Come Ritagliare una Faccia da Una Foto

Come ritagliare una faccia da una fotoÈ inevitabile scattare foto in un luogo affollato senza che visitatori indesiderati entrino nell'inquadratura. Se vuoi ottenere una fantastica foto in tale situazione, la soluzione migliore è forse quella di ritagliare viso da foto. Non preoccuparti, non è così difficile come pensi. Apowersoft Background Eraser ti aiuterà in pochi click. E abbiamo anche elencato altri strumenti a cui fare riferimento.

Scarica gratis
copertina ritagliata persona dalla foto

I 6 migliori programmi in grado di ritagliare viso da foto

Apowersoft Background Eraser (Windows)

Apowersoft Background Eraser è il miglior strumento desktop che ti permetterà di ritagliare una persona da una foto. Funziona bene non solo per rimuovere lo sfondo, ma anche per eliminare qualsiasi persona che appare nelle tue foto. Utilizzando i suoi semplici strumenti facili per ritagliare, rimuovere e mantenere, è possibile evidenziare manualmente la persona che si desidera far sparire e rimuoverla con grande facilità. Inoltre, è possibile utilizzare questo software se desideri salvare solo il primo piano e tagliare lo sfondo delle tue foto. E ancora, è possibile ridimensionare, ritagliare, sostituire un nuovo sfondo utilizzando un colore a tinta unita, così come un modello disponibile nel software. Per scoprire come ritagliare una persona da una foto usando questo strumento, segui i passaggi qui sotto.

  • Prima di tutto, scarica e installa il software sul tuo computer.

    Scarica

  • Poi, lancialo e scegli la scheda di riconoscimento ritratto per identificare la persona nell’immagine, una volta importata automaticamente. Clicca per importare le immagini che devi modificare.

  • Terzo passaggio, il software separerà il primo piano dallo sfondo immediatamente. Per evidenziare aree o persone specifiche da rimuovere, clicca su “Rimuovi sfondo manualmente”.

  • Quarto passaggio, da qui, usa gli strumenti “Rimuovi” e “Mantieni” per contrassegnare le aree che desideri eliminare e mantenere. Puoi anche usare lo strumento “Ritaglia”, se desideri personalizzare il soggetto principale.

  • Infine, clicca sul pulsante “Salva” per elaborare e salvare la foto sul tuo computer.

LazPaint (Windows)

LazPaint è un altro software affidabile che puoi usare per ritagliare il viso dall’immagine. Presenta caratteristiche di facile gestione e strumenti di rimozione come la gomma e la bacchetta magica. Con l’aiuto di questi strumenti, è possibile evidenziare manualmente e facilmente la persona o le persone dell’immagine che si desidera rimuovere. Anche se alcune delle sue caratteristiche sono un po’ difficili da capire, questo strumento ti aiuterà a ritagliare viso da foto. Per farlo, segui i passaggi indicati di seguito.

  • Vai sul sito ufficiale e scaricalo e installalo sul tuo dispositivo.
  • Avvialo, sotto “File”, clicca su “Open” per selezionare l’immagine che devi modificare dal tuo computer.
  • Una volta importata, clicca sulle icone “Tools” > “Eraser (E)” per evidenziare la persona che vuoi rimuovere dall’immagine.

    ritaglio strumento gomma lazpaint

  • Se sei già soddisfatto del risultato, clicca su “File” > “Save” per salvarla sul tuo computer.

    lazpaint salva persona ritaglio

WebinPaint (online)

WebinPaint è un incredibile strumento online che permette agli utenti di ritagliare le persone dalle foto. Offre un’interfaccia intuitiva che non richiederà molto tempo per essere usata, specialmente quando si rimuove una persona da una foto. Assicurati di avere una buona velocità di Internet, in modo da poterlo utilizzare prontamente. In ogni caso, ti permetterà di salvare la tua immagine modificata in alta qualità solo una volta acquistato il servizio.

Segui i passaggi qui sotto per scoprire come ritagliare una faccia da una foto usando questo strumento online.

