Backup dei messaggi SMS da iPhone al computer
Commenti

Backup dei messaggi SMS da iPhone al computer

Ultimo aggiornamento il 21-02-2017 da

SMS è una delle forme di comunicazione comuni che attualmente le persone vorrebbero utilizzare su cellulari come iPhone. Quando ricevete scherzi divertenti o nuovi importanti messaggi commerciali dai vostri colleghi, potreste desiderare che questi vengano salvati tramite un backup sul disco rigido del computer. Questo perché, se dovesse succedere qualcosa al vostro iPhone, potreste non riuscire più a visualizzarli. Ma come si possono backup messaggi di testo iPhone al computer con facilità?

Quando si pensa a questo, cioè all’archiviazione e al recupero dei dati iOS dal telefono al computer, si pensa ad una cosa complicata, ma non dovrebbe essere così. Infatti, qui descriviamo tre modi veloci e semplici per effettuare il backup dei messaggi iPhone sul computer.

Come si può fare il backup dei messaggi SMS da iPhone al computer?

Metodo 1: Utilizzate Apowersoft Trasferimento Gratis online iPhone

Questa applicazione leggera ma potente offre ai suoi utenti la possibilità di effettuare il backup di SMS da iPhone al computer. Nonostante il fatto che questo sia uno dei migliori programma alternativi ad iTunes disponibili sul mercato, offre anche un modo unico e semplice per gestire o eseguire il backup dei file importanti, come immagini, video, applicazioni, contatti, ecc nel il vostro computer.

Apowersoft Trasferimento Gratis online iPhone/iPad/iPod ha un pulsante di “esportazione”, che rende facile per qualsiasi utente iPhone la selezione per il backup o il trasferimento di tutte le informazioni personali dal proprio iPhone, incluso i contatti, le note, i file multimediali e i messaggi SMS. Gli utenti iPhone possono anche esportarli direttamente sia usando Outlook che Gmail, o convertirli in file CSV o VCF.

backup messaggi di testo iPhone al computer

Questo freeware online dispone anche di un pulsante “Importa” per trasferire i file del computer al vostro iPhone. La cosa bellissima di Apowersoft Trasferimento Gratis online iPhone è che è compatibile con tutti i dispositivi iOS inclusi iPod, iPad, il più vecchio e le versioni più recenti di iPhone. Per utilizzare questo strumento gratuito, tutto quello che dovete fare è visitare il servizio online gratuito e clicca su “Avvia applicazione”.

Provate la versione desktop di Trasferimento iPhone

È anche possibile scaricare la versione desktop per avere la possibilità di importare ed esportare i file personali dal computer al telefono cellulare in maniera più pratica. Con Apowersoft. non sarete più preoccupati di perdere o di dovere recuperare i messaggi dal vecchio telefono al nuovo iPhone 5s, poiché il backup iPhone SMS sul computer è gratuito e facile da fare in 3 passi.

Fase 1: All’inizio, per backup SMS da iPhone al computer, è necessario scaricare, installare e lanciare questo Trasferimento iPhone. Per collegare il dispositivo al PC, utilizzate il cavo USB disponibile con il vostro iPhone. I file multimediali, le playlist, i contatti, gli SMS e gli altri contenuti del vostro iPhone possono essere visti nella colonna a sinistra della sua finestra principale.

Fase 2: Scegliete l’opzione “SMS” e selezionate i messaggi di testo importanti per i quali desiderate effettuare il backup su PC. È possibile controllare i contenuti di ogni messaggio di testo nel riquadro di destra.

Fase 3: Cliccate su “Esporta”. Selezionate “Esporta tutti gli SMS sul computer” se desiderate eseguire il backup di tutti i messaggi. In caso contrario, scegliete “Selezionate gli SMS da esportare sul computer” per effettuare il backup di quelli selezionati. Scegliete la posizione in cui backup i messaggi dalla finestra del browser. E’possibile backup i messaggi di testo in formato xml o txt.

