Come risolvere i problemi con AirPlay

Ultimo aggiornamento il 18-01-2019 da

Per favore controllate i seguenti tre elementi prima di leggere la guida:

  1. I dispositivi iOS devono essere provvisti della funzione AirPlay.
  2. I dispositivi iOS non sono rotti.
  3. Il vostro computer deve avere iTunes installato ( Cliccate qui per scaricare l’ultima versione di iTunes ).

Quando utilizzate Registratore iOS Apowersoft, potreste riscontrare problemi relativi alla funzione AirPlay. Vi sono diversi metodi per risolvere il problema.

Per ottenere una migliore esperienza utente, per favore aggiornate il Registratore iOS all’ultima versione disponibile prima di continuare a leggere. L’aggiornamento finirà in pochi secondi in modo automatico se c’è un aggiornamento disponibile quando cliccate sull’icona.

Soluzioni per i problemi di AirPlay

  1. Controllare le impostazioni Wi-Fi
  2. Controllare il Firewall Windows
  3. Controllare Bonjour Service

1

Controllare la rete Wi-Fi sui dispositivi iOS e sul pc

Se AirPlay non appare nel centro di controllo una volta lanciato il Registratore iOS, potrebbero esserci dei problemi con la connessione. Notate che i dispositivi iOS e il pc devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. Se la funzione AirPlay non funziona, provate a riavviare il Wi-Fi.

Configurazione WiFi

2

Controllate il Firewall Windows sul pc

I problemi di AirPlay potrebbero essere causati anche dal Firewall Windows che potrebbe bloccare alcune funzioni del Registratore iOS Apowersoft. In questo caso dovete rimuovere il blocco manualmente, come segue:

Aprite il “Panello di controllo“ sul vostro pc > “Sistema e Sicurezza” > “Windows Firewall” > “Consenti alle app di comunicare attraverso Windows Firewall”, troverete il Registratore iOS Apowersoft sotto la voce “App consentite”. Spuntate “Privata” e “Publicca” per consentire all’applicazione di comunicare attraverso il Firewall Windows.

App Consentite

3

Controllate Bonjour Service sul pc

Bonjour Service è un servizio network LAN sviluppato da Apple Inc. che viene installato quando scaricate iTunes sul vostro pc. Se non è presente Bonjour Service sul computer o se è danneggiato, potrebbero verificarsi dei problemi di AirPlay nell’utilizzo del Registratore iOS. Di seguito trovate la soluzione.

Per favore assicuratevi di aver installato iTunes sul vostro computer e aprite Task Manager per verificare se il servizio è presente o no. Cliccate “Ctrl + Alt + Canc” sulla tastiera o cliccate con il tasto destro del mouse per aprire Task Manager. Controllate la presenza di Bonjour Service sotto la voce “Servizi”. Se è presente, cliccate con il tasto destro sopra di esso e selezionate “Riavvia”. Se si è fermato, dovete cliccare con il tasto destro e avviarlo. Se non è presente, invece, dovete scaricarlo manualmente sul vostro pc.

Riavviare il Servizio

Se non riuscite a risolvere il problema con nessuna delle soluzioni, siete pregati di contattarci.

Voto:4.3 /5(basato su 22 voti)Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il su Cellulare Manager, Registratore iPhone/iPad 。 Ultimo aggiornamento il 18-01-2019

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su