6 Imperdibili Programmi per Creare Adesivi per Instagram

Instagram è una popolare app social che offre utili adesivi come emoji e gif. È possibile utilizzare una di queste raccolte di adesivi per rendere le tue foto e video coinvolgenti e riconoscibili. Tuttavia, c'è chi vuole creare adesivi unici. Ma questa app in sé non ti permette di farlo. Quindi, leggi qui sotto per scoprire i migliori programmi per creare adesivi per Instagram.

Scarica gratis
copertina creatore di adesivi per instagram

Come creare adesivi per Instagram

Il processo di creazione di adesivi personalizzati non è complesso. Soprattutto se si utilizzano strumenti utili e affidabili, che sono progettati per creare splendidi adesivi. Infatti, ci sono un sacco di programmi per creare adesivi sul mercato che possono essere utilizzati in modo efficace e non richiedono alcuna abilità di fotoritocco. Non preoccuparti più, perché ne abbiamo raccolti alcuni.

Apowersoft Background Eraser (Desktop)

Apowersoft Background Eraser è la migliore soluzione desktop per creare adesivi per Instagram in un istante. Consente agli utenti di eliminare lo sfondo delle foto automaticamente. Inoltre, è possibile utilizzare le sue utili funzioni di editing per creare adesivi accattivanti. Per ottenere ciò utilizzando questo semplice strumento, segui i passaggi riportati di seguito.

  • Clicca sul pulsante “Download” qui sotto per installare il programma.

    Scarica

  • Aprilo e scegli un riconoscimento per importare la foto.

  • Poi, lo sfondo della tua immagine verrà automaticamente rimossa.

  • Se vuoi aggiungere uno sfondo, clicca sul pulsante “Modifica sfondo”.

  • Poi, salvala cliccando sul pulsante “Salva” nell’interfaccia.

Online Background Eraser (Online)

Un’altra ottima soluzione per creare adesivi per Instagram è una versione online del primo strumento. Ma Online Background Eraser è assolutamente gratuito e la registrazione non è necessaria per poterlo utilizzare. Con la sua interfaccia user-friendly e caratteristiche facili da capire, il processo di creazione di adesivi è semplicissimo. Di seguito sono riportati i passaggi che puoi seguire per imparare a utilizzare questo semplice programma per creare adesivi per Instagram.

  • Vai al sito ufficiale, scegli tra i tre riconoscimenti e clicca sul pulsante “Upload Image” per caricare una foto.

    adesivo instagram modello onlinebgeraser

  • Aspetta che lo strumento rimuova lo sfondo dalla tua immagine. Vedrai il ritaglio preciso.

    onlinebgeraser rimuove l'adesivo di instagram

  • Poi, clicca sul pulsante “Edit”, se vuoi sostituire il tuo sfondo con uno nuovo.
  • Se sei già soddisfatto del tuo adesivo personalizzato, clicca sul pulsante “Download”.

    adesivo instagram bgeraser

Canva (Online)

Canva è un programma per creare adesivi per Instagram online che permette agli utenti di creare adesivi fantastici. È possibile utilizzare una meravigliosa tipografia o una foto di te stesso che fai una faccia divertente per creare un adesivo. Inoltre, il file scelto che desideri modificare e caricare nell’applicazione deve essere trasparente: niente sfondi bianchi o colorati. Inoltre, Canva offre una sezione di editing pensata solo per creare adesivi Instagram e che presenta migliaia di modelli per aggiungere colori, filtri e altro ancora. Fai riferimento ai passaggi riportati di seguito per saperne di più su questo strumento.

  • Visita Canva dal tuo browser e vedrai sul lato sinistro dell’interfaccia i template più belli che questo strumento ha da offrire.
  • Modificali cambiando dimensione, colore, font e altro.
  • Infine, clicca su “Copy page” e poi sull’icona “Download” per salvarlo sul tuo PC.
canva adesivo instagram

PicsArt (Android e iOS)

PicsArt è un programma per creare adesivi per Instagram per utenti Android e iOS. Questa app ha una sezione di disegno in cui è possibile creare i propri adesivi. È possibile creare tipografie così come utilizzare gli adesivi disponibili offerti da questa app, che possono essere personalizzati in base al risultato desiderato. Tuttavia, questa app ha un sacco di annunci che appaiono frequentemente. In ogni caso, se sei alla ricerca del miglior programma per smartphone per creare adesivi, allora questa app è perfetta per te. Basta seguire le istruzioni elencate di seguito per imparare ad usarla.

