Come usare ApowerMirror software desktop
Commenti

Come usare ApowerMirror software desktop

Ultimo aggiornamento il 26-04-2018 da

ApowerMirror è un’applicazione che consente di duplicare lo schermo Android e iPhone sul computer. Inoltre, permette agli utenti Android di controllare i dispositivi dal pc con la tastiera ed il mouse. Con questo software, potete utilizzare i file multimediali salvati sul vostro cellulare, direttamente dal computer, per presentare Powerpoint, PDF e altri documenti ai vostri colleghi o partner su di uno schermo più grande, oppure giocare e mandare messaggi dal pc. Vediamo come usare questa applicazione.

Guida su come usare ApowerMirror

Connettere il cellulare al pc

Scarica l’applicazione sul tuo computer Windows o Mac. Installa e lanciala.

Scarica

Per iPhone:

  1. Connetti iPhone e il computer alla stessa rete WiFi.
  2. Sul tuo iPhone, scorri verso l’alto per aprire il centro di controllo. Se il tuo iPhone presenta una versione iOS 10 o successiva, clicca “Duplicazione AirPlay”, scegli il nome del dispositivo “Apowersoft”.

    duplicazione AirPlay

  3. Se il sistema operativo iOS è inferiore a iOS 10, clicca “AirPlay”, scegli il nome del dispositivo “Apowersoft” e attiva “Duplicazione”. Sarai in grado di vedere lo schermo del tuo iPhone sul computer.

    AirPlay per WiFi

Per Android:

Tramite USB:

  1. Attiva il debug USB sul tuo Android.

    Debug USB

  2. Connetti Android al pc tramite cavo USB. Sul tuo cellulare, se appare una finestra che chiede di attivare il debug USB, scegli “Consenti sempre da questo computer” e clicca “OK”. Aspetta che l’applicazione venga installata sul tuo Android. Alcuni cellulari potrebbero richiedere di installare l’applicazione manualmente.

    consentire debug usb

  3. Apri l’app sul tuo cellulare. Apparirà una notifica. Clicca su “AVVIA ADESSO” e lo schermo del tuo Android verrà duplicato sul tuo pc.

    AVVIA ADESSO

Tramite WiFi:

  1. Assicurati di collegare Android e il pc alla stessa rete WiFi.
  2. Scarica l’app ApowerMirror sul tuo Android.

  3. Apri l’app sul cellulare. Abilita la “Connessione WiFi”. Clicca “DUPLICA”. Scegli il dispositivo che inizia con il nome “Apowersoft”. Clicca “AVVIA ADESSO”. Vedrai lo schermo del tuo Android sul computer.

    duplica

Nota:Puoi spuntare “Non mostrare più” nella finestra delle notifiche per evitare di visualizzare l’avviso ogni volta.

Meravigliose caratteristiche

Funzioni compatibili con Android & iPhone

Duplica lo schermo Android e iPhone contemporaneamente

ApowerMirror è perfettamente compatibile sia con Android che con iOS e può duplicare nello stesso momento lo schermo di tre dispositivi Android o iPhone. Devi solo stabilire la connessione dei due cellulari con il computer.

funzioni compatibili con android e iphone

Nota: Puoi cliccare “Impostazioni generali” per cambiare la qualità dello schermo.

impostazioni generali

Registrare lo schermo del cellulare con l’audio

Per iPhone con il servizio AirPlay, e per Android con Chromecast, puoi registrare tutte le attività dello schermo del tuo cellulare e l’audio dello stesso, cliccando “Inizia registrazione” a destra dell’interfaccia dell’applicazione. Se il Tuo Android non ha il servizio Chromecast, puoi comunque registrare lo schermo del tuo cellulare, ma per la registrazione audio avrai bisogno di installare Google Home sul cellulare.

registrare

Nota: Prima di registrare, vai su “Opzioni” > “Impostazioni di cattura”, e scegli il formato video, la qualità, la cartella di salvataggio, l’input audio, che include sia il suono di sistema che il microfono. L’applicazione può registrare il suono di sistema sia dal cellulare che dal computer, ma può registrare solamente l’audio proveniente dal microfono del computer.

impostazioni di cattura

Fai screenshot con un solo clic

ApowerMirror consente di fare screenshot del cellulare in modo molto semplice. Aprite l’app che volete fotografare e cliccate su “Screenshot” dalla barra di destra.

screenshot

Disegna sullo schermo

Durante le presentazioni, la funzione lavagna bianca è molto utile. Dopo aver duplicato il cellulare sul pc, potete usare la funzione per sottolineare ed evidenziare le parti importanti. Cliccate il pulsante “Lavagna bianca” e il cursore si trasformerà in penna. Trascinate il mouse per tracciare le linee desiderate. Vedrete tre diversi pulsanti. Cliccate il primo per modificare il colore, il secondo per annullare l’ultima operazione. Cliccate il terzo pulsante per annullare tutte le modifiche effettuate.

