Come modificare il testo in un file PDF
Commenti

Come modificare il testo in un file PDF

Ultimo aggiornamento il 18-02-2017 da

Avete avuto modo di individuare errori marchiani nel momento in cui visualizzate il contenuto di un file PDF? Sapevate che potete efficamente modificare il testo?

I documenti in PDF sono in grado di mantenere il formato originale del file e contemporaneamente proteggerne il contenuto. Sono parecchi gli utenti che preferiscono adoperare i file PDF dato che si possono adoperare attraverso sistemi operativi diversi. Tuttavia, accade in alcune circostanze di incontrare nel testo alcuni errori. Ancor più rilevante, potreste voler modificare il contenuto allo scopo di aggiungere oppure rimuoverne alcune parti. Così, esattamente in che modo potete modificare testo in PDF?

Nel corso della discussione vi aiuteremo a scoprire come modificare testo PDF nella maniera più consona.

Editore PDF gratuito Online – PDFescape

PDFescape è un lettore di PDF online ed anche un Editor Testo PDF. Svolge anche funzioni di progettazione moduli e tappabuchi. Potete adoperare questo strumento per modifiche grossolane dei file PDF. Tutto il procedimento editoriale si svolge da Internet. Disponibile gratuitamente, PDFescape consente di modificare testo in PDF ed effettuare le seguenti operazioni:

  • Ridurre, correggere, cancellare ed inserire pagine PDF
  • Aggiungere testi, immagini e forme ai file PDF
  • Aggiungere collegamenti al contenuto web o ad altra tipologia di documenti PDF
  • Adopera una firma scansionata per firmare i documenti in PDF
  • Criptare i contenuti del vostro file con una password
  • Modificare le etichette riassuntive di un PDF

PDFescape

Editor PDF di Apowersoft per modificare il testo in un file PDF

L’Editor PDF di Apowersoft fornisce una gamma di funzioni per l’elaborazione testuale tanto elementare quanto avanzata. A parte le consuete funzioni di elaborazione testi, potete anche modificare le immagini nei documenti PDF e modificare PDF scannerizzati, non differenti da un’immagine, con la tecnologia OCR avanzata tipica dello strumento. Ecco alcune altre utili caratteristiche di questo fenomenale editore:

Scarica

  • Gestione delle Pagine PDF – Questo strumento speciale vi lascia gestire qualsiasi pagina nel vostro documento PDF attraverso l’uso di quattro modalità editoriali di pagina che comprende la cancellazione, l’estrazione, il ritaglio e la rotazione delle pagine. Riuscirete anche facilmente a fondere insieme o a separare i documenti, e aggiungere le intestazioni, i piè di pagina o le filigrane per una rapida identificazione del documento.
  • Proteggere e Firmare i Doc PDF – Vi permette di proteggere e firmare qualsiasi tipo di PDF file. Adoperando una password, la protezione del documento è garantita. Potete adoperare anche delle firme digitali oppure creare ed aggiungere marchi di convalida.
  • Tecnologia di Riconoscimento Ottico della Scrittura – L’editore PDF utilizza la tecnologia OCR più moderna in modo tale che modificare un PDF scannerizzato e basato sull’immagine è rapido e conveniente. Inoltre, la ricerca e la selezione di PDF basati sull’immagine può essere fatto con comodità.
  • Personalizzare i PDF – Con i campi interattivi del software e le modalità per l’importazione/esportazione, potete completare, progettare e personalizzare i moduli PDF con grande facilità. L’importazione/esportazione diretta tra PDF e file FPF viene svolta con tutta disinvoltura.
  • Convertire i Documenti da PDF in Formati Modificabili – Facilissimo convertire i PDF in formati più modificabili come ad esempio PowerPoint, Excel and Word.

modificare testo PDF

Qual è la Scelta Vincente?

Se vi state chiedendo quale editore testuale PDF adoperare, andiamo a confrontare le due scelte.

I Vantaggi di PDFescape

PDFescape non richiede alcun tipo di installazione software oppure dei file da scaricare, dato che si tratta di un editore PDF online. Per adoperare questo strumento per modificare testo PDF gratis, occorre registrare un account sul sito web ufficiale del prodotto.

I Vantaggi di Editor PDF di Apowersoft

Si tratta di un software completamente funzionale che si può scaricare, viene spedito con una dotazione selezionata di caratteristiche utili e una serie di funzioni extra supplementari. Il principale vantaggio rispetto a PDFescape è l’adozione della tecnologia OCR per modificare, ricercare e selezionare i file PDF digitalizzati e derivati dalle immagini. È possibile trasformare i PDF in formati modificabili. Inoltre, è possibile personalizzare con facilità qualsiasi modulo PDF nei modi che preferite. È dotato di un’interfaccia intuitiva e assolutamente amichevole che rende la navigazione attraverso i vari menu un’esperienza assolutamente comoda.

Nel complesso, tra i due, l’Editor PDF di Apowersoft garantisce una serie di caratteristiche davvero vantaggiose. D’altra parte, PDFescape offre solo delle funzionalità piuttosto elementari mentre Apowersoft garantisce molte funzionalità avanzate e varie altre caratteristiche degne di nota. Tutto quello che vi garantisce PDFescape, Apowersoft riesce pure a fornirlo, solamente con modalità decisamente migliori e più intuitive.

Se siete alla ricerca della scelta migliore per poter modificare testo in file PDF, l’Editor PDF di Apowersoft vale certamente la pena di essere sperimentato a fondo.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 8 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Soluzioni e consigli PDF. Ultimo aggiornamento il 18-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su