Scarica

Metodo 2: Usate iExplorer

Un altro modo per eseguire il backup dei messaggi SMS dal vostro iPhone al computer è quello di utilizzare iExplorer. IExplorer vi aiuterà a gestire i messaggi di testo SMS, consentendo di convertire in sicurezza ogni cosa in un documento PDF, TXT o CSV. Basta installare questo grande strumento sul computer e si possono backup SMS messaggi da iPhone a PC seguendo questi semplici passaggi.

In primo luogo, collegando il vostro iPhone al computer tramite un cavo USB, verrà visualizzata una schermata panoramica dei dispositivi. È possibile accedere ai messaggi cliccando sul pulsante “Dati” e il pulsante “Messaggi”. Individuate nella colonna di sinistra il nome del dispositivo e, per accedere ai messaggi di testo di iPhone, procedete cliccando su “Backup” e “Messaggi”.

Dopo aver cliccato sul pulsante Messaggi, iExplorer caricherà il database dei messaggio di testo che mostra la vostra lista conversazioni. Una volta cliccato su la conversazione desiderata, è possibile esportarli come .PDF, .TXT o .CSV o in un singolo trasferimento.

Per il backup dei messaggi, iExplorer utilizza anche iTunes. Per fare ciò, assicuratevi che i messaggi SMS siano supportati su iTunes nel vostro iPhone. Aprite il programma iExplorer, selezionate e cliccate su “Esplora backup”. Quindi cliccate “Sfoglia il Backup di iTunes”, che si trova sulla colonna a sinistra, e selezionate il backup che desiderate utilizzare. Selezionatene uno e poi cliccate su “Messaggi”. Selezionate a questo punto il vostro elenco di conversazioni da esportare nei formati PDF, TXT, CSV.

usate iExplorer a backup SMS da iPhone al computer

Come vedete, iExplorer supporta due modi, o direttamente dal backup di iPhone o utilizzando il backup di iTunes. In entrambi i casi è possibile backup SMS iPhone su PC, ma anche tutti gli altri preziosi file e dati, senza troppe preoccupazioni.

Metodo 3: Fate scatti istantanei e inviateli al vostro computer

Con questo metodo, effettuare il backup di SMS da iPhone a PC è molto facile, ma può richiedere un certo tempo. Aprite “messaggi di testo” sul vostro iPhone, scorrete verso il basso per le conversazioni, scorrete verso l’alto e poi fate uno scatto istantaneo. Per fare uno scatto istantaneo dovete tenere premuto i tasti “Home” e “Dormi/Sveglia” contemporaneamente. Ripetete questo processo tutte le volte che volete.

Cliccate i pulsanti “Foto” e “Rullino Fotografico”. Selezionare le foto con i messaggi da inviare al vostro indirizzo email. Scaricateli direttamente delle email sul vostro PC.

Conclusione

La cosa grandiosa di utilizzare i tre metodi per eseguire il backup dei file è che si riesce a fare una cosa veramente importante che iTunes non offre. Sarete in grado di backup i file sul vostro computer con facilità, non importa quale strumento di trasferimento viene utilizzato. Oltre a farvi backup SMS iPhone 5s al PC gratis, Apowersoft Free Online Transfer permette anche di trasferire e gestire non solo i messaggi di testo, ma anche altri file importanti.

IExplorer d’altra parte, che viene utilizzato principalmente per eseguire il backup di messaggi di testo SMS iPhone al PC, dispone anche di una capacità di trasferimento a portata di mano direttamente dal vostro iPhone al computer. Non c’è bisogno di ricorrere al terzo metodo. I tre modi descritti lavorano molto bene e hanno i loro vantaggi. Qualunque sia la soluzione che sceglierete per voi, sarà sicuramente quella giusta.

Voto:4.3 /5(basato su 23 voti)Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suCellulare Manager.Ultimo aggiornamento il 21-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su