Salviamo tutti sui nostri iPhone le nostre informazioni personali o finanziarie, e impostiamo una password per proteggere la nostra privacy. Cosa succede però se ci dimentichiamo la password? Vediamo insieme come sbloccare l’iPhone in questo specifico caso.

come sbloccare l’iPhone – i migliori metodi

1. Eseguire un backup dell’iPhone prima di sbloccare il dispositivo
2. Come sbloccare l’iPhone attraverso iTunes
3. Come sbloccare l’iPhone con Siri per bypassare il blocca schermo dell’iPhone

Suggerimenti: È importante eseguire regolarmente un backup del vostro dispositivo, così da evitare un’eventuale perdita di dati.

Gestore Cellulari di Apowersoft, uno dei programmi di gestione di dispositivi mobili più ampiamente usati, è progettato specificamente per gestire, trasferire, vedere, recuperare e fare copie di backup dei dispositivi mobili o di tablet, inclusi musica, foto, video, messaggi, contatti, app, preferiti, registri chiamate, wallpaper sul pc. Con questo strumento, potete effettuare copie di backup dei vostri file presenti sull’iPhone.

  • Scaricate questo strumento e installatelo sul vostro computer.

    Scarica

  • Connettete il vostro iPhone al pv attraverso il cavo USB e cliccate su “Affidabile” quando appare la finestra di notifica sul dispositivo per chiedervi l’autorizzazione.
  • Prima di imparare come sbloccare l’iPhone, vi consigliamo di effettuare un backup con questo programma.

    backup di tutti i file

  • Se dovete fare backup solo di una parte dei file, potete scegliere “Immagini”, “Video”, “Musica”, “Note”, “Messaggi” o “App”, selezionate i file che volete salvare o trasferire e cliccate su “Esporta” per spostarli sul pc o su altri dispositivi.

    file di esportazione

  • Cliccate su “Disconnetti” per disconnettere il vostro iPhone dal pc.

Dopo aver completato il backup dei dati utili, potete tranquillamente usare i seguenti due metodi per sbloccare il dispositivo.

Come sbloccare l’iPhone tramite iTunes

Se avete dimenticato la password del vostro iPhone, potete sbloccare il vostro dispositivo ripristinandolo. Seguite la guida di seguito per imparare come sbloccare l’iPhone ripristinandolo tramite iTunes.

  • Connettete il vostro dispositivo al stesso computer usato precedentemente per sincronizzarlo.
  • Avviate iTunes e cliccate su “Sommario”. Se iTunes fallisce nella sincronizzazione automatica del dispositivo, fatelo manualmente dopo aver effettuato il backup con successo.
  • Cliccate su “Aggiorna”, e iTunes vi informerà se è disponibile una nuova versione del software.
  • Cliccate su “Ripristina iPhone” e seguite le istruzioni dello schermo per completare il ripristino.

    ripristinare iPhone

  • Una volta ripristinato, potete sbloccare il vostro dispositivo e impostare una nuova password.

Come sbloccare l’iPhone con Siri e bypassare il blocco schermo iPhone

Se non volete ripristinare il vostro dispositivo, potete usare Siri per bypassare il codice sull’iPhone. È necessario che abbiate consentito l’accesso a Siri prima del blocco del telefono. Questa soluzione funziona solo in determinate situazioni, dal momento che potete accedere solo a messaggi, contatti, registro chiamate e email. Comunque, è un modo alternativo su come sbloccare iPhone.

  • Accendete il telefono e tenete premuto il pulsante Home per attivare Siri.
  • Chiedete a Siri qualcosa, come “mandami tutti i messaggi recenti”, ecc. Dallo schermo bloccato potete usare Siri per mandarvi messaggi, note, chiamate recenti, ecc.

    sbloccare con siri

  • Disattivate queste impostazioni andando su “Impostazioni” > “Password” > “Siri” e disattivandole.

Spero sinceramente che questo articolo vi aiuti a risolvere il problema dell’iPhone bloccato. Comunque, io consiglio vivamente di installare un’app di backup utile come Gestore Cellulari di Apowersoft per evitare la perdita di dati importanti.

Scarica

Voto:4.3 /5(basato su 26 voti)Grazie per il voto!