Volete un registratore che vi aiuti a registrare tutte le attività dello schermo del computer senza alcuna limitazione temporale, senza loghi e con una buona qualità audio? Apowersoft Registratore Gratuito Online dello Schermo, uno strumento basato su web, può soddisfare perfettamente le vostre esigenze. Presenta un’interfaccia molto intuitiva e supporta la registrazione di video ed audio dal suono del sistema e dal microfono. Per aiutarvi ad iniziare rapidamente con questa applicazione gratuita, di seguito trovate la guida dettagliata.
Come usare il Registratore Gratuito Online dello Schermo Apowersoft
Scaricare il launcher e avvio dell’app
Visitate la pagina del Registratore Gratuito Online dello Schermo Apowersoft e cliccate “Avvia Registrazione” per lanciare l’applicazione.
Nota: Al primo utilizzo vi verrà chiesta l’autorizzazione per scaricare un programma molto piccolo in grado di stabilizzare l’app. Per confermare cliccate su “Scarica il Launcher” dopo aver cliccato “Avvio Registrazione” (questo programma è molto piccolo e sicuro). Installando il launcher la prima volta, potrete utilizzare l’applicazione tutte le volte che volete.
Configurare impostazioni
L’applicazione online verrà lanciata correttamente sul vostro computer. Cliccate “Impostazioni” per configurare le opzioni prima della registrazione.
- Generale: potete impostare I tasti di scelta rapida per iniziare la registrazione, fermarla, interrompere o riavviare e mostrare o nascondere la barra degli strumenti. Potete anche selezionare la cartella di salvataggio.
- Registrazione: come mostra l’immagine sottostante, potete scegliere se mostrare i bordi o la barra degli strumenti. Potete inoltre scegliere il formato video quale MP4, WMV, AVI, MOV, FLV, AVI, ecc, lo stile del mouse, la qualità audio, il bitrate, la frequenza di campionamento, ecc. Una volta terminato, cliccate “OK”.
Potete personalizzare la regione che desiderate registrare e selezionare l’input audio desiderato tra suono di sistema, microfono o entrambi.
Iniziare la registrazione
Ora potete iniziare la registrazione senza limiti cliccando su “REC”. Mentre registrate, potete modificare il video, aggiungere testoo, linee frecce ecc, per personalizzare la vostra registrazione.
Suggerimento: Potete mettere in pausa la registrazione. Nella finestra che apparirà, potete cliccare su “Ricomincia” per ricominciare la registrazione. Se invece cliccate su “Cancella”, il registratore si fermerà e ciò che avete registrato non verrà salvato.
Terminare la registrazione
Per terminare la registrazione cliccate sul pulsante “REC” e sul segno di spunta verde per confermare. Potete visualizzare un’anteprima di ciò che avete registrato con il lettore incorporato.
Salvare e condividere il video
Per salvare il video cliccate sul bottone di salvataggio in basso a destra, e scegliete di salvare come video o come GIF, o di caricarlo su siti come YouTube, Dropbox, Vimeo, ecc.
In caso non siate soddisfatti della registrazione, potete cliccare su “Rifai”.
Dopo aver salvato il video sul disco locale, potete selezionare “Salva come File Video” e scegliere il formato desiderato, il nome e la cartella d’uscita. Potete aprire la cartella per visualizzare il file, o copiare il file negli appunti.
Suggerimento: Il registratore consente anche di tagliare i video. Cliccate sulla barra temporale assicurandovi che la parte selezionata diventi blu e cliccate “Salva” per salvare o caricare la parte di video che volete.
L’articolo mostra come utilizzare il registratore di schermo online. Se preferite un registratore più stabile e potente, potete usare la sua versione pro. Oltre alle funzioni presenti nel registratore di schermo online, la versione desktop consente di programmare le registrazioni, e di usare più modalità.
Lascia un commento