Come rimuovere filigrane da immagini
Commenti

Come rimuovere filigrane da immagini

Ultimo aggiornamento il 21-05-2019 da

Spesso troviamo in Internet immagini con filigrana. Quando vogliamo usare le foto per scopi personali e non-profit, abbiamo bisogno di rimuovere la filigrana dalle foto. Ma come possiamo cancellarla senza rovinare la qualità dell’immagine o il suo formato? In questo articolo abbiamo raccolto i migliori strumenti a cui puoi affidarti per eliminare filigrane indesiderate dalle tue immagini. Sono tutti facili da usare e molto semplici per i principianti.

Avvertimento:Consigliamo fortemente di acquistare i diritti delle immagini se vuoi usarle per scopi commerciali. Senza un permesso di copyright, corri il rischio di persecuzioni legali e multe.

3 modi perfetti e facili per rimuovere filigrana da immagini

Apowersoft Watermark Remover

Apowersoft Watermark Remover è uno strumento per computer fisso che usa tecniche di offuscamento e levigazione per eliminare fastidiose filigrane da foto e video, che è un trucchetto comunemente usato per sbarazzarsi di qualsiasi filigrana. Inoltre supporta la lavorazione di file in blocco, così che tu possa eliminare le filigrane dalle tue immagini rapidamente e istantaneamente, mantenendo la qualità e il formato originali del file. L’interfaccia è molto semplice e puoi rimuovere la filigrana dalle foto in 3 passaggi.

  1. Scarica il programma e complete l’installazione sul tuo computer seguendo le istruzioni.

    Scarica

  2. Apri il programma, clicca la linguetta “Filigrane immagine” a sinistra, poi clicca il pulsante “Aggiungi immagini” per importare foto dal tuo computer. Puoi aggiungere tutte le foto che vuoi.

    rimuovere filigrana da foto

  3. Evidenzia le immagini nell’elenco, poi seleziona l’area della filigrana sulla finestra a destra con il mouse.
  4. Premi il pulsante “Converti” nell’angolo in basso a destra e aspetta che il programma processi i file per te. Quando avrà finito, apparirà una finestra per avvertirti.

    rimuovere la filigrana dalle foto

Vantaggi:

  • Facie da usare senza che siano richieste abilità informatiche
  • Supporta tipi di file tanto di immagine che di video
  • Permette la lavorazione in blocco di più file

Svantaggi:

  • Programma a pagamento

WebinPaint

Come lascia sottintendere il nome, Webinpaint è un’applicazione che ti permette di rimuovere filigrana da foto online. Oltre alle filigrane, può essere anche di aiuto per cancellare persone indesiderate, eliminare cavi e fili elettrici che appaiono nelle tue foto. Dato che è un servizio online, non devi scaricare o installare niente sul tuo computer. Una volta aperta la pagina sul tuo browser, puoi iniziare a lavorare le tue foto.

  1. Clicca il pulsante “Carica immagine” per caricare le tue foto sul servizio web. La foto verrà aperta in una nuova finestra.
  2. Poi segna la filigrana sull’immagine con il mouse. Se hai bisogno di regolare la dimensione dell’area di evidenziazione, puoi trascinare il cursore secondo le tue necessità.
  3. Clicca il pulsante “Cancella” nell’angolo in alto a destra per rimuovere la filigrana dall’immagine.

    lavorare le tue foto

  4. Clicca il pulsante “Scarica” per salvare le foto lavorate sul tuo computer. Se non hai un account su questo sito, ti verrà chiesto di registrarti e pagare per ciò che scarichi.

Vantaggi:

  • Facile da usare senza dover installare niente sul computer.
  • Utile funzione di zoom in avvicinamento e in allontanamento per immagini grandi e piccolo

Svantaggi:

  • Limitato a immagini JPG e PNG
  • Dimensione massima del file limitata a 10MB
  • Servizio a pagamento

Photo Stamp Remover

Photo Stamp Remover è uno strumento di correzione foto progettato per rimuovere la filigrana dalle foto. Può cancellare anche timbri data, loghi e altri oggetti indesiderati dalle foto. Dato che ha un’interfaccia semplice, è molto facile da usare per iniziare il tuo lavoro di rimozione filigrane. Questo programma è disponibile per la lavorazione di centinaia di immagini simultaneamente.

  1. Apri il programma, clicca il pulsante “Aggiungi file” o trascina e rilascia direttamente per importare le tue foto nel programma.

    trascina e rilascia

  2. Poi puoi selezionare la filigrana che vuoi rimuovere dalla tua immagine. Ha numerose opzioni per la selezione che puoi trovare sulla barra degli strumenti.
  3. Clicca il pulsante “Rimuovi” e richiederà diversi minuti per lavorare le tue foto. Se vuoi paragonare l’effetto prima e dopo la lavorazione, puoi cliccare l’opzione “Immagine originale” per controllare.

    Immagine originale

Vantaggi:

  • Fornisce un sacco di opzioni per la selezione delle filigrane
  • Modalità in blocco disponibile per la lavorazione di numerose foto contemporaneamente

Svantaggi:

  • Programma a pagamento
  • Non adatto per principianti

Riga di fondo

Ecco qua. Con l’aiuto di questi strumenti, puoi creare un’immagine senza filigrane. Hai altri suggerimenti per rimuovere la filigrana dalle immagini? Lascia il tuo commento qui per farcelo sapere.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 27 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRimuovere la Filigrana, Seguimi su Twitter. Ultimo aggiornamento il 21-05-2019

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su