I 3 migliori metodi da conoscere per eliminare i loghi dalle foto
Commenti

I 3 migliori metodi da conoscere per eliminare i loghi dalle foto

Ultimo aggiornamento il 21-05-2019 da

I loghi sono simboli formati da testo, immagini e altri oggetti che vengono usati spesso come protezione del copyright ed esposizione del marchio. Ma ciò rende un’immagine praticamente inutile, se vogliamo usarla per uso personale. Come possiamo eliminare i loghi delle foto senza rovinare la qualità dell’immagine? Abbiamo scelto le soluzioni più semplici e pratiche per te. Vediamole.

I 3 migliori metodi per togliere il logo da una foto

Apowersoft Watermark Remover

Come indica il suo nome, Apowersoft Watermark Remover è un software usato principalmente per rimuovere watermark da foto e video. In realtà, è possibile eliminare qualsiasi oggetto indesiderato dai tuoi file, tra cui loghi, testi, date, persone, ombre, ecc. Non appena selezionata un’area sull’immagine/video, potrai rimuoverli dal tuo file. E una delle caratteristiche migliori è la possibilità di rimuovere in gruppo, magicamente, i dettagli indesiderati. La sua interfaccia è molto user-friendly. Una volta effettuato l’accesso, scoprirai come eliminare il logo dall’immagine. Ecco qui una guida a cui fare riferimento.

  • Scarica il software cliccando sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni per installare il software sul tuo computer.

    Scarica

  • Apri il software, scegli “Filigrane immagine” e clicca il pulsante “Aggiungi immagini” per caricare le immagini che vuoi che il software elabori.

    eliminare il logo dalla foto

  • Seleziona l’area del logo nell’immagine, scegli una cartella per salvare il file esportato e clicca su “Converti” per avviare l’elaborazione dell’immagine.

    eliminare il logo dall immagine

  • Attendi finché non comparirà una finestra che ti indicherà che la conversione è terminata. E potrai iniziare ad usare l’immagine.

Consigli: Tieni presente che verrà elaborata soltanto una foto in cui è selezionata l’area del logo. Se non hai scelto l’area, il software non convertirà l’immagine.

WebinPaint

WebinPaint è un servizio web che ti permette di eliminare il logo dalle foto online. Non è necessario scaricare o installare nulla. Dopo aver aperto il sito, puoi iniziare ad usarlo. Il sito annuncia di essere in grado non solo di rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto, ma anche di restaurare vecchie foto ricostruendo l’area selezionata dai pixel vicini. Questo strumento online è molto utile per quelle immagini che non hanno uno sfondo complesso. Ecco una guida che spiega come eliminare il logo da una foto con Webinpaint.

  • Aprilo con il tuo browser preferito.
  • Poi, trascina l’immagine nella zona apposita della pagina. Sono supportati soltanto file JPG, PNG e al di sotto di 10 MB e di 4,2 megapixel.
  • Cancella il logo sulla pagina con il mouse. Se l’immagine è troppo piccola per riuscire a vederlo, puoi zoomarla. Clicca sul pulsante “Cancella” e il logo verrà eliminato dalla foto. Puoi vedere l’anteprima del file in tempo reale.

    eliminare logo da foto online

  • Clicca sul pulsante “Download” per salvare il file sul tuo computer. Per scaricare il file, devi acquistare crediti. Puoi anche usare un programma per screenshot per salvarlo senza dover pagare.

Adobe Photoshop

Adobe Photoshop è in realtà un editor di foto professionale che possiamo però usare per eliminare i loghi dalle immagini. Questo metodo è disponibile quando il logo è situato su uno sfondo dai colori forti. Dato che si tratta di un software per l’editing di foto piuttosto complicato, imparare ad usarlo richiede molto tempo. Abbiamo anche una guida per te per capire come eliminare il logo.

  • Apri Photoshop, trascinaci l’immagine.
  • Seleziona lo strumento “Pennello correttivo al volo” dalla barra di sinistra.

    come togliere logo da una foto

  • Usa il mouse per dipingere accuratamente con il pennello sopra il logo finché non sarà completamente cancellato dall’immagine.
  • Clicca sul pulsante “Salva/Condividi” per salvare la foto sul tuo computer.

In conclusione

Questi sono i migliori strumenti per eliminare loghi dalle foto. Io consiglio vivamente Apowersoft Watermark Remover, perché non ha limiti circa i formati e le dimensioni del file e supporta l’elaborazione di più file alla volta. Anche se è a pagamento, ne vale la pena. Anche Webinpaint è un’ottima scelta, quando si tratta di rimuovere i loghi indesiderati dalle foto online. Adobe Photoshop è l’ultima opzione a cui affidarsi. Tu hai altri consigli? Non esitare a lasciare qui i tuoi commenti. Di tanto in tanto aggiorneremo l’articolo.

Voto: 4.8 / 5 (basato su 12 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRimuovere la Filigrana, Seguimi su Twitter. Ultimo aggiornamento il 21-05-2019

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su