Come Registrare una Videoconferenza
Commenti

Come Registrare una Videoconferenza

Ultimo aggiornamento il 10-09-2018 da

Il progresso della tecnologia infrange le barriere di localizzazione, come quello che fa una videoconferenza. Persone provenienti da diverse parti del mondo possono comunicare tra loro senza incontrarsi personalmente in un luogo fisico, utilizzando computer connessi ad Internet e smartphone. Ciò consente di risparmiare anche le spese di viaggio per privati ed aziende. E la cosa ancora più utile è che, se non potete essere presenti alla riunione, questa può essere registrata e rivista in un secondo momento. Inoltre potete anche registrare video conferenza se volete rivedere ciò che è stato discusso in seguito.

Diversi metodi per registrare la vostra videoconferenza

Ci sono vari modi per salvare una videoconferenza . In questo articolo vi mostrerò due metodi su come farlo. Uno è quello di utilizzare Pamela e l’altro è Apowersoft Registratore Schermo. Andiamo a saperne di più su queste applicazioni in modo da poter pesare meglio le vostre opzioni.

Metodo 1: Pamela

Skype è uno dei programmi più popolari utilizzati per le videoconferenze. Per ovviare al problema, Pamela, un plugin di Skype, è stato appositamente progettato per registrare videoconferenza su Skype. E’ compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 8. Pamela viene fornito con una versione gratuita che permette di registrare fino a 5 minuti di video conferenza. È inoltre possibile effettuare l’aggiornamento alla versione a pagamento se si desidera registrazioni illimitate. Dopo aver installato Pamela, aprite lo strumento e modificate le impostazioni in base alle vostre preferenze cliccando su “Strumenti” e “Opzioni”. Alcune delle impostazioni includono l’apertura automatica di Pamela all’avvio di Windows, l’apertura di Skype quando Pamela viene avviato, la registrazione automatica delle chiamate, ecc.

come registrare una videoconferenza

Se impostate Pamela per registrare automaticamente le chiamate, avvierete una registrazione ogni volta che effettuerete una chiamata o videoconferenza. In caso contrario, è possibile registrare manualmente cliccando sul pulsante “Registra” di Pamela. La registrazione video conferenza si interromperà automaticamente al termine della chiamata. Ma avrete anche la possibilità di sospendere o interrompere in qualsiasi momento la registrazione. La versione a pagamento è disponibile anche con la funzione di programmazione di una chiamata in conferenza, che potrebbe essere utile in quanto è possibile registrare la conferenza anche se non ci si trova di fronte al computer.

Metodo 2: Registratore Gratuito Online dello Schermo

Apowersoft Registratore Gratuito Online dello Schermo può registrare videoconferenze di alta qualità e tutto ciò che vedete sul vostro schermo. Può anche registrare l’audio dal vostro sistema, dal microfono o da entrambe le fonti, contemporaneamente al video. Ha un’interfaccia utente molto semplice, quindi è molto facile da usare. Una volta che lo avete installato sul vostro computer, per imparare come registrare una videoconferenza è possibile seguire questa procedura.

1. Prima della registrazione, cliccate su “Ingresso Audio” e selezionate l’opzione desiderata.

2. Cliccate su “Registra” e poi su “Schermo intero”, se desiderate registrare l’intero schermo o “Regione” se desiderate selezionare un’area specifica. Per una migliore qualità, si raccomanda di massimizzare la finestra della videoconferenza a schermo intero, in modo da poter registrare l’intera immagine.

3. Cliccate sul pulsante “Avvio” per avviare la registrazione una volta che inizia la videoconferenza.

registrazione video conferenza

Apowersoft Registratore Gratuito Online dello Schermo è dotato anche di una funzione di pianificazione che consente di impostare l’ora di inizio e la durata della registrazione. Permette anche di effettuare una foto istantanea, la modifica video e la conversione dei video registrati in altri formati, tra cui MKV, 3GP, MPEG, FLV, MP4, AVI e SWF.

Scarica

Dopo avere analizzato i due metodi, potremmo concludere che entrambe le applicazioni sono veramente utili quando si tratta di registrare videoconferenza. Tuttavia, se siete alla ricerca di uno strumento più potente che offre più funzionalità, Apowersoft Registratore Gratuito Online dello Schermo è il vincitore. Questo perché offre un convertitore video e strumenti di editing che l’altro programma non ha. Inoltre, ha una versione per Windows e Mac.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 23 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suAlternative per screen recorder per Mac, Registratore Schermo. Ultimo aggiornamento il 10-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su