Il miglior software di correzione colore
Commenti

Il miglior software di correzione colore

Ultimo aggiornamento il 04-09-2020 da

Con l’avanzamento della tecnologia, i video fatti qualche anno fa sembrano vecchi e sbiaditi. Se volete migliorarne l’aspetto potete utilizzare un software di correzione colore. Ci sono diversi software gratuiti molto validi.

I migliori software di correzione colore

ApowerEdit

Se state cercando un software professionale ma semplice da utilizzare, provate ApowerEdit. Presenta lo strumento di correzione colore. Dovete semplicemente trascinare la barra di regolazione nel pannello di modifica. Potrete visualizzare l’anteprima e modificare il contrasto, la saturazione, la luminosità del vostro video.

Scarica

Oltre a correggere il colore del video, ApowerEdit presenta diverse funzioni utili. Fornisce un vasto numero di temi, filtri ed effetti. Permette inoltre di aggiungere testi, loghi e musica. Presenta un editor base per tagliare il video, eliminare parti indesiderate e aggiungere l’effetto mosaico.

ApowerEdit

Adobe Premiere

Adobe Premiere tra le altre funzioni, consente anche di correggere il colore. Cliccate “Controllo effetti”, in seguito “Correzione colore veloce”. Ci sono anche delle impostazioni di livello del colore che possono essere utilizzate per intensificare i colori e arricchire il video.

Adobe Premiere

Adobe Premiere è uno dei migliori software di correzione colore ed è molto intuitivo. L’ultima versione Adobe Premiere Pro, presenta funzioni più avanzate, ma è piuttosto difficile da utilizzare.

DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è considerato uno dei migliori software di correzione colore nel settore. Nella sezione “Colore” trovate diversi strumenti e funzioni tra cui abbinamento colori, cerchio cromatico, curvatura e finestre.

DaVinci Resolve

Il programma presenta anche funzioni avanzate che richiedono però una conoscenza tecnica e maggiori capacità di editing video. Il software è molto popolare tra i professionisti del settore ed ha un prezzo piuttosto alto.

Final Cut Pro

Final Cut Pro è il miglior software di correzione colore per Mac. Se volete creare video con un effetto Hollywood, Final Cut Pro X rappresenta la miglior scelta. Presenta una barra di strumenti apposita per il colore che permette di modificare il colore, la saturazione, l’esposizione e di fare modifiche avanzate.

finalcut

Se non siete esperti e non avete avanzate conoscenze tecniche, vi suggeriamo di utilizzare il software incorporato iMovie invece di Final Cut Pro. Il software permette infatti di compiere diverse modifiche, ma richiede una conoscenza e delle abilità di alto livello.

Per saperne di più: correzione colore e classificazione dei colori

Generalmente, la correzione del colore va effettuata prima e in seguito è necessario bilanciare la saturazione. L’obiettivo principale è di rendere il video il più naturale possibile, ovvero così come l’occhio umano lo vede. La classificazione dei colori invece, è opzionale e permette di rendere il video più piacevole o comunicare determinate sensazioni.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 27 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suVideo Editor.Ultimo aggiornamento il 04-09-2020

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su
activity image