Come Registrare un Webinar Online
Commenti

Come Registrare un Webinar Online

Ultimo aggiornamento il 10-09-2018 da

Le Conferenze Web, meglio conosciute con il nome di webinar, sono attività in cui le persone partecipano ad una riunione o ad una conferenza, anche se non si trovano nello stesso luogo. Ciò viene effettuato attraverso il World Wide Web con l’uso di connessioni TCP/IP, un metodo perfetto per coloro che sono sempre in movimento e per coloro che sono troppo impegnati a partecipare a più conferenze.

Ci sono molte applicazioni e pagine web che forniscono webinar e spetta a voi la scelta di quale utilizzare. Tuttavia, la preoccupazione principale è come registrare un webinar, semplicemente perché alcuni degli incontri contengono dettagli importanti che necessitano di essere salvati. In questo caso è necessario un potente programma che abbia questa funzione. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco il modo migliore per catturare una conferenza web.

Il modo migliore per registrare un webinar

Ecco un modo elaborato per fare la cosa e viene diviso in due sezioni per rendervi più facile la comprensione.

Per catturare una conferenza web ci possiamo servire di un’applicazione molto potente ed affidabile come Apowersoft Registratore Gratuito Online dello Schermo. Utilizzando questo programma avrete la possibilità di registrare qualsiasi parte dello schermo in maniera completamente gratuita. Inoltre, potrete selezionare la dimensione dello schermo che volete catturare. Avrete anche a disposizione un editor che può essere utilizzato in qualsiasi momento. E la maggior parte di tutto ciò può funzionare sia su Windows che su Mac, cosa veramente incredibile.

come registrare un webinar

Se desiderate registrare webinar online, allora vi saranno date 2 opzioni, la prima è quella di registrare l’intero schermo e la seconda è quella di selezionare una certa porzione di schermo da catturare. Ecco i passaggi per farlo.

1

Vai alla pagina di questo software gratuito per la registrazione di webinar, clicca il pulsante “Avvio Registrazione” e attendi che appaia lo strumento di registrazione. Se stai usando questo strumento per la prima volta, dovrai installare un launcher per attivarlo.

avvio registrazione

2

Clicca l’icona delle opzioni sulla barra degli strumenti per configurare la cartella di uscita e le altre impostazioni. Poi scegli l’input audio desiderato.

registrare conferenze web

Suggerimenti: È possibile scegliere “Schermo Intero” per catturare tutta l’attività dello schermo o semplicemente utilizzare una determinata zona che volete registrare, selezionando la funzione Regione.

3

Avvia il webinar GoToMeeting e regola la finestra di registrazione. Fatto ciò, premi il tasto “REC” per iniziare. Durante la registrazione, puoi farlo facilmente toccando l’icona della matita sul registratore, che indica la modifica video.

registrare webinar automaticamente

4

Al termine della conferenza, premi il pulsante di pausa. Scegli di continuare e salvare il video in un file sul PC. Oppure puoi scegliere di caricarlo su ShowMore, YouTube o altri siti web di hosting.

Inoltre, nel caso in cui desideraste modificare la registrazione mentre la conferenza è ancora in corso, potete farlo facilmente premendo l’icona della matita di modifica, sul registratore.

Come Registrare Webinar online automaticamente?

Nel caso della registrazione di una riunione online per una visione successiva, puoi utilizzare la funzione di programmazione dell’attività di Apowersoft Registratore dello schermo Pro. Con questa funzione puoi registrare, in tua assenza, tutte le attività presenti in un determinato momento sullo schermo. Questo trucco può essere utilizzato anche per registrare una riunione pianificata, come WebEx e Microsoft Live Meeting. Per avviare la programmazione di un’operazione, tutto quello che devi fare è lanciare questo registratore webinar. Una volta aperto, controlla le seguenti istruzioni e capirai come registrare un webinar utilizzando questo strumento.

webinar cattura schermo

  • Scarica ed installa questo programma da qui sotto. Vai a “Strumenti” e seleziona “Schedula Attivit”, che ti condurrà ad un’altra finestra.

    Scarica

  • Da lì puoi impostare l’inizio dell’operazione con il nome dell’attività, poi l’orario in cui desideri che la registrazione abbia luogo, la durata e l’ora di fine.
  • Sarai in grado di scegliere una qualsiasi parte dello schermo da catturare, un’area personalizzata o lo schermo intero. Potrai registrare le immagini con il sistema audio oppure solo l’audio, e avrai la possibilità di spegnere al termine della registrazione.
  • Quando è tutto impostato, basta cliccare il tasto “Crea” e la tua nuova attività registrata sarà presente nell’elenco.

software gratuito di registrazione webinar

Catturare le riunioni web e le conferenze non è una cosa difficile da fare, soprattutto se si dispone di un software gratuito di registrazione webinar come Apowersoft Registratore Gratuito Online dello Schermo. A differenza di altri registratori che hanno funzioni limitate, questa applicazione fornisce tutto quello che serve per effettuare una registrazione e personalizzarla. Allora, cosa state aspettando? Iniziate a registrare il vostro webinar adesso!

Voto: 4.3 / 5 (basato su 36 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Registratore Schermo, Risorsa dello schermo Mac. Ultimo aggiornamento il 10-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su