Xbox, e smartphone Android.

Scarica

Supporta anche diversi formati di sottotitoli, come SRT, SUB, SSA, ASS, SMI, PSB, TEX e così via. Utilizzarlo per aggiungere sottotitoli direttamente al vostro MKV è veramente semplice, leggete le istruzioni qui sotto.

Fase 1: Installate ed avviate il programma sul vostro PC.

Fase 2: Cliccate il pulsante “Aggiungi” e importate il video MKV al quale volete aggiungere i sottotitoli.

Fase 3: Toccate il pulsante “Impostazioni Sottotitoli” situato sopra per aggiungere i sottotitoli.

Abilita Sottotitoli

Fase 4: Effettuate le regolazioni necessarie e modificate la posizione, l’altezza, il colore e il carattere dei vostri sottotitoli.

Fase 5: Dopo avere regolato le impostazioni a piacimento, cliccate sul pulsante “OK”.

Fase 6: Colpite il pulsante “Converti” per salvare il vostro MKV con i sottotitoli.

Prima di salvare la copia finale, potete indifferentemente convertire il video in diversi formati, incorniciare parti di esso o ritagliare scene. Altre caratteristiche includono la conversione batch e la fusione di diversi file MKV.

ApowerEdit – Aggiungere e Modificare i Sottotitoli a Video MKV

Per coloro che vogliono creare il proprio sottotitolo e poi aggiungerlo in video MKV, è possibile utilizzare Video Editor. Utilizzare questo software per inserire sottotitoli in MKV è molto semplice, inoltre permette di abbellire il video con l’aggiunta di effetti speciali e transizioni. Il software permette la condivisione senza problemi di MKV su YouTube, Facebook, TV, DVD, iPhone, Android, e molti altri.

Scarica

Prima di tutto è necessario creare il proprio sottotitolo. Prendere nota dei tempi specifici, correggere il formato testo e scegliere la giusta estensione del file permette di evitare eventuali problemi. Per aggiungere sottotitoli fai-da-te a a MKV, tutto quello che dovete fare è:

Fase 1: Installate il programma e cliccate su “Importa” per aggiungere il video desiderato.

Fase 2: Trascinate le clip nella timeline e utilizzate l’anteprima del lettore sulla sinistra per controllare il contenuto.

Fase 3: Toccate la scheda “Testo” e scegliete il vostro modello. Basta trascinare il puntatore sulla parte finale della timeline.

aggiungere sottotitoli con video editor

Fase 4: Fate doppio clic sulla miniatura “T” per aprire il pannello di editing e personalizzare il vostro SRT.

Fase 5: Visualizzate in anteprima il video dopo la modifica e la sincronizzazione dei sottotitoli poi selezionate “Crea” per salvare il video.

mkvmerge GUI

Un metodo alternativo per aggiungere sottotitoli a video MKV con facilità, è quello di utilizzare mkvmerge GUI. E’ disponibile solo per i sistemi operativi Windows e Linux. Scaricate il pacchetto MKVToolnix sul PC e leggete la procedura riportata qui di seguito su come aggiungere sottotitoli SRT a MKV.

Fase 1: Cliccate il pulsante “Aggiungi” e caricate il file MKV.

Fase 2: Cliccate su “Aggiungi” per la seconda volta e ora caricare il vostro file SRT.

Fase 3: Selezionate la lingua giusta sotto “Opzioni Generali Traccia” situato sotto.

Fase 4: Per finalizzare il video, cliccate sul pulsante “Avvio Muxing”.

aggiungere sottotitoli con gui mkvmerge

Fase 5: A seconda della dimensione del file, questo potrebbe richiedere da pochi minuti ad un ora.

Imparare come aggiungere sottotitoli ad un file MKV è molto facile con l’aiuto degli strumenti e dei software di cui sopra. Avete anche l’opzione di creazione dei vostri sottotitoli o di download SRT online; entrambi sono metodi efficaci per codificare gli SRT in MKV. Vi dovete ricordare solo una cosa: assicuratevi di avere il giusto file SRT a portata di mano, perché una non corrispondenza dei sottotitoli renderebbe qualsiasi video MKV sicuramente inutile.

Voto: 4.8 / 5 (basato su 16 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 11-08-2014 su Convertitore Video. Ultimo aggiornamento il 24-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su