  • Visita il sito ufficiale sul browser.
  • Clicca sul pulsante “Upload Image” e scegli la foto che devi modificare.

    ritaglio di caricamento di webinpaint

  • Poi, clicca sull’icona col cerchio rosso sul lato sinistro dell’interfaccia per evidenziare la persona che devi ritagliare dalla foto.

    webinpaint ritaglio cerchio rosso

  • Per procedere, clicca sul pulsante “Erase” e vedrai il risultato.
  • Infine, clicca sul pulsante “Download” per salvare la tua immagine elaborata.

    webinpaint scarica persona ritaglio

Snapseed (Android e iOS)

Snapseed è un’app disponibile sia per iOS che per Android che ti permette di ritagliare viso da foto in modo molto semplice. Questa utile app offre uno strumento “Risanamento” che puoi usare per eliminare la persona dalla tua immagine. Oltre a questo, offre una vasta gamma di strumenti di editing. È possibile ritagliare, tagliare, ridimensionare o aggiungere testo alle immagini senza alcun costo. Segui i passaggi qui sotto per scoprire come ritagliare una faccia da una foto utilizzando questa app.

  • Dal tuo dispositivo, vai nell’App Store o Play Store per installare l’app.
  • Una volta fatto, aprila e tocca lo schermo per caricare l’immagine che devi modificare.
  • Poi, tocca la voce “Strumenti” e “Risanamento” per contrassegnare le aree della persona che desideri ritagliare.
  • Quindi, attendi che l’app mostri l’anteprima e tocca l’icona “Spunta” per spostarti dall’interfaccia principale.
  • Se hai completato l’editing, tocca la voce “Importa” per salvarla sul tuo dispositivo. Puoi anche condividerla con le tue app social preferite.
persona con foto ritagliata snapseed

Touch Retouch (Android)

Se stai cercando un’app facile da usare che ti aiuti a ritagliare il viso da una foto, allora Touch Retouch è quello che ti serve. Touch Retouch è un’incredibile app per Android dotata di utili strumenti di rimozione come il pennello e il lazo. Utilizzandoli, è possibile contrassegnare facilmente l’area di una persona che si desidera far sparire dall’immagine. Inoltre, questa app ha un’interfaccia intuitiva che non richiede alcuna abilità di editing fotografico. Diamo un’occhiata ai passaggi elencati di seguito per scoprire come possiamo ritagliare una persona da un’immagine.

  • Installa l’app sul tuo dispositivo e poi aprila.
  • Tocca “Tocca per iniziare” > “Rimuovi oggetto” per importare ciò che ti serve.
  • Dalla sezione di editing, scegli lo strumento “pennello” o “lazo” per contrassegnare la persona o le persone che vuoi ritagliare.
  • Per elaborare la tua immagine, clicca sul pulsante “Vai” e poi “Spunta” e “Salva” per scaricare l’immagine modificata sul tuo dispositivo.
touchretouch ritaglio foto persona

Photo Eraser (iOS)

Photo Eraser è considerata una delle migliori app per l’editing di foto mai create e permette agli utenti di ritagliare le persone dalle foto. Questa app ti consente di utilizzare due modalità, Intelligent e Advanced. Con l’aiuto di queste funzioni facili da gestire, il processo di ritaglio della persona dalla foto diventa semplice. Per ritagliare una persona da una foto utilizzando questa applicazione user-friendly, segui i passaggi elencati di seguito.

  • Dall’App Store sul tuo dispositivo, cerca Photo Eraser e installalo.
  • Apri l’app e scegli “Intelligent” o “Advanced” per evidenziare la persona nell’immagine che devi ritagliare.
  • Dopo averla contrassegnata con il dito, l’app rimuoverà istantaneamente le aree indicate.
  • Infine, tocca l’icona “Check” e “Save Image” per salvare l’immagine elaborata.
foto cancellatrice foto persona ritaglio

Conclusioni

Avere un foto bomber o il tuo ex in un’immagine è davvero deprimente. Così, conoscere i modi per ritagliare una faccia da una foto è fondamentale. Detto questo, puoi contare su Apowersoft Background Eraser, se la situazione è terribile. Non solo per convenienza, ma anche perché migliorerà la tua immagine, rendendola più bella. Fai una prova per saperne di più.

Voto:4.3 /5(basato su 15 voti)Grazie per il voto!
avatar

Scarica gratis

Scommetto che ti piacerà!

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su