Come ridurre la dimensione di un file PDF

Ultimo aggiornamento il 26-04-2019 da

Ci sono molti motivi per cui la gente vuole comprimere file PDF. Prima di tutto è difficile inviare un grosso file PDF via email, in particolare quando c’è un limite nella dimensione dell’allegato in un account email. Inoltre gli utenti spesso hanno difficoltà nel caricare e condividere grossi file PDF in rete. Fortunatamente ci sono delle efficienti soluzioni a disposizione per ridurre la dimensione di un file PDF. Se hai bisogno di comprimere il tuo file PDF, leggi questi dieci migliori modi e scegli quello adatto per te.

I 10 modi migliori per ridimensionare un file PDF

Cinque strumenti gratuiti in Internet per ridurre la dimensione di un file PDF

Soluzione 1: Online PDF Compressor

Non è richiesta nessuna installazione o registrazione: puoi usare questo strumento di compressione PDF online gratuito per ridurre la dimensione di file PDF facilmente e rapidamente. Basta caricare il tuo file PDF sul servizio, scegliere la tipologia adeguata e poi avrai quasi finito! Aspetta solo qualche secondo per scaricare i file compressi. Ha la capacità di eseguire file PDF con la medesima qualità. Inoltre non richiede iscrizione: puoi comprimere diversi grossi file PDF in blocco facendoli diventare piccoli. Nel complesso, è un compressore PDF molto utile, senza alcun limite.

strumento di compressione PDF online gratuito

Soluzione 2: LightPDF

LightPDF è un sito online che fornisce numerose soluzioni PDF attuabili e diverse, inclusa la riduzione di file PDF. È facile da usare e funziona velocemente: basta un click per caricare il tuo file PDF e ti aiuterà a comprimere il documento automaticamente. Il sito è gratuito da usare, quindi gli utenti possono ridurre la dimensione del file PDF senza preoccuparsi di quante volte caricano o del limite di dimensione. Inoltre il file PDF compresso rimane in alta qualità.

LightPDF

Oltre a ridurre la dimensione del file, puoi usare questo strumento per convertire, modificare e proteggere i tuoi file PDF.

Soluzione 3: Smallpdf

Questo strumento di compressione gratuito online ha una semplice funzione di trascinamento e rilascio per il caricamento dei file. Non ci sono opzioni extra né impostazioni specifiche di compressione, ma la qualità è buona e la dimensione risultante sufficientemente ottimizzata. Dopo il processo di compressione, che richiede un paio di minuti, puoi subito scaricare il file.

Smallpdf

Smallpdf sostiene che i file vengono eliminate permanentemente dopo un’ora per assicurare la privacy. Supporta tutte le piattaforme, incluse Windows, Mac e Linux.

Soluzione 4: PDFaid

PDFaid offre più funzioni e impostazioni per la compressione di file. Può ridurre la dimensione di un file PDF online fino a 20 MB tramite diversi modi, come il ridimensionamento o la reimpostazione di immagini in un documento PDF. Le impostazioni dettagliate sono anche utili se vuoi delle specifiche opzioni di compressione del file. Puoi regolare la qualità del colore dell’immagine e selezionare o deselezionare opzioni come appiattimento, compressione flussi e scollegamento font. Questa applicazione web è disponibile per uso gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi.

PDFaid

Soluzine 5: Neevia Online PDFcompress

Neevia Online PDFcompress ha un’interfaccia diretta con una manciata di buone impostazioni di compressione, incluse le pre-impostazioni di compressione, il tipo di compressione immagine e la qualità corrispondente, e altre ulteriori opzioni come rimozione di segnalibri, annotazioni, etichette di pagina, ecc. Puoi ridurre la dimensione del file PDF gratuitamente fino a 5 MB. È un programma online, ma è anche disponibile un programma se vuoi ottimizzare localmente i file PDF.

Un programma gratuito per ridurre la dimensione di file PDF

ApowerCompress è un programma gratuito scaricabile che ti permette di ridurre la dimensione di file PDF in modo facile da usare. È in grado di comprimere la dimensione di grossi file PDF con un’elevata qualità risultante. Supporta la modalità in blocco, che significa ottimizzare migliaia di documenti. Supporta anche la compressione senza perdite, la modalità touch per Windows touchscreen. L’applicazione è compatibile solo per Windows.

Scarica

ApowerCompress

Come usare Adobe Acrobat per ridurre la dimensione di file PDF

Soluzione 1: Reduci la dimensione di un file con Adobe Acrobat

Per comprimere file PDF usando Adobe Acrobat, segui questi passaggi:

  • Prima di lanciare il programma, apri il tuo file PDF.
  • Clicca “Salva come” dal menu del file e poi scegli “Riduci dimensione PDF”.
  • Scegli la corretta compatibilità della versione.
  • Salva il tuo file. Quando devi salvare diversi file, ricorda di cliccare “Applica a diversi” pima di aggiungere i file. Imposta il tuo nome file e la preferenza di cartella nella casella Opzioni risultato.

Adobe Acrobat

Soluzione 2: Adobe Acrobat PDF Optimizer

PDF Optimizer ha un sacco di impostazioni di compressione per ridurre la dimensione di un file PDF. Le impostazioni di default sono sufficienti per produrre dimensione di file ottimizzate tramite la compressione di immagini, sbarazzandosi di elementi non necessari e font collegati.

Per usare questa applicazione, segui questi passaggi:

  • Sotto file, clicca “Salva come” e poi “PDF ottimizzato”. Questo aprirà una finestra di dialogo.
  • Clicca “Salva in” quando modifichi un Action Wizard. Nella finestra di dialogo Opzioni di risultato clicca “PDF ottimizzato” e poi scegli “Impostazioni”.
  • Scegli le tue impostazioni preferite per eseguire la compressione.

Adobe Acrobat PDF Optimizer

Usa Windows File Compression

Windows File Compression ti permette di utilizzare meno spazio sul tuo disco fisso quando ottimizzi i tuoi file PDF.

Per usare questo metodo, segui i passaggi sottostanti:

  • Scegli il file che vuoi ridurre. Clicca con il tasto destro, scegli “Invia a” e poi seleziona “Cartella compressa”.
  • Quando Windows comprime il file in una cartella zippata, mettilo nella cartella originale. Il file compresso e quello originale saranno mostrati come file diversi.

Windows File Compression

Una app di anteprima incorporate: OS X PDF Filter per utenti Mac

Per utenti Mac, puoi ridurre gratuitamente la dimensione di un file PDF usando OS X PDF Filter. Ecco come:

  • Apri il tuo file in anteprima.
  • Clicca “Salva come PDF”, apri in “Anteprima” e poi salva.
  • Clicca “Filtro quarzo” e seleziona “Riduci dimensione file”.

OS X PDF Filter per utenti Mac

Conclusione

Puoi modificare il tuo PDF in qualsiasi modo tu voglia e modificare facilmente le immagini. L’applicazione ti permette di ridimensionare le foto e regolare l’altezza e larghezza delle immagini in modo che i tuoi file diventino più piccoli in dimensione. Se vuoi uno strumento facile da usare, versatile ed efficace che ti permette di fare più che semplicemente modificare e ottimizzare il tuo PDF, LightPDF può fare il lavoro.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 18 voti) Grazie per il voto!
avatar

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su