Come sbloccare i file PDF protetti
Commenti

Come sbloccare i file PDF protetti

Ultimo aggiornamento il 22-08-2018 da

Portable Document Format o semplicemente PDF è un tipo di file comunemente utilizzato in tutto il mondo. Ciò è dovuto al fatto che può funzionare senza alcun software, hardware o sistemi operativi. Poiché viene spesso utilizzato per inviare documenti, compresi quelle importanti o riservati, il creatore del formato PDF, cioè Adobe, elaborò l’idea di permettere l’uso di password per proteggere tutti i file importanti da condividere. Bloccare un documento PDF è una buona misura per proteggere il file. Tuttavia può verificarsi il problema di dimenticare la password. Questa è la preoccupazione più comune degli utilizzatori dei PDF, e questo è anche il motivo per cui molti utenti cercano il metodo più semplice per sbloccare un file PDF.

Sblocco di un file PDF

Nell’eventualità di avere assolutamente la necessità di aprire un file PDF protetto, potete approfittare di questi metodi che utilizzano fantastiche applicazioni che possono aiutare ad aprire tali file quando vengono bloccati. Il loro funzionamento potrebbe differire molto l’una dall’altra, ma le funzioni sono quasi identiche, a voi la scelta di ciò che si adatta meglio ai vostri bisogni.

Metodo 1: PDFUnlock!

In questo primo metodo ci si avvarrà di uno strumento unlocker PDF gratis, PDFUnlock. Utilizzando questo prodotto si può facilmente ottenere l’accesso a un file PDF bloccato, semplicemente utilizzando internet. Questo programma è dotato di un’interfaccia utente che può essere utilizzata anche dai principianti. Basta aprire questa applicazione, cercare il file che si desidera sbloccare e una volta selezionato basta premere il pulsante di Sblocco ed il gioco è fatto.

PDFunlock

Metodo 2: FreemyPDF

Con questo metodo riusciremo nuovamente a sbloccare file PDF online, ma questa volta l’applicazione da utilizzare è FreemyPDF. Potreste trovare questo strumento in qualche modo simile al precedente, questo è dovuto al fatto che entrambi utilizzano Internet e lavorano in maniera quasi identica. E la cosa buona di questo strumento è che può gestire file di dimensioni impressionanti, anche fino a 150Mb. Per sbloccare un file PDF si deve semplicemente aprire il sito di FreemyPDF, Selezionare il file da elaborare, e una volta selezionato cliccare sul pulsante Esegui e siete pronti.

FreemyPDF

Un grande shareware per sbloccare i documenti PDF

Nel caso in sui non desideraste utilizzare un’applicazione online per i difetti che questa potrebbe avere, allora per sbloccare documenti PDF è consigliabile usare uno shareware. Vi raccomando ApowerPDF. Questo è un potente programma in grado di sbloccare file PDF protetti in pochissimo tempo utilizzando l’ultima innovazione nello sblocco PDF. Inoltre è un’applicazione stabile e così affidabile da soddisfare il vostro bisogno di sblocco anche senza alcuna connessione internet. Caratteristiche interessanti di questo programma sono: la possibilità di sbloccare due tipi di file con password in formato PDF, la capacità di decifrare efficientemente file PDF criptati, la rimozione delle restrizioni, l’interfaccia grafica interattiva e semplice da usare. Provate subito questo shareware e capirete la differenza da soli.

Scarica

Confrontando le soluzioni sopra menzionate

Se vogliamo confrontare tutte le soluzioni e gli strumenti che abbiamo descritto, possiamo certamente dire che ApowerPDF è il migliore programma per rimuovere le password, semplicemente perché è in grado di elaborare i file PDF anche senza una connessione ad internet. Inoltre, paragonato ai programmi basati su Internet per funzionare, è anche molto più stabile. Sono tutte buone applicazioni ma io consiglio ApowerPDF, provare per credere.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 21 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Soluzioni e Suggerimenti PDF. Ultimo aggiornamento il 22-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su