  • Installa l’app dall’App Store o dal Google Play Store sul tuo dispositivo.
  • Aprila e vai nella sezione del disegno, poi tocca “Crea nuovo” per iniziare a creare il tuo adesivo.
  • Dalla sezione di editing, puoi usare la funzione di testo o scegliere un adesivo predefinito. Tocca la foto con l’icona “più” per selezionare un adesivo.
  • Per elaborarlo e salvarlo sul tuo dispositivo, tocca l’icona “tre punti” nella parte superiore dell’interfaccia e tocca il pulsante “Salva”.
picsart adesivo instagram

Sticker Maker (Android)

Sticker Maker è un’altra app affidabile per creare adesivi per Instagram. Questa app offre caratteristiche sorprendenti che consentono di aggiungere adesivi con caratteri e colori personalizzati, eliminare lo sfondo dell’immagine con lo strumento di ritaglio a mano libera e cancellazione, aggiungere decorazioni divertenti come barbe, cappelli, smiley e altro ancora. Inoltre, questa app offre un’interfaccia user-friendly che rende il processo di creazione di adesivi semplice e veloce. Per creare un adesivo personalizzato utilizzando questa app, segui questi passaggi.

  • Vai sul Google Play Store per cercare l’app e installala.
  • Tocca il pulsante “Crea nuovo” e scegli un’immagine dal tuo dispositivo.
  • Una volta importata, se vuoi, puoi tagliarla, ruotarla, capovolgerla. Poi, tocca “Decorazioni” per aggiungere elementi divertenti, oppure puoi usare “Testo” per scrivere quello che vuoi sull’adesivo.
  • Poi, tocca “Salva”, quando hai terminato l’editing.
sticker maker adesivo instagram

Sticker.ly – Sticker Maker (iOS)

Se sei ancora alla ricerca di un utile programma per creare adesivi per Instagram per dispositivi iOS, allora Sticker.ly è la migliore opzione. Questa app si basa sulla tecnologia Auto Cut, che può essere utilizzata per creare adesivi unici per le tue storie di Instagram. Inoltre, ti aiuterà a cancellare l’immagine di sfondo. E ancora, è possibile aggiungere didascalie all’adesivo.

  • Installa l’app dall’App Store e tocca l’icona con il segno “più”.
  • Poi, tocca “Aggiungi sticker” per importare l’immagine che vuoi modificare.
  • Apparirà una nuova interfaccia con la foto importata. Inizia a modificarla usando l’icona “Regola” per cancellare lo sfondo dalla tua immagine.
  • Tocca l’icona “Salva” per aggiungere il tuo adesivo personalizzato alla tua cartella.
stickerly adesivo instagram

Come applicare adesivi personalizzati a Instagram

Se hai già creato i tuoi adesivi personalizzati utilizzando il sopracitato programma per creare adesivi per Instagram, allora ora puoi aggiungerli alla tua storia Instagram. Ci sono due semplici modi per farlo. In primo luogo, è necessario utilizzare il menu Sticker sulle storie di Instagram. In secondo luogo, è possibile utilizzare uno strumento di terze parti disponibile per iOS.

App Instagram app (Storie)

L’app di Instagram, dal suo menu Storie, permette agli utenti di aggiungere direttamente i propri adesivi personalizzati da un’immagine o video. Devi solo visitare la galleria dove hai salvato i tuoi adesivi e applicarli alla tua storia. Inoltre, questa app ti permette di aggiungere tutti gli adesivi che desideri.

  • Vai sull’app di Instagram e tocca l’icona della macchina fotografica nella parte superiore dell’interfaccia per iniziare a lavorare alla tua storia.
  • Da lì, tocca il “Cerchio” per scattare una foto e poi tocca l’icona “Adesivo” e “Foto” per selezionare il tuo adesivo salvato sul dispositivo.
  • Se sei già soddisfatto, tocca l’icona “Salva” per scaricarla e salvarla sul tuo dispositivo. Se desideri condividerla con i tuoi amici nell’app, puoi anche toccare l’icona “La tua storia”.
adesivo storia app instagram

Usare il rullino dello smartphone iOS

Con l’aiuto del tuo dispositivo iOS, puoi aggiungere i tuoi adesivi a Instagram. Ha una funzione “Copia foto” che aggiungerà automaticamente l’adesivo alla tua storia di Instagram. Ma assicurati di aver preparato l’app per aggiungere un adesivo prima di utilizzare questa funzione. Ecco come puoi usarla per aggiungere i tuoi adesivi personalizzati su Instagram.

  • Apri la tua storia di Instagram e preparati ad aggiungere un adesivo.
  • Poi, vai al rullino per selezionare un adesivo da aggiungere alla storia.
  • Quindi, tocca l’icona “Esporta” e scegli l’icona “Copia foto”.
  • Una volta fatto, torna alla storia di Instagram e l’adesivo apparirà automaticamente.
  • Posiziona l’adesivo trascinandolo dove desideri. Tocca l’icona “Salva” per salvarlo nel rullino.
adesivo instagram rullino fotografico

Conclusioni

In questo articolo, abbiamo presentato diversi programmi per creare adesivi per Instagram. Utilizzando gli strumenti sopracitati, potrai facilmente creare i tuoi bellissimi adesivi per le tue storie di Instagram. Scegli un programma e, se abbiamo dimenticato quello che usi abitualmente, lasciaci un commento.

Voto:4.3 /5(basato su 18 voti)Grazie per il voto!
avatar

Scarica gratis

Scommetto che ti piacerà!

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su