lavagna bianca

Funzioni esclusivamente compatibili con Android

Controlla Android dal pc

ApowerMirror consente agli utenti di controllare completamente i dispositivi Android con una versione del sistema operativo Android 5.0 o successivo, dal computer con il mouse e la tastiera. Per adesso, consente di controllare fino a tre dispositivi. Quando utilizzate il programma la prima volta, per favore connettete il cellulare e il pc con il cavo USB. Una volta attivata la modalità “Controlla dal pc”, potete utilizzare la connessione WiFi. Se appare una finestra che vi avvisa che la modalità “Controlla dal pc” non è stata abilitata, dovete connettere Android al PC tramite USB per abilitarla.

Nota: La modalità viene disabilitata dal sistema se riavviate il vostro cellulare. In questo caso, per favore, connettete nuovamente il vostro cellulare al pc tramite il cavo USB.

controlla Android da pc

Tastiera gioco

La funzione “Tastiera gioco” permette agli utilizzatori di usare senza limiti i giochi mobili sul computer. Potete giocare a PUBG mobile sul PC usando la tastiera come un emulatore Android. Trascinate l’icona sul bersaglio o sull’area di controllo della direzione e modificate la mappatura dei tasti come gradite: resterà in memoria. La prossima volta potrete continuare a usare il gioco mobile usando questa tastiera virtuale.

Nota: Regolate la grandezza del cerchio in modo che vada bene per la gamma effettiva. Se il pulsante puntatore va in conflitto con il joystick visivo, spostatelo su una zona vuota dello schermo sul lato destro.

tastiera gioco

Mandare messaggi Android dal pc

Dopo aver effettuato la connessione tramite USB o WiFi, potete mandare messaggi, utilizzare WhatsApp e altri social network per mandare messaggi, utilizzando il mouse e la tastiera. Potete usare il metodo di input del computer, per scegliere la lingua che desiderate.

Mandare messaggi Android dal pc

Visualizza notifiche Android

Il software consente anche di visualizzare le notifiche sul tuo cellulare Android. Una volta stabilita la connessione tramite USB o WiFi, vedrete una finestra di dialogo, che vi chiederà se volete visualizzare le notifiche. Cliccate “Abilita ora” e il programma vi porterà direttamente allo schermo di “Accesso alle notifiche”. Abilita “ApowerMirror” e cliccate “OK”.

notifica

Potete anche modificare le impostazioni dal vostro cellulare Android. Aprite l’app ApowerMirror sul cellulare. Cliccate il pulsante menu in alto a sinistra. Scegliete “Impostazioni”, aprite “Notifiche desktop” e attivate “ApowerMirror”.

notifiche desktop

FAQ

D: Come posso attivare la modalità “Controlla dal pc”?

R: Una volta connesso il tuo Android ad ApowerMirror tramite cavo USB, verrà attivata automaticamente.

D: Perché la modalità “Controlla dal pc” si è disabilitata da sola?

R: A causa delle restrizioni del sistema, se riaccendete il vostro cellulare, i permessi di abilitazione della modalità “Controlla Android dal pc” vengono disabilitati dal sistema Android. Dovete quindi colleare nuovamente il vostro Android all’applicazione usando il cavo USB per riattivarli.

D: Devo collegare il dispositivo tramite cavo USB per attivare la modalità ” Controlla dal pc” ogni volta che uso la connessione WiFi?

R: Non necessariamente. Se non riaccendete il vostro cellulare o pulite la cache, la modalità verrà attivata tutte le volte, una volta attivata.

D: Perché non riesco a connettere il mio cellulare ad ApowerMirror tramite WiFi?

R: È possibile che il tuo cellulare e il tuo pc non siano connessi alla stessa rete WiFi.

D: Perché non riesco a connettere il mio Android ad ApowerMirror tramite USB?

R: È possibile che tu non abbia attivato il debug USB sul tuo cellulare.

D: Perché non riesco a sentire/registrare il suono del mio Android dopo averlo collegato al PC con ApowerMirror?

R: ApowerMirror non può trasmettere l’audio Android. Dovete utilizzare Chromecast o Google Home per trasmettere il vostro Android ad ApowerMirror tramite WiFi per sentire o registrare l’audio.

D: ApowerMirror funziona con i tasti di scelta rapida?

R: Si, potete premere Ctrl+Q per fare screenshot, Ctrl+R per registrare lo schermo, Ctrl++ or Ctrl+- per regolare il volume, Ctrl+C e Ctrl+V per copiare il testo dal computer e incollarlo sul cellulare.

Contattaci

Per qualsiasi domanda o suggerimento, contattaci! Risponderemo il prima possibile!

Voto: 4.3 / 5 (basato su 21 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Duplicazione Schermo, Duplicazione Schermo per Mac. Ultimo aggiornamento il 26-04-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su