Come convertire PDF in immagini
Commenti

Come convertire PDF in immagini

Ultimo aggiornamento il 18-08-2018 da


Il formato PDF è largamente utilizzato nel settore dell’educazione, da studenti e insegnanti e nelle aziende. Non tutti però sanno come convertire PDF in immagini per visualizzare e trasferire i file facilmente. Il processo di conversione può sembrare difficile o confuso, ma con i giusti strumenti è in realtà molto semplice. Vediamo insieme come convertire PDF in immagini con diverse applicazioni.

convertire PDF in immagini su diverse piattaforme

Windows OS: ApowerPDF

Per gli utenti Windows, la scelta migliore per convertire PDF in immagini è ApowerPDF. Il programma offre diverse funzioni utili: permette di creare e modificare i file PDF, aggiungere note, immagini e link, eliminare parti del documento o aggiungere loghi. Supporta la tecnologia OCR e consente di aggiungere firme e commenti.

Per convertire PDF in immagini, è possibile utilizzare il convertitore incorporato che consente di convertire il PDF in qualsiasi formato immagine con pochi clic. Supporta la conversione in PNG, JPG, TIFF, GIFF ecc. Di seguito, trovate le istruzioni dettagliate.

Mac OS: Anteprima

Se utilizzate un Mac OS, il metodo più semplice per convertire PDF in immagini è attraverso l’applicazione Anteprima. Come tutti sappiamo, Anteprima è il visualizzatore foto di default Mac e permette di visualizzare anche file PDF. Permette di caricare qualsiasi file PDF senza alterare il documento e consente di effettuare modifiche di base quali l’aggiunta di testi e firme, di evidenziare, ecc. Di seguito trovate le istruzioni dettagliate.

anteprima

Chrome OS: convertitore PDF in immagini

Se siete utenti Chrome OS, potete utilizzare un’estensione per il browser Chrome per convertire PDF in immagini. Permette di comprimere e convertire i PDF in JPGs e viceversa, Word in PDF, Excel in PDF e PPT in PDF.

smallpdf

È supportato solo il formato JPG e l’estensione richiede la connessione internet per funzionare. Continuate a leggere per scoprire come fare.

Questo strumento è il più efficient convertitore a cui potete affidarvi per tutti i giorni. Di seguito trovate alcuni suggerimenti sui formati immagine in cui convertire i vostri PDF.

Formati immagine più popolari: PNG, JPG, TIFF, BMP e GIF

pngPNG (Portable Network Graphics): supporta la trasparenza a 8 bit. Viene considerato come una vision avanzata del formato GIF, con una maggiore efficienza di colore.

jpgJPG (Joint Photographic Group): è uno dei più popolari formati in internet, a causa delle ridotte dimensioni del file. Tuttavia, il formato JPG utilizza una compressione che comporta la perdita di dati.

tiffTIFF (Tagged Image File Format): presenta dimensioni del file maggiori ed è il formato immagine più utilizzato nella grafica. È dotato di grande flessibilità, elemento che consente ampie modifiche attraverso i software di editing.

bmpBMP (Bitmap): questo formato fornisce colori più vivi e immagini di maggiore qualità, cosa che comporta una maggiore dimensione dei file. È al momento il formato di default degli sfondi di qualsiasi dispositivo Windows.

gifGIF (Graphics Interchange Format) : è un formato che si adatta alla grafica, ai cartoni, ai diagrammi e a qualsiasi ambito che richieda una minore gamma di colori. Il formato GIF è conosciuto in quanto fornisce effetti di animazione.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 27 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suImmagine in PDF, Senza categoria. Ultimo aggiornamento il 